Trimix dive Spotorno -80mt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Chiaro che l'ho detto apposta dei 42, anche perchè 40 42 0 44 cambia poco... e ovviamente era una battuta anche quella dell'età. Per il resto vedremo al momento l'intenzione è quella di fermarmi a quote "ricreative" , anche perchè il primo brevetto l'ho preso poco più di due anni fa e al momento arrivo malapena alla trentina di immersioni, poi chissà. Tanta stima per la signora, magari ha fatto pure corsi con i miei istruttori perchè più o meno hanno preso brevetti intorno a quel periodo; ovviamente non me la prendo per il discorso "palle" ho ben capito che voleva essere una riflessione generale...

    avevo afferrato la tua vena umoristica, tranquillo ...... noto che hai lo spirito giusto e da come dici sei anche in mano a valenti istruttori e non a degli "istruttori" se hai inziaot da così poco tempo e hai soltanto trenta tuffi fai bene a non avere fretta, con calma .. ... fai bene. La signora la merita tutta la tua stima, fece il corso con IL mito di allora e tenne testa ai maschiacci di allora, bibo in spalla.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

      I maledetti li danno x 135mt, io li ho fatti diverse volte max 80mt , bella murata la parte più colorata è 60/65 sotto bello per carità...ma c'è di meglio.
      Poi trattasi di un cigliata con molti punti di ingresso.
      Se c'è qualcuno che ha fatta mi piacerebbe sentire suo parere
      Non è che stavo a fare la classifica dei posti più belli ... rispondendo a coffy84 seguivo un filo logico, poi che ci sia di meglio senza dubbio, i maledetti sono diventati "famosi" per la loro "facilità" di accesso e perchè in liguria di posti dove andare fondo e così ricchi di vita non è che ce n'erano molti ai tempi poi dei primordi della subacquea tecnica era grasso che colava poi si sa che oltre una certa quota il paesaggio diventa più spoglio e "lunare" tipo lago e la vita e i colori diradano. c'è chi si è fatto mezze giornate piene a scandagliare il bordo della parete che è lunga e poi riprende più avanti verso capo noli , a metà sprofonda secca. comunque anche io non sono mai andato oltre le quote di DeMaria, suppergiù, altri hanno toccato il fondo, ma non so se leggono quì. Una volta su un terrazzino a 106 .... stò scadendo nella nostalgia tipica dei vecchi amen.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio

        Non è che stavo a fare la classifica dei posti più belli ... rispondendo a coffy84 seguivo un filo logico, poi che ci sia di meglio senza dubbio, i maledetti sono diventati "famosi" per la loro "facilità" di accesso e perchè in liguria di posti dove andare fondo e così ricchi di vita non è che ce n'erano molti ai tempi poi dei primordi della subacquea tecnica era grasso che colava poi si sa che oltre una certa quota il paesaggio diventa più spoglio e "lunare" tipo lago e la vita e i colori diradano. c'è chi si è fatto mezze giornate piene a scandagliare il bordo della parete che è lunga e poi riprende più avanti verso capo noli , a metà sprofonda secca. comunque anche io non sono mai andato oltre le quote di DeMaria, suppergiù, altri hanno toccato il fondo, ma non so se leggono quì. Una volta su un terrazzino a 106 .... stò scadendo nella nostalgia tipica dei vecchi amen.
        I maledetti sono da fare a scooter io sempre a pinne.. la prossima volta se ci torno ci vado motorizzato!

        Cmq ci sono anche altre secce sul Levante dove fare tuffi ipossici....
        stay tuned
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


          avevo afferrato la tua vena umoristica, tranquillo ...... noto che hai lo spirito giusto e da come dici sei anche in mano a valenti istruttori e non a degli "istruttori" se hai inziaot da così poco tempo e hai soltanto trenta tuffi fai bene a non avere fretta, con calma .. ... fai bene. La signora la merita tutta la tua stima, fece il corso con IL mito di allora e tenne testa ai maschiacci di allora, bibo in spalla.
          Off Off topic: Corso con Duilio Mercante? no perchè pure uno dei miei.... niente niente sta a vedere che davvero hanno fatto il corso assieme

          Si si tutto in traquillità e niente fretta ho iniziato col primo per curiosità e l'azoto si è imparonito di me cosiì molto naturalmente ho preso il secondo grado mi sono sempre più appassionato, iniziato a leggere qui, a leggere su altri siti e a informarmi anche oltre a ciò che mi serviva per gli esamini che dovevo fare ed ora molto naturalmente mi stanno aprendo il corso per il deep... I vecchi dicono che sono anche piuttosto portato, ho solo da fare esperienza... vedremo col tempo. Leggere di questi tuffi ipossici mi incuriosisce molto e mi "spaventa" allo stesso tempo

          Commenta


          • #20
            E restando in zona, com è la secca di S. Antonio?..
            fermati..pensa.. agisci!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
              E restando in zona, com è la secca di S. Antonio?..
              Bellissima, ho fatta due volte, ultima due anni fa:
              http://profondeemozioni.blogspot.com...VfZn00SMr0Jwnj

              sto cercando di organizzarla infrasettimanale a luglio, sto aspettando conferme, ma ci voglio tornare

              Forse è la più bella della zona, batimetrica 60/70 normossica
              Visibilità migliore rispetto a Maledetti, Rossi e gialle ecc.ecc
              possibilità di corrente!

