Zazzarazzà... Figli di una shamandura nuova edizione con dedica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zazzarazzà... Figli di una shamandura nuova edizione con dedica.

    Ciao a tutti,

    A quasi vent’anni dalle prime copie semiclandestine disponibili solo in Egitto, e dopo due contratti con due editori diversi, m’è venuto in mente che forse era il momento di stamparmelo da solo. Scubamarket ha raccolto la sfida.


    Sì, era ora, anche viste le attuali difficoltà di incontrarci alle conferenze, alle presentazioni in libreria, agli eventi in spiaggia.

    Qui l'articolo su scubaportal che spiega come ci sono arrivato:
    https://www.scubaportal.it/figli-di-...o-scubamarket/

    Spero vi piaccia la nuova copertina
    Buone bolle a tutti!

    FDSFRONTCOVER.jpg
    BLOG
    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

  • #2
    Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio
    ...quelli che sistematicamente si siedono sugli occhiali da vicino. Quelli che non se li portano in barca.
    Uhe', ma abbiamo fatto tuffi insieme e non lo sapevo?
    Non sono vecchio come subacqueo, anzi direi piu' pivello andante... ma l'eta' e' quella che e', e l'attenzione a certe cose pure
    Ultimi occhiali rotti, due settimane fa' all'Elba. Mi son seduto sul letto, coperta a fantasia floreale con fiori rossi, gli occhiali dello stesso colore. Deus lo volt, craaaaack.... posso allegare foto
    Stesso weekend per l'ennesima figura da talpa in barca, ho dovuto metter su la maschera anche a secco per vedere da vicino...
    Per il libro con dedica, inforco gli occhiali nuovi e seguo le istruzioni

    Commenta


    • #3
      Preso per mio figlio che inizia la sua avventura nel più sventurato degli anni, speriamo apprezzi
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
        Preso per mio figlio che inizia la sua avventura nel più sventurato degli anni, speriamo apprezzi
        Grazie mille blu dive!
        Sì è un anno sventurato, e sapere che c'è chi guarda avanti è bel segno di consapevolezza.
        Passerà. Come tutto.

        Ps: non hai paura che poi un giorno scappa?
        fa uno strano effetto quel libro lì...



        BLOG
        https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
          Ultimi occhiali rotti, due settimane fa' all'Elba. Mi son seduto sul letto, coperta a fantasia floreale con fiori rossi, gli occhiali dello stesso colore. Deus lo volt, craaaaack.... posso allegare foto
          in the club!

          Ci vuole la foto.

          BLOG
          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

            Ps: non hai paura che poi un giorno scappa?
            fa uno strano effetto quel libro lì...
            Ha alle spalle 4 generazioni di viaggiatori, che hanno mischiato i nostri geni in maniera improbabile: non è una paura, è una certezza.

            Quest'anno è rimasto per senso di responsabilità, il prossimo sarà difficile.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Ciao Claudio,
              che bella notizia la nuova edizione di Figli di una shamandura! vado subito a prenotarla!

              Io avevo una di quelle copie semiclandestine egittiche con tanto di dedica e disegno dello squaletto fatto de te, ma ho avuto la malaugurata idea di prestarla... nonostante il grande valore artistico e affettivo!
              Era il lontano 2006 quando tu e Roberto mi avete fatto da guide nella mia prima visita a Sharm, in barca c'eravamo: io (Nicol), Alessandra, un certo DIR (con stagna rossa annessa) e il mitico GRANDE ORI che ha avvistato una DENTIERA ad Anphoras...
              Mai riso tanto sott'acqua!
              Ultima modifica di nickel; 01-07-2020, 23:51. Motivo: manca la fine della frase
              " L' Universo cospira affinchè tu sia felice "
              P. Coelho

              Commenta


              • #8
                blu dive hai un messaggio privato.

                nickel

                Ben ritrovata Nicol! grazie mille.
                Stagione indimenticabile: si cantava in barca
                Shark Reef Shark Reef, sulle note di Brazil
                E poi il ritrovamento della dentiera...

                Mi ricordo la faccia di Rubé quando lesse le prenotazioni di quella settimana:
                "Oh! Socio! So' quasi tutte donne!"
                Era spaventato.
                E invece...

                BLOG
                https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  ...e io ricordo quando ha perso l'erogatore perchè rideva troppo per la dentiera!
                  " L' Universo cospira affinchè tu sia felice "
                  P. Coelho

                  Commenta


                  • #10
                    bellissima idea... spero un giorno di riuscire a farmi firmare la mia copia di persona, visto che ho notato che bazzichi in zona bergeggi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                      bellissima idea... spero un giorno di riuscire a farmi firmare la mia copia di persona, visto che ho notato che bazzichi in zona bergeggi
                      sì, ma non contarci troppo, gli eventi e le presentazioni sono tutti sospesi.
                      BLOG
                      https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

                        in the club!

                        Ci vuole la foto.
                        Hai ragione, la foto quando ce vò, ce vò
                        20200703_012915.jpg

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                          Hai ragione, la foto quando ce vò, ce vò
                          20200703_012915.jpg

                          azzz...
                          non mi sembrano neanche occhiali che compri all'Autogrill, quelli che uso io...
                          BLOG
                          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Mi sa che sono "Occhià ... più Forty"
                            Ne ho comprati 2 paia e ho capito che, anche se non ti ci siedi sopra, sono destinati ad una prematura fine.
                            Trattandoli anche bene ...
                            Peccato, mi piacevano e funzionavano anche bene (otticamente parlando).
                            Alla fine sono per "più Forty" ma non sono molto ... robusti di loro.
                            Ma non ne conosco che resistano al tuo test di ... fondo - schiena !
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                              Mi sa che sono "Occhià ... più Forty"
                              Ne ho comprati 2 paia e ho capito che, anche se non ti ci siedi sopra, sono destinati ad una prematura fine.
                              Trattandoli anche bene ...
                              Peccato, mi piacevano e funzionavano anche bene (otticamente parlando).
                              Alla fine sono per "più Forty" ma non sono molto ... robusti di loro.
                              Ma non ne conosco che resistano al tuo test di ... fondo - schiena !
                              ne ho in giro 12 da lettura e solo un paio da lontano, che non uso più.
                              - guarigione misteriosa? -
                              penso di non aver perso/distrutto mai niente come gli occhiali, da sole, da vista, da bici....
                              Se li metto insieme non fanno i danni di quando dopo aver cappottato sono finito in un fosso.
                              Ultima modifica di cidiemme; 08-07-2020, 21:38.
                              BLOG
                              https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cidiemme Per saperne di più su cidiemme

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X