Lago di Garda , sub disperso ricerche senza esito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Che poi alla fine questo record mondiale a quanto è? Qualcuno ne ha idea? Io avevo letto di Bowden e Exley, poi ho visto un video si Nuno Gomes, ma c'è qualcosa di ufficiale? Un obbiettivo che i record man vogliono battere?
    Così per la cronaca Nuno Gomez ha fatto una bella pallonata nel Garda a Tempesta ed è finito diritto diritto a Bolzano in Iperbarica....una decina di anni fa.
    Questa è la differenza tra chi sa andare in acqua ma ha la testa per capire i propri limiti e apprezza la vita e chi invece tenta record suicidi contando su una dote fisica innata ma con scarsa capacità subacquea e poco rispetto per la vita.....era strazavorrato e con un gav che sembrava una mongolfiera, ha perso la parete e.....pluffffff
    Mah....

    Commenta


    • #47
      GardaReb grazie dell'informazione. Aggiungo un nome alla mia lista dei tortellini

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

        Così per la cronaca Nuno Gomez ha fatto una bella pallonata nel Garda a Tempesta ed è finito diritto diritto a Bolzano in Iperbarica....una decina di anni fa.
        Questa è la differenza tra chi sa andare in acqua ma ha la testa per capire i propri limiti e apprezza la vita e chi invece tenta record suicidi contando su una dote fisica innata ma con scarsa capacità subacquea e poco rispetto per la vita.....era strazavorrato e con un gav che sembrava una mongolfiera, ha perso la parete e.....pluffffff
        Mah....
        GardaReb, non voglio fare polemiche, e premetto che non conosco il tuo livello, ma stai parlando di persone che hanno (Gomes) o avevano (Pawlik) un'esperienza e un livello talmente alto che noi comuni mortali neanche ci sogniamo. Sono persone superiori (parlo di immersioni, si intende), con obbiettivi superiori, inutile commentare le loro scelte a quelle profondità. Solo rispetto. Scusa lo sfogo ma quando ho letto scarsa capicità subaquea.....
        Ultima modifica di firer84; 19-10-2018, 10:03.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #49
          GardaReb in effetti mi associo si può discutere su tutto ma sulle capacità subacquee dai....
          Basta pensare le immersioni fatte pochi giorni prima da lui o altri del suo team.
          Poi si può condividere o no certe scelte, ma questi non mi sembra fossero degli improvvisati...
          Prima di arrivare a fare i 330mt penso ci sia un percorso subacqueo che ti porta a poterti "giocare" certe immersioni a cui noi comuni mortali non pensiamo neache!
          Un saluto senza polemica
          Ultima modifica di paolinus; 19-10-2018, 11:44.
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            .... persone che hanno (Gomes) o avevano (Pawlik) un'esperienza e un livello talmente alto che noi comuni mortali neanche ci sogniamo......
            ​Non conosco i nomi citati, ma la penso come paolinus.
            Possiamo discutere del fatto che queste persone decidono di giocarsi la vita, possiamo discutere della loro percezione del pericolo, ma, anche per me, non possiamo giudicare il livello di subacquei che affrontano immersioni oltre i -300 metri - non sono persone con scarsa capacità - forse il loro problema è esattamente il contrario.

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #51
              Vedete, il discorso è complesso.
              Io sono una schiappa rispetto Nuno Gomez.....ne ho piene le balle ad arrivare a 100.......
              Però il giorno prima che il fenomeno si immergesse io mi sono immerso a Tempesta, non si vedeva un cazzo fino a 60m e quindi me ne sono ritornato su. Lui invece, con gav da 40L che sembrava l’omino Michelin ha pallonato da 60m ed è finito diritto in Iperbarica.
              Io sono una cacca rispetto a lui, ma non ho mai pallonato, soprattutto da 60m.
              A voi le considerazioni del caso.
              Non scrivo per autolodarmi perché mi considero un bravo subacqueo , nulla di più.
              Qui si stava parlando del pirla polacco cinquantenne che ha giocato con la vita.
              Per me sarebbe stato un pirla anche fosse sopravvissuto.
              Io la penso così.
              Voi pensatela come vi pare.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              nello Per saperne di più su nello

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 100 utenti. 0 utenti e 100 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X