Chiusura FOP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Beh Paolinus, ovviamente NO
    La procedura s8 applica s9lo ed esclusivamente se il medico lo ritiene necessario, come è ovvio che sia.
    Duran te la visita, dopo averti valutato compiutamente (anamnesi, es obiettivo, esami etc) ti verranno proposte le varie soluzioni ritenute adeguate al tuo caso. Contemporaneamente ti suggerirei di discutere apertamente i tuoi dubbi con lui

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
      Beh Paolinus, ovviamente NO
      La procedura s8 applica s9lo ed esclusivamente se il medico lo ritiene necessario, come è ovvio che sia.
      Duran te la visita, dopo averti valutato compiutamente (anamnesi, es obiettivo, esami etc) ti verranno proposte le varie soluzioni ritenute adeguate al tuo caso. Contemporaneamente ti suggerirei di discutere apertamente i tuoi dubbi con lui
      Io ho già chiuso 6 anni fa.
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio

        Sono 3 anni che mi immergo ed ho circa 100 tuffi. L'immersione era una quadra a 35 metri di profondità per circa 32 minuti di fondo, quindi in deco.
        La transcranica ha rivelato esame compatibile con pof di discrete dimensioni. Sconsigliate immersioni
        Ciao Andrea80, quindi... che farai? O smetti di immergerti o vai avanti con gli accertamenti. Se decidi di continuare con l'attività subacquea probabilmente ti troverai più spesso che in passato ad affrontare immersioni quadre a profondità (e tempi) ai limiti della ricreativa come quella che descrivi, ed è esattamente in queste circostanze che un FOP di "discrete dimensioni" ti può creare problemi seri.
        I cardiologi spesso danno lo "sconsiglio" perchè vedono la questione del loro punto di vista; il percorso proposto dal centro di Ravenna è ottimo e mirato all'attività subacquea. Dove decidere eventualmente di operarsi dipende anche da dove abiti.
        In bocca al lupo!

        Commenta


        • #34
          Il FOP sconfina in una decisione molto personale.

          ​Io non so dare indicazioni e trovo ogni posizione corretta dal relativo punto di vista.

          La mia posizione personale è in linea con quella di Paolinus, negli anni di attività non ho mai avuto problemi, penso di aver fatto anche qualche azzardo e anche in quei casi nessun problema (o se l'ho avuto non me ne sono accorto), per cui non mi prendo la briga di fare accertamenti in tal senso.

          Il giorno che dovessi avere un problema sicuramente farei tutti gli accertamenti, e, se (mi auguro di no) dovessero riscontrarmi il FOP io non avrei dubbi, operatemi subito, in maniera secca e decisa.
          Chiedo di essere operato e ci togliamo il dente perché io non smetto di andare sott'acqua e non mi limito.
          Io, sono io, con le mie convinzioni e anche i miei estremi - per me la subacquea è una passione che non sono disposto a lasciare se, e fino a quando, ho almeno una possibilità di farla e per questo sono disposto anche ad accettare dei rischi, come l'operazione per chiudere il FOP.

          Per altri la subacquea non rappresenta una passione cosi forte e in tal caso si rimettono al giudizio dei medici - che quasi sempre optano e cercano di dissuadere il soggetto dall'attività subacquea.

          Sono dell'idea che molte delle indecisioni dei dottori se fare o non fare ... la crea il subacqueo stesso che è il primo a non essere deciso e chiaro con i medici.
          Io voglio continuare ad andare sott'acqua - chiaro ! se cosi cosa devo fare o cosa posso fare ?
          Nulla, in questo caso accetto e smetto - oppure si può provare a chiudere, nel qual caso si chiude.

          In questi discorsi mi viene in mente sempre un vecchio istruttore del mio circolo, che ha superato ormai i 74 anni e s'immerge con regolarità.
          Anni fa, distacco della retina.
          Il dottore: nessun problema, certo dovrà smettere l'attività subacquea ma per il resto tutto andrà a posto.
          Questo istruttore rimane in silenzio ad ascoltarlo, poi dice: ora le dico io cosa succederà, io continuerò ad andare sott'acqua, con un occhio o con due dipenderà da lei.
          Il dottore: Ho capito mi concede 6 mesi ?
          L'istruttore: si.
          Oggi s'immerge regolarmente con due occhi che vedono

          Questo aneddoto per dire che molto fa come ci poniamo e come ci poniamo dipende molto da come sentiamo la subacquea dentro.
          Si è disposti a fare altro ? ..
          Se si .... bene si scelgono altre strade, si evita l'operazione, ci si limita ecc, ecc.
          Oppure no ... non voglio smettere e voglio far di tutto per riprendere l'attività se, ovviamente ci sono le condizioni (condizioni che comportano anche l'operazione e i suoi rischi)


          Cordialmente
          Rana










          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da pettirossodacombattimento Visualizza il messaggio
            Ciao Andrea80, quindi... che farai?
            Mi farò operare. Lunedì prossimo vado a farmi vedere da un cardiochirurgo

            Commenta


            • #36
              Mi hanno operato. Adesso dovrò aspettare un pò di mesi prima di tornare in acqua.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                Mi hanno operato. Adesso dovrò aspettare un pò di mesi prima di tornare in acqua.


