Febbraio in Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Febbraio in Sardegna

    Ciao a tutti domenica sono andato a fare un giro con la mia barchetta e un amico al promontorio di Capo Figari, NE Sardegna.....

    La zona è poco profonda però regala sempre ottime soddisfazioni.

    Questo è un punto che i diving locali non bazzicano tantissimo o meglio vanno ma non fanno questo giro. L'attrazione principale è un lungo tunnel che non si sa come finisce, molto stretto e basso....facile capire che non è posto dove portare tutti...la parte esterna invece è caratterizzata da molti passaggi e spacche.

    A me piace molto, spero che il video riesca a trasmettere quanto mi sono divertito


    https://youtu.be/liEsRmWvVEI

  • #2
    che bello, in effetti il tunnel mi ha fatto un pelo "impressione" non amo gli spazi angusti, ma il resto è bellissimo! devo prima o poi venire a trovarvi in sardegna

    Commenta


    • #3
      Piu' o meno come febbraio nella pianura padana...
      un salutone
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        1 ciao a tutti
        bellissimo video
        scusa che profondità eri

        Commenta


        • #5
          Non ho visto sagole...spero di aver visto male

          Comunque molto bello
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #6
            Ciao Mercurio90, così a occhio mi pare uno spettacolo!!
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              che bello, in effetti il tunnel mi ha fatto un pelo "impressione" non amo gli spazi angusti, ma il resto è bellissimo! devo prima o poi venire a trovarvi in sardegna
              Si il tunnel non piace a tutti, è davvero stretto, però la parte dell'ingresso è ampia e molto illuminata....i passaggi esterni sono tutti molto semplici e divertenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                Piu' o meno come febbraio nella pianura padana...
                un salutone
                Paolo
                Ciao Paolo, la pianura padana ha i suoi pro, di certo la nebbia però....ci rivediamo con il caldo un abbraccio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                  Non ho visto sagole...spero di aver visto male

                  Comunque molto bello
                  Ciao hai visto bene, la grotta non è sagolata ne frequentata dalla massa, pochi la conoscono. Diciamo che la mancanza di sagola non è un problema per questa grotta. Non ha nessuna svolta o vicolo cieco è tutta come si vede nel video, sembra proprio un corridoio con pareti quasi lisce. L'unica rientranza è dove ho ripreso la corvina ma sarà larga meno di 50 cm e profonda meno di 2 metri. Il vero problema è incastrarsi... Non entrerei mai con dietro una persona della quale non mi fido ciecamente, e anche in quel caso si entra massimo 2 per volta.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                    1 ciao a tutti
                    bellissimo video
                    scusa che profondità eri
                    Grazie, ho provato ad impegnarmi per girare qualcosa di carino.

                    La profondità è molto bassa, la massima che ho fatto è stata circa 24 metri, il tunnel è sui 12 metri circa.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                      Ciao Mercurio90, così a occhio mi pare uno spettacolo!!
                      Si anche a me piace molto, peccato che non sia area marina e che peschino in ogni maniera possibile. Ci fosse un po' più di pesce sarebbe fantastica

                      Commenta


                      • #12
                        Il discorso è un altro, non mi interessa che la grotta non abbia una permanente, ma che voi non avete tirato una vostra sagola...
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Il discorso è un altro, non mi interessa che la grotta non abbia una permanente, ma che voi non avete tirato una vostra sagola...
                          in quel tipo di grotta secondo me, lo stendere la nostra sagola porta più contro che pro. quando vado nelle grotte di Cala Gonone (Bue Marino, Bel Torrente e Cala Luna), stendo sempre il mio reel dall'esterno sino alla main line.

                          Commenta


                          • #14
                            Mi arrendo, state solo attenti e buone immersioni
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                              Si il tunnel non piace a tutti, è davvero stretto, però la parte dell'ingresso è ampia e molto illuminata....i passaggi esterni sono tutti molto semplici e divertenti
                              me ne fecero fare uno all'estartit sarà stato lungo 10m circa e meno male... per fortuna era passante... l'esterno devo dire che è bellissimo davvero... come diceva paolo qui in pianura padana ora possiamo solo guardare

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X