Sub senese muore a Giannutri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub senese muore a Giannutri

    "Grosseto, 9 settembre 2018 - Un sub di 49 anni anni è morto in ospedale a Grosseto dopo un malore che lo ha colpito durante un'immersione nelle acque antistanti Punta Secca, all'isola di Giannutri. L'uomo, un insegnante di scuola superiore a Siena e residente a Sovicille, era arrivato sull'isola con un gruppo di amici con un diving di Monte Argentario e ha iniziato l'immersione nella tarda mattinata. Dopo un po' è riemerso e i compagni si sono resi conto che aveva problemi anche respiratori.
    Subito soccorso, è stato portato a Cala Maestra dove il personale del 118 - arrivato con l'eliambulanza Pegaso - ha provato a rianimarlo per poi trasferirlo in ospedale dove, però, i medici hanno constato il decesso. Gli uomini della Capitaneria di porto di Monte Argentario stanno ascoltando il racconto degli amici per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. La salma dell'uomo si trova sotto sequestro, a disposizione dell'autorità giudiziaria, nell'obitorio dell'ospedale maremmano."

    Condoglianze ad amici e parenti
    La tragedia all'isola di Giannutri. L'uomo, insegnante a Siena, è stato portato a Grosseto con l'elisoccorso ma è morto in ospedale
    nello

  • #2
    Ci sono stati diversi incidenti simili ultimamente. Probabilmente problemi cardiocircolatori, considerato che l'età media dei subacquei che si immergono in Italia non è bassa.
    Alcune delle vittime però facevano attività sportiva non leggera e quindi anche le relative visite di idoneità obbligatorie. C'è da pensare.
    www.liberisub.it
    Boicottate le mute cilicio industriali ed artigianali fatte con materiali scadenti e confezionate in modo approssimativo: le buone mute possono esistere http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=29273

    Commenta


    • #3
      Gli ultimi 3 riportati in questo forum avevano 49, 38 e 54 anni.....una media di 47.
      Non erano dei fanciulli ma neppure dei vecchi decrepiti.
      Sinceramente non ne sento tanti che muoiono a questa età per problemi cardiocircolatori “fuori dall’acqua”.
      Il problema di fondo è sempre lo stesso ma camuffato dalla parola “malore”.
      Comunque RIP a tutti.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      nello Per saperne di più su nello

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 50 utenti. 1 utenti e 49 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,037 alle 05:32 il 14-01-2020.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X