Escursione primaverile deep air

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursione primaverile deep air

    Buona sera a tutti, domenica sono tornato in acqua nella parete di Cartoe Cala Gonone. Questa volta ci siamo concentrati di più sulla zona dell'ancora posata dai ragazzi del Col Moschin in ricordo del loro compagno scomparso qualche anno fà.

    Qualche dato tecnico,
    58 max
    Tempo di fondo 23 minuti tra i 50 e 58
    Gas di fondo aria
    Ean50

    Sotto la barca ossigeno, non utilizzato da tutti.

    Vi allego il video dell'immersione, spero di essere riuscito almeno in parte a cogliere la bellezza del posto

    https://youtu.be/-Dfw0dv_iC4

  • #2
    In quel posto devi avere l' imbarazzo della scelta.
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      paolo55 a me piace davvero tanto, scende molto, urge esperienza e miscele diverse per poter vedere di più. La grotta a 104 mt mi chiama 🤣😂

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
        La grotta a 104 mt mi chiama 🤣😂
        Occhio al Grongo gigante
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Cge meraviglia, un giorno...!!
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Occhio al Grongo gigante
            Peccato che sia stra battuta dalla pesca, 50 anni fà doveva essere meglio delle maldive.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Cge meraviglia, un giorno...!!
              A me ha ipnotizzato. Vorrei farci immersione tutte le settimane, vedere sempre un pezzo in più

              Commenta


              • #8
                Un giorno, tra varie idee, vorrei anche salire dalle tue parti per fare un corso speleosub.
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                  Un giorno, tra varie idee, vorrei anche salire dalle tue parti per fare un corso speleosub.
                  Io ho fatto il Cave1, o come lo chiama la TSA speleosub 1°livello. Cala Gonone è la miglior meta degli speleo subacquei. C'è il sistema carsico più grande d'Italia, il Bue Marino è la palestra perfetta, tutta la zona che ho visto io non supera mai i 10 mt, in diverse zone sono presenti zone asciutte, poi sono presenti parti a visibilità zero e parti pulitissime. Oltre essere bellissima, è estremamente formativa.
                  Poi a poche centinaia di metri Ci sono diverse altre grotte, che variano da profondità impegnative a corridoi stretti. Bellissimo

                  Commenta


                  • #10
                    Da quelle parti c'è il diving di un tedesco Thorsten Walde, detto Toddy che fa dei corsi Speleo di altissimo livello...
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #11
                      Rimanendo al Nord della Sardegna qualcuno mi può elencare dei diving di riferimento per organizzare immersioni techiche?

                      Io ho individuato questi :
                      Tavolare diving di Cellini dove per altro ci sono stato anni fa.
                      Orso Diving
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        Buona sera a tutti, domenica sono tornato in acqua nella parete di Cartoe Cala Gonone. Questa volta ci siamo concentrati di più sulla zona dell'ancora posata dai ragazzi del Col Moschin in ricordo del loro compagno scomparso qualche anno fà.

                        Qualche dato tecnico,
                        58 max
                        Tempo di fondo 23 minuti tra i 50 e 58
                        Gas di fondo aria
                        Ean50

                        Sotto la barca ossigeno, non utilizzato da tutti.

                        Vi allego il video dell'immersione, spero di essere riuscito almeno in parte a cogliere la bellezza del posto

                        https://youtu.be/-Dfw0dv_iC4

                        Come al solito bellissime immagini....
                        Una curiosità e assolutamente senza voler far polemica né flammare.... come mai, viste le profondità dei tuoi tuffi, non usi trimix?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                          Da quelle parti c'è il diving di un tedesco Thorsten Walde, detto Toddy che fa dei corsi Speleo di altissimo livello...
                          Si diving ProTec ne parlano molto bene, una persona molto educata. Io vado nel diving storico di un autoctono, Fabio Sagheddu, dimensione mare diving. È istruttore speleosubacqueo dal 1990 se non ricordo male, è stato tra i primi sardi a vedere quelle grotte tantissimi anni fà. Collabora anche con un progetto di monitoraggio della GUE del sistema carsico.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                            Rimanendo al Nord della Sardegna qualcuno mi può elencare dei diving di riferimento per organizzare immersioni techiche?

                            Io ho individuato questi :
                            Tavolare diving di Cellini dove per altro ci sono stato anni fa.
                            Orso Diving
                            Nord Sardegna ti direi anche Castelsardo, ha due relitti, Gazzella 53 mt e Podestà 64 mt. Batrakos diving.

                            E poi come non citare Blu Dive, Santa Teresa.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da guaivor Visualizza il messaggio


                              Come al solito bellissime immagini....
                              Una curiosità e assolutamente senza voler far polemica né flammare.... come mai, viste le profondità dei tuoi tuffi, non usi trimix?
                              Ciao, non ho il brevetto......

                              Lo inizio i primi di maggio.

                              Ti ringrazio per il complimento per le immagini, spero di riuscire a migliorare, sopratutto se riesco ad acquistare dei fari decenti.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X