              Gorgonie bicolori , San pietro stanziali li ho beccati due volte su due e cernioni di fondale !
              bel posto !
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta


              • #22
                Fatto oggi S Antonio.. bellissima secca, le gorgonie bicolore da sole valgono il prezzo del biglietto peccato per la visibilità oggi non eccezionale e una corrente che senza scooter sarebbe stata dura da gestire.. ci tornerò!
                fermati..pensa.. agisci!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
                  Fatto oggi S Antonio.. bellissima secca, le gorgonie bicolore da sole valgono il prezzo del biglietto peccato per la visibilità oggi non eccezionale e una corrente che senza scooter sarebbe stata dura da gestire.. ci tornerò!
                  Wow
                  Sono contento ti sia piaciuta.
                  Io ho imbarco prenotato per venerdì 27.
                  Sarò senza scooter speriamo bene.
                  Visibilità quanti metri?
                  Oggi su U-Boot 455 di Camogli era super!!! almeno 30metri, la più bella mai trovata!!
                  Ultima modifica di paolinus; 16-07-2018, 08:49.
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                    Wow
                    Sono contento ti sia piaciuta.
                    Io ho imbarco prenotato per venerdì 27.
                    Sarò senza scooter speriamo bene.
                    Visibilità quanti metri?
                    Oggi su U-Boot 455 di Camogli era super!!! almeno 30metri, la più bella mai trovata!!
                    paolinus e quando l'aggiorni il tuo forum.....Stai trascurando noi fans quest'anno

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      paolinus e quando l'aggiorni il tuo forum.....Stai trascurando noi fans quest'anno
                      Ciao Mercurio90
                      Caspita grazie per la stima
                      Hai ragione, in effetti è un po' che non aggiorno il blog, non è per mancanza di tempo, ma più che altro mi piace raccontare immersioni su siti nuovi (per me)dove non ci sono mai stato..
                      Li mi viene l' ispirazione.

                      Negli ultimi 2 mesi abbiamo fatto delle bellissime immersione già abbondantemente descritte sul blog: ischia, tirpiz, rossi e gialli, u455!!
                      Poi per tutta una serie di cose non siamo riusciti neache a fare video, peccato
                      soprattutto ieri su u455 era uno spettacolo da 115mt vedevi la prua a 87mt

                      Ultimo video girato dal mio buddy Dario relitto ischia 80/90mt non si vede una cippa, ma si vede la strobo .
                      https://vimeo.com/275522967

                      Ottimo attrezzo!! da acquistare

                      A settembre abbiamo in pista qualche tuffo nuovo e interessante, vediamo come butta!!
                      Ultima modifica di paolinus; 16-07-2018, 23:39.
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                        Wow
                        Sono contento ti sia piaciuta.
                        Io ho imbarco prenotato per venerdì 27.
                        Sarò senza scooter speriamo bene.
                        Visibilità quanti metri?
                        Oggi su U-Boot 455 di Camogli era super!!! almeno 30metri, la più bella mai trovata!!
                        Ciao paolinus. Visibilità tra i 5 e i 10m... Non pessima ma speravo meglio. Per quanto riguarda la corrente "fastidiosa" dai 30 in su.. in libera ne fai di strada! Aspetto un tuo report sul tuffo
                        fermati..pensa.. agisci!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio

                          Ciao paolinus. Visibilità tra i 5 e i 10m... Non pessima ma speravo meglio. Per quanto riguarda la corrente "fastidiosa" dai 30 in su.. in libera ne fai di strada! Aspetto un tuo report sul tuffo
                          telespallabob Ciao
                          Oggi tuffo su Sant'Antonio 63/75mt condizioni super, zero corrente e buona visibilità almeno 10/15mt .
                          Dai 50 si vedeva il cappello della secca a 63mt
                          Bel giretto 30 di bottom son volati via
                          San Pietro(stanziale 3 su 3 sempre visti)
                          in tana :aragoste, musdelle, un bel polpo, qualche astrosparous tutto su un fantastico tappeto di con gorgonie gialle e rosse tutte belle cicciotte con i polpi aperti , un spettacolo !!
                          Ricci matita ovunque, ricci melone, insomma biologicamente siamo al top!!
                          Risalita sul pedagno no libera con deco ean50 e oxy sulla verticale
                          Tu che altri tuffi hai fatto in zona?
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Direi che ti è andata molto bene...
                            Io domenica scooterata sul ponte Haven, stupenda... Bellissimi i 4(!!!) Luna che ci aspettavano una volta arrivati sul fondo. Tuffi al di fuori di quelli già citati, fatto recentemente il relitto aereo heinkel 111, con partenza da Mentone. Stile br20 per capirci.. sui 55/58m, piaciuto molto: trovato condizioni perfette, sotto l ala un astice talmente grosso che sembrava spostare la aereo
                            fermati..pensa.. agisci!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
                              Direi che ti è andata molto bene...
                              Io domenica scooterata sul ponte Haven, stupenda... Bellissimi i 4(!!!) Luna che ci aspettavano una volta arrivati sul fondo. Tuffi al di fuori di quelli già citati, fatto recentemente il relitto aereo heinkel 111, con partenza da Mentone. Stile br20 per capirci.. sui 55/58m, piaciuto molto: trovato condizioni perfette, sotto l ala un astice talmente grosso che sembrava spostare la aereo
                              Dalle parte di Mentone c'è la secca di Santa devota 60/70mt che vorrei fare è stupenda ho visto dei video , è super
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                mi manderete a dar del colore ma avete osapete dove posso reperire coordinate della secche di bergeggi?...grassieee
                                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                paolinus Per saperne di più su paolinus

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 5 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X