Un incontro più unico che raro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un incontro più unico che raro!

    Ieri in immersione abbiamo avuto la fortuna di fare un incontro più unico che raro nei nostri mari per cui ho scritto due righe per ricordarmi del momento.
    Spero sia di vostro gradimento.


    Tonneto

    ps. Il mare mi rende poetico
    ------

    Data: Gennaio 3, 2017.
    Sito: Isola dei Cavoli, AMP di Capo Carbonara, Villassimius (Ca)
    Dati Computer: max deep 33 mt, Min Temp. 16°C, Dive Time 58m.

    Sono lì, immerso in un fluido che mi è ostile ma che allo stesso tempo mi culla ed avvolge. Solo il rumore cadenzato del mio respiro sembra poter rompete quella pace. Improvvisamente l'aria si fa elettrica. I banchi di piccoli pesci si aprono. La cernia, che poco prima era adagiata su una roccia sembra aver già capito e decide di cambiar aria. Ci impiego qualche secondo a capire cosa succede. Ecco
    li, sono sopra me. Le loro code in tensione sembrano poter tagliare l'acqua. Sono una coppia di Tursiopi! Inarrestabili! Un attimo dopo, solo blu.

    Sarebbe stato bello riuscire ad avere almeno un fotogramma di questo momento, ma non c'è stato il tempo. Tutto sommato è meglio così! Una foto non sarebbe stata in grado di descrivere un emozione che neanche le parole riescono a riportare.


    YouTube

  • #2
    Grazie Tonnet(t)o [nota 1]

    Essere chiuso in casa dopo una brutta l'influenza e leggere di un incontro straordinario in un'immersione del tre gennaio, solleva il morale!

    NOTA 1: Sei decisamente in controtendenza! Mentre i sardi raddoppiano le consonanti tu.... le elidi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
      Grazie Tonnet(t)o [Nota 1]

      Essere chiuso in casa dopo una brutta l'influenza e leggere di un incontro straordinario in un'immersione del tre gennaio, solleva il morale!

      Mi fa piacere che quest'aneddoto ti sia piaciuto! E' stata davvero una fortuna oltre che una forte emozione! Nel racconto non l'ho scritto, ma in realtà un volta spariti nel blu, qualche secondo dopo sono riapparsi facendo una virata proprio sopra il nostro naso!

      Che bestie!!! 100% potenza!

      Ti auguro di riprenderti!




      [Nota 1]Sono ancora un pesce piccolo quindi ho poche T !!! Quando diventerò grande sarò un TTTONNO


      YouTube

      Commenta


      • #4
        Complimenti .
        Per la bella immersione e per il report .

        Commenta


        • #5
          wow! bella immersione per iniziare l'anno.
          ciao
          http://www.daturi.com

          Commenta


          • #6
            spettacolo....qui da me, genova, mi è capitato spesso di incontrarli ma sempre mentre sono in gommone. li ho rincorsi con la bombola indossata e vestito di tutto punto, fermando il gommone e buttandomi di lato in acqua ma non li ho mai beccati.... bello bello
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 108 utenti. 0 utenti e 108 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X