                Bene, adesso è solo questione di tempo di volontà, con calma, costanza e mente libera ... fatti un poco di palestra e piscina nel frattempo ( con giudizio ... ) e poi sotto ! L'acqua non scappa, l'inverno è lungo ... in primavera sarai a posto , un leone(marino, in questo caso ... ) che non vede l'ora di bagnarsi ... con una sicurezza in più, fisica e psicologica ( basta che dopo non esageri, altrimenti mi diventi peggio di Paolinus ... , guarda lui cosa è arrivato a fare dopo aver chiuso il FOP ).
                In bocca al lupo, ciao.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio



                  Bene, adesso è solo questione di tempo di volontà, con calma, costanza e mente libera ... fatti un poco di palestra e piscina nel frattempo ( con giudizio ... ) e poi sotto ! L'acqua non scappa, l'inverno è lungo ... in primavera sarai a posto , un leone(marino, in questo caso ... ) che non vede l'ora di bagnarsi ... con una sicurezza in più, fisica e psicologica ( basta che dopo non esageri, altrimenti mi diventi peggio di Paolinus ... , guarda lui cosa è arrivato a fare dopo aver chiuso il FOP ).
                  In bocca al lupo, ciao.
                  Buco tappato divertimento assicurato
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    infatti sto pensando di farmi un bel corso di tmx nomossico e il per prossimo autunno di passare al circuito chiuso

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                      infatti sto pensando di farmi un bel corso di tmx nomossico e il per prossimo autunno di passare al circuito chiuso
                      Ciao Andrea80 anzitutto buona guarigione e spero tu possa tornare alle immersione a breve, detto questo giusto per fare due chiacchiere premetto che non è una critica a te che neache conosco, poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma cazzo non hai ancora il normossico e già pensi al reb?
                      Ho un mucchio di amici e conoscenti che fanno più o meno cosi:
                      Brevetto tec50 2/3 immersione poi trimix normossico
                      Brevetto trimix normossico 2/3 immersioni in circuita aperto e poi reb
                      Brevetto trimixi ipossico 2/3 immersioni in circuita aperto e poi reb

                      Come detto sopra ognuno faccia come crede, ma che senso ha fare cosi?
                      Continuare a fare corsi ,corsi, corsi, corsi,
                      ma che cavolo godiamo di quello che abbiamo raggiunto!!

                      Hai raggiunto un livello/traguardao goditelo!! fai immersioni a quella quota di brevetto il mondo è pieno di cose da vedere alle varie quote , facciamo esperienze alle quote per cui abbiamo sudato per brevettarci
                      Forse son fatto male io ma certe cose non le capisco
                      Ho amici come detto sopra che il giorno stesso in cui raggiungono un brevetto si iscrivono al corso successivo o addirituttura al reb

                      Ad ogni modo esperienza non è in vendita e non la si può comprare nei corsi, va fatta in acqua!
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        @paolinus
                        Hai mai pensato che Solo se hai tanti plastichini, puoi pensare di fare le casette come con le carte da gioco?
                        Paolo

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          @paolinus
                          Hai mai pensato che Solo se hai tanti plastichini, puoi pensare di fare le casette come con le carte da gioco?
                          ihhihhi , nulla contro i brevetti, mettersi in discussione con nuove sfide e traguardi può essere stimolante!

                          Forse perché ne vedo davvero tanti così non no resistito a scrivere soprattutto sui laghi, dove profondità (corsi), attrezzature(reb) diventano il fine anziché il mezzo.....
                          ma poi ognuno faccia come crede ....
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #43
                            infatti i corsi lì farò molto probabilmente al lago Maggiore

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                              ihhihhi , nulla contro i brevetti, mettersi in discussione con nuove sfide e traguardi può essere stimolante!

                              Forse perché ne vedo davvero tanti così non no resistito a scrivere soprattutto sui laghi, dove profondità (corsi), attrezzature(reb) diventano il fine anziché il mezzo.....
                              ma poi ognuno faccia come crede ....
                              Tec50 con poi trimix normossico vanno a braccetto dai 😜😝😛 ad avere i soldi cavolicchio. Però 2/3 tuffi a livello sono davvero pochi....
                              Teoricamente fai il centesimo tuffo a 100 metri se vai così veloce.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                                Tec50 con poi trimix normossico vanno a braccetto dai 😜😝😛 ad avere i soldi cavolicchio. Però 2/3 tuffi a livello sono davvero pochi....
                                Teoricamente fai il centesimo tuffo a 100 metri se vai così veloce.
                                Per carità son scelte
                                Io tra tek50 e il trimix 60 ci ho messo 2anni e mezzo di tuffi e di esperienza, soprattutto il mio obiettivo era vedere posti che con la configurazione rec mi erano preclusi
                                Però ognuno ha motivazioni diverse, tutte legittime
                                Buone bolle a tutti
                                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                pettirossodacombattimento Per saperne di più su pettirossodacombattimento

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X