Mal di mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Concordo che abitudini alimentari e comportamentali siano un valido aiuto a chi soffre di tal disturbo. Condivido il discorso di rana sulle capacità di adattamento sebbene con la riserva che ogni persona ha la propria attitudine e non è detto che questo meccanismo sia così scontato.
    Passo in mare molto del tempo quando lavoro e un buon metodo è concentrare le proprie attenzioni ad un punto fisso come l'orizzonte o il cielo.
    L'uso di farmaci dev'essere sempre minimo, temperato da buon senso e capacità di accettare un poco di sofferenza.
    Buona navigazione e mari calmi a tutti
    Deep inside of a parallel universe

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
      direi soluzione migliore sia l'abitudine...per passare il mal di mare bisogna stare in mare

      Vado in mare con regolarità quasi giornaliera da più di trent'anni e soffro mal di mare da più di trent'anni.
      Certo che ci si fa il callo, ma è solo la capacità di distrarre il cervello dal problema, l'organismo continua a risentirne.
      Col tempo si trovano le posizioni giuste, i movimenti per la vestizione divengono automatici e veloci, ma viene sempre il giorno che devi entrare in acqua in 30 secondi.

      Io purtroppo sono ipersensibile a molti medicinali, col travelgum mi sono ritrovato tutto a bolle, con mezza xamamina dormirei sott'acqua, con una pillola egizia vedevo anche i conigli sott'acqua.

      In poche parole: io non sono riuscito, ma se trovi un farmaco che ti aiuta (senza abusarne) usalo.

      PS hai pensato di chiedere al DAN? Credo abbiano studiato la cosa.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        Adesso vi do una pozione magica... Mia moglie è delle Filippine. La prima volta che sono andato lì era appena finito il tifone, nel battello per trasferirci tra due isole c'era mare grosso (e sto parlando di Oceano Pacifico...) Ero bianco come un cadavere e un gruppo di americani vicino a me stavano male. I filippini invece recitavano il rosario ma per il resto stavano bene. A questo punto impietositi hanno dato agli americani alcune gocce della pozione magica... Una cosa che resuscita i morti
        https://it.aliexpress.com/item/White...ceBeautifyAB=0
        "Whiteflower oil" ricetta segreta di Singapore
        Rispetto alla Xamamina ha vari vantaggi. Si può prendere prima di salire in barca, ma anche dopo che uno si è già sentito male. Nella scatola ci sono anche i consigli su come usarlo per il raffreddore, e anche (usandolo sui meridiani dell'agopuntura cinese) il mal di testa, dolori alla schiena eccetera
        Per il mal di mare non ho mai visto niente di simile, veramente resuscita i morti. In Europa è difficile farlo arrivare si riesce però aspettando parecchio a farlo arrivare con aliexpress. Quello che ho linkato è originale, non è un clone, testato personalmente
        Ci sono varie sostanze canfora eucalipto eccetera ma il segreto della ricetta è una pianta che si chiama in inglese "wintergreen"
        https://en.wikipedia.org/wiki/Wintergreen

        Il nome scientifico è Gaultheria procumbens
        E' anche una bella pianta, lo si compra anche come pianta ornamentale. Fa dei fiorellini bianchi che poi diventano bacche rosse ed emette un profumo di pianta medicinale. Purtroppo è un po' delicata come pianta l'avevo regalata a mia moglie ma dopo un po' è morta

        Se avete la pazienza di aspettare la spedizione da alixpress, provate e mi ringrazierete

        Commenta


        • #19
          Io ho una soluzione semplice e sicura.

          ZENZERO DISIDRATATO!

          Si compra in una normale erboristeria,è leggermente zuccherato e pizzica il palato quando lo mangiate.
          Prendetene quattro o cinque pezzi belli grossi,ve li rosicchiate con calma una mezzoretta prima di partire,e poi mi saprete dire se soffrite ancora oppure no.

          E' così efficace e non ha alcuna controindicazione,che è una delle poche cose prescrivibili persino alle donne incinte,contro qualsiasi tipo di nausea.

          E contiene pure un sacco di vitamine.

          Provare per credere!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da unicorno Visualizza il messaggio

            ... omissis ...

            E contiene pure un sacco di vitamine.
            ... omissis ...
            Fa anche ricrescere i capelli ?



            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

              Fa anche ricrescere i capelli ?


              No, però lo zenzero ha proprietà lassative

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                No, però lo zenzero ha proprietà lassative
                Non sara' spero che il principio attivo consista nel distrarre l'attenzione dal mal di mare creando turbolenze improvvise?
                Paolo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da unicorno Visualizza il messaggio
                  Io ho una soluzione semplice e sicura.

                  ZENZERO DISIDRATATO!

                  Si compra in una normale erboristeria,è leggermente zuccherato e pizzica il palato quando lo mangiate.
                  Prendetene quattro o cinque pezzi belli grossi,ve li rosicchiate con calma una mezzoretta prima di partire,e poi mi saprete dire se soffrite ancora oppure no.

                  E' così efficace e non ha alcuna controindicazione,che è una delle poche cose prescrivibili persino alle donne incinte,contro qualsiasi tipo di nausea.

                  E contiene pure un sacco di vitamine.

                  Provare per credere!

                  Sto testando questi giorni, ho provato a prenderlo quando la nausea comincia a fare capolino.
                  Sembra che funzioni, magari è solo un placebo, magari no, vedremo.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


                    Sto testando questi giorni, ho provato a prenderlo quando la nausea comincia a fare capolino.
                    Sembra che funzioni, magari è solo un placebo, magari no, vedremo.

                    Anche se fosse l'effetto placebo ... sta funzionando no ?
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                      Anche se fosse l'effetto placebo ... sta funzionando no ?
                      parrebbe di si

                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio

                        Non sara' spero che il principio attivo consista nel distrarre l'attenzione dal mal di mare creando turbolenze improvvise?
                        Probabile...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                          Sto testando questi giorni, ho provato a prenderlo quando la nausea comincia a fare capolino.
                          Sembra che funzioni, magari è solo un placebo, magari no, vedremo.
                          Non è detto che sia solo un placebo, per curiosità sono andato a vedere e ho visto questo studio. Pare che abbia una base scientifica
                          https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4818021/

                          Commenta


                          • #28
                            Unica volta che ho sofferto di mal di mare è stato a Savona facendo il relitto del Tiflys...è stata una tragedia..onda lunga e io a dar di stomaco per circa 40 minuti

                            Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


                              Sto testando questi giorni, ho provato a prenderlo quando la nausea comincia a fare capolino.
                              Sembra che funzioni, magari è solo un placebo, magari no, vedremo.
                              Fidati dello zio Unicorno....funziona!
                              A Marsiglia ,dove praticamente escono con QUALSIASI mare per fare immersioni, a tutti quelli che l'ho dato,non hanno MAI sofferto....e garantisco che ogni tanto di mare ne prendiamo veramente brutto!
                              L'importante è prenderne una dose adeguata (almeno cinque pezzi belli grossi) una mezz'ora prima di partire.

                              Garantisco che funziona!!!

                              Ma non solo per il mal di mare,ma anche per il mal d'auto e per il mal d'aria.

                              Provate,provate....e poi mi saprete dire!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Alykè Per saperne di più su

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X