Gommone travolge sub a San Felice del Circeo .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gommone travolge sub a San Felice del Circeo .

    "Un sub é rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da un gommone "pirata" mentre riemergeva dall'acqua al Circeo.
    Per l'uomo, 30 anni, che si è immerso questa mattina nelle acque di San Felice nei pressi di via Grotta delle Capre si era pensato inizialmente a un malore.

    Sul posto è intervenuto il personale del 118 con la moto d'acqua per prestare i primi soccorsi, unitamente a personale della Guardia costiera di San Felice Circeo e Terracina.

    Dopo essere stato soccorso l'uomo è stato trasferito sull'eliambulanza e trasportato all'ospedale di Latina.
    Le condizioni del sub ricoverato al "Santa Maria Goretti", sono molto serie.
    La Guardia costiera ha avviato le ricerche del gommone che, nonostante la presenza del "pallone" di segnalazione del sub è passato praticamente sopra la testa del malcapitato prima di far perdere le proprie tracce. "
    Un sub  é rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da un gommone "pirata" mentre riemergeva dall'acqua al Circeo. Per l'uomo, 30 anni, che si...

  • #2
    Sub ferito a San Felice Circeo, individuato e sequestrato il gommone pirata
    „ E’ stato individuato e sequestrato un gommone che era ormeggiato nel porto di San Felice Circeo e che si ritiene possa essere stato coinvolto nell’incidente che la mattina del 18 agosto scorso ha causato il ferimento di un sub.
    Le verifiche, condotte dalla Guardia costiera di Terracina e di San Felice Circeo con il supporto di personale e di mezzi inviati dal direttore marittimo del Lazio, Giuseppe Tarzia, e con l’ausilio del capo del compartimento marittimo di Gaeta Andrea Vaiardi, hanno portato ad individuare e sequestrare il gommone sospetto.
    Sub ferito a San Felice Circeo, individuato e sequestrato il gommone pirata
    „Gli accertamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni.“
    L'incidente il 18 agosto scorso a San Felice Circeo. Il sub, un 30enne romano, era stato soccorso e ricoverato.

    Commenta


    • #3
      Sabato 19 agosto, il giorno dopo l'incidente, esco in gommone, con un amico e famiglia, a S. Felice Circeo. Decidiamo di andare a fare il bagno proprio di fronte alla grotta delle capre, notando la presenza della motovedetta della CP che pattuglia la zona tra il porto ed il faro.

      Ormeggiamo a debita distanza dalla costa (ad occhio un centinaio di metri o poco più) e raggiungiamo le grotte e la riva a nuoto.

      Poco dopo le 12:30 la CP rientra in porto. Nemmeno mezz'ora dopo, mentre stiamo rientrando al gommone per pranzo, un gozzo si dirige verso di noi, quasi "puntandomi". Arrivato ad una ventina di metri di distanza vira verso il largo e mi grida: "perchè non porti il pallone"?

      Tralascio la mia colorita risposta ma, davanti a comportamenti simili, mi chiedo (e continuo a chiedermi) se gli incidenti in mare non siano ancora pochi rispetto a quanto potrebbero (purtroppo) essere.

      Commenta


      • #4
        Ho fatto una serie di immersioni ad Ischia, per tutto il we uno sfrecciare di imbarcazioni lente e veloci a meno della distanza di sicurezza. Strombazzate, urla, nulla. Avrei voluto una MG42 con nastro sulla prua della barca del diving.
        cordialità
        Turbosub

        Commenta


        • #5
          Sono assolutamente pochissimi, per mera casualità. Da 3 settimane mi immergo presso Isola Gallinara in Liguria, far west.
          We are blind to the worlds within us waiting to be born

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          nello Per saperne di più su nello

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X