Mal di schiena e lombosciatalgia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mal di schiena e lombosciatalgia

    Ho avuto problemi con la schiena l'anno scorso molto lievi, cosa che non posso dire di mia moglie (e mio buddy), che si è dovuta operare per un'ernia fuoriuscita piuttosto grossa.
    In quest'ultimo anno mi sono immerso poco e da solo (mia moglie ha seguito un percorso di riabilitazione), ma ho cercato di tenermi in forma tra nuoto, yoga e un pò di pesistica (leggera). Devo dire che sono stato davvero bene, soprattutto gli ultimi mesi ho ritrovato un gran forma fisica, tant'è che, visto il completo recupero di mia moglie, abbiamo prenotato delle immersioni per il prossimo fine settimana (Dogashima sempre lungo la penisola di Izu). Stamattina vado per allacciarmi le scarpe, e il mio mal di schiena e lombosciatalgia hanno deciso di farmi visita. Ho messo un pò di gel antidolorifico e dei cerotti che usava mia moglie e sono andato a lavoro, ora sono combattuto se farmi una siringa bomba e sperare di riprendermi per le immersioni di questo fine settimana o cancellare tutto.
    Premetto che abbiamo chiesto di fare un paio di immersioni tranquille, visto il rientro in acqua dopo un'anno di assenza di mia moglie, oltre ad aver chiesto di poter essere aiutati con la vestizione in acqua. Sono davvero incazzato nero, mi sentivo benissimo, ed un movimento del cavolo adesso potrebbe bloccare nuovamente il nostro rientro in acqua.
    Non ho intenzione di chiedere al medico perché in Giappone sono tutti con i paraocchi e non hanno un minimo di flessibilità, sarebbero capaci di mandarmi all'ospedale, considerando che non fanno punture, se non in casi molto gravi e comunque in ospedale (io ho muscoril, voltaren e siringhe che un mio fornitore mi ha portato in valigia dall'Italia).

  • #2
    Siringa bomba e poi joga. Evita di trasportare pesi sbilanciati. In acqua va tutto bene es il problema e' arrivarci.
    Io ho traacorso un paio di anni con problemi da ernia ed in quelle condizioni un amico fraterno mi metteva il bibo in acqua dal gommone permettendomi di continuare con le immersioni.
    Auguroni, coao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Siringa bomba e poi joga. Evita di trasportare pesi sbilanciati. In acqua va tutto bene es il problema e' arrivarci.
      Io ho traacorso un paio di anni con problemi da ernia ed in quelle condizioni un amico fraterno mi metteva il bibo in acqua dal gommone permettendomi di continuare con le immersioni.
      Auguroni, coao
      Paolo
      Alla fine sono molto tentato di fare così, stasera o domattina siringone e vediamo come va.
      Ho già fatto delle immersioni in quella zona e con questo centro dive, solitamente c'è una carriola con l'attrezzatura fino alla banchina (saranno 300 metri), mi faccio dare una mano in tutto. Fortunatamente sono immersioni molto tranquille, credo che di poterle gestire una volta che sono in acqua. Più che altro, mia moglie contava su di me in caso di bisogno, e diciamo che al momento non sono al 100%.
      Ad ogni modo ho tempo fino a giovedì per eventualmente cancellare!
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Quoto Paolo55 "In acqua va tutto bene; il problema è arrivarci" - Siringati e non cancellare assolutamente la vacanza sub.
        Portati dei cerotti per poter riposare la notte in caso di recrudescenza dell'infiammazione. Al ritorno, se ce ne sarà bisogno, vedrai un medico.

        Buone bolle

        Commenta


        • #5
          Alla fine è andata.
          Abbiamo fatto due immersioni sabato ed una domenica in tarda mattinata.
          Nessun problema, fatto tutto in acqua e non ho avvertito nessun problema.

          Grazie per il supporto morale!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
            Alla fine è andata.
            Abbiamo fatto due immersioni sabato ed una domenica in tarda mattinata.
            Nessun problema, fatto tutto in acqua e non ho avvertito nessun problema.

            Grazie per il supporto morale!
            ti consiglio di fare tantissimi addominali, vedrai che miracolo
            Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

            Commenta


            • #7
              In effetti li sto facendo sia a casa con la palla (l'unico modo per fare addominali mirati senza sforzare la schiena) che in palestra, e sto ottenendo discreti risultati. Fortunatamente non sono in sovrappeso (sono alto 186cm e peso 76kg), quindi riesco a tenermi in forma, nonostante la mia schiena non sia della stessa idea!
              Ultima modifica di lunaticgate; 27-06-2017, 07:10.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              lunaticgate Per saperne di più su lunaticgate

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X