Allenamento per subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

    stage di apnea tenuto da Pellizzari a S.Teresa di Gallura, se non sbaglio (potrei portate pazienza) il video mi sembra girato su un'altura di S. Teresa Di Gallura dove Umberto porta gli allievi a fare esercizi di respirazione.
    Se il luogo è quello è bellissimo, carico di patos.

    Cordialmente
    Rana
    Si è quello , Capo Testa , incontrai (non facevo corsi , casualmente) Pellizzari proprio li e fece di buon grado una foto con quella che allora era la mia piccola Giulia , ormai è alta come me , stava tenendo un corso di apnea , pranzavamo nello stesso ristorante .

    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

      Si è quello , Capo Testa , incontrai (non facevo corsi , casualmente) Pellizzari proprio li e fece di buon grado una foto con quella che allora era la mia piccola Giulia , ormai è alta come me , stava tenendo un corso di apnea , pranzavamo nello stesso ristorante .
      Saluti DOC
      REVERENDO

      Commenta


      • #18
        Saluti REV
        Ciao MarenaSub
        Cit.Silvano :
        Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
        E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

        Commenta


        • #19
          Qualcuno associa qualche integratore alle varie attività?

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          REVERENDO

          Commenta


          • #20
            Ciulare :0))))))
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
              Ciulare :0))))))
              Mmmm hahahaba😂😂😂
              REVERENDO

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                Salve secondo voi quale sarebbe la migliore attivitÃ* sportiva per allenarsi o da associare alla subacquea? Quale attivitÃ* é preferibile fare per migliorare consumi e quant'altro?

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Arti marziali. Hai il mix perfetto di elasticità, fiato, reattività muscolare, controllo emotivo. Provare per credere. Ed ovviamente godi di questi benefici anche fuori dall'acqua.

                edit: se ci metti anche il pugilato ancora meglio.
                Ultima modifica di Bubbo; 26-06-2017, 18:34.
                Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                Commenta


                • #23
                  Salve
                  Per l'allenamento fisico vi siete sbizzarriti con mille consigli più o meno validi ( per quello che riguarda la subacquea )
                  Ma ora vi chiedo per quello che riguarda l'immersione vera e propia intendo a secco naturalmento (varie manovre, dal giro bombole ,switch navigazione e altro) quello che qualcuno chiama la memoria muscolare cosa consigliate ?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #24
                    corsa ad andature tranquille con molta salita, nuoto pinnato e.....yogurt....ovvero respirazione
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #25
                      https://www.youtube.com/watch?v=Wk0V...hannel=Ganzido
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                        Salve
                        Per l'allenamento fisico vi siete sbizzarriti con mille consigli più o meno validi ( per quello che riguarda la subacquea )
                        Ma ora vi chiedo per quello che riguarda l'immersione vera e propia intendo a secco naturalmento (varie manovre, dal giro bombole ,switch navigazione e altro) quello che qualcuno chiama la memoria muscolare cosa consigliate ?
                        Grazie
                        Il giro bombole lo devi provare in acqua, a secco mi pare veramente difficile. Idem le manovre di chiusura rubinetti. Al limite puoi fare stretching per le spalle, oltre a esercizi di rinforzo muscolare per la parte alta del corpo che usi solo nel pre/post immersione, spostando pesi vari.
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta


                        • #27
                          indossare e levarsi attrezzatura in totale autonomia. non salire su gommoni già attrezzato, ma vestizione arrivati al sito, in veloce tranquillità. che sia mono bibo reb stage bailout. logicamente finchè fisico consente, poi imparare a sorridere, tanta cortesia, chiedere per favore, ringraziare, buttarsi in acqua. l'educazione fa memoria muscolare
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #28
                            Se non siete Krzysztof Starnawski allenatevi sott’acqua, che è meglio .

                            Ho un sacco di amici palestrati, ciclisti, rocciatori, che poi sotto acqua sono delle chiaviche fotoniche.

                            Concordo che essere allenati sia meglio che essere dei panzoni, ma visto che la subacquea è uno sport di mente più che fisico, che gli sforzi fisici sott’acqua andrebbero evitati come la peste.

                            Quindi, per un’immersione a settimana da umano, io personalmente non mi faccio mancare le soddisfazioni della vita.

                            Commenta


                            • #29
                              Io dopo taaaanti anni mi sono ricomprato la mountain bike; da maggio ad oggi ho pedalato 1400 chilometri, sono riuscito a dislocarmi la clavicola (un bel rockwood tipo 2) e ho anche ricominciato a fare le gare.
                              Se i consumi sono migliorati non me ne rendo conto, però quando mi scarlingo le bombole su e giù per la giungla sento meno la fatica.
                              Le birrette non esiste che me le levo.
                              www.filoariannadive.com

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                                Se non siete Krzysztof Starnawski allenatevi sott’acqua, che è meglio .

                                Ho un sacco di amici palestrati, ciclisti, rocciatori, che poi sotto acqua sono delle chiaviche fotoniche.

                                Concordo che essere allenati sia meglio che essere dei panzoni, ma visto che la subacquea è uno sport di mente più che fisico, che gli sforzi fisici sott’acqua andrebbero evitati come la peste.

                                Quindi, per un’immersione a settimana da umano, io personalmente non mi faccio mancare le soddisfazioni della vita.
                                Concordo, ma se uno riesce solo ad immergersi nel we (e magari nemmeno tutti ma uno/due volte al mese), nei giorni infrasettimanali magari ha piacere a tenersi in forma. L'ideale sarebbe nuotare, fare apnea, allenamenti aerobici, ma anche sviluppare un filo di forza e tenere allenata l'elasticità articolare (magari così ti s/vesti in autonomia).
                                Uno dei consigli dati nei primi post, era di fare arti marziali, ottima idea! Solo che per gli "amatori" ora le palestre sono chiuse...
                                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 101 utenti. 4 utenti e 97 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X