Avatar 2, cinema e subacquea assieme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avatar 2, cinema e subacquea assieme

    Uscirà forse a dicembre ma è già molto atteso il sequel di Avatar, provvisoriamente intitolato Avatar 2.
    Una sfida complessa perché il film sarà ambientato per la maggior parte nelle profondità marine di Pandora.

    Secondo Kirk Krack, fondatore del Performance Freediving International, che ha partecipato attivamente alle riprese istruendo gli attori e trascorrendo gli ultimi due anni sul set, sarà “il film di immersione subacquea più significativo mai realizzato“.

    https://www.scubaportal.it/avatar-2-...ofnYUQZ1Frn51Y

  • #2
    Ciao Nello.
    "Avatar" è un film che è diventato cult a tutti gli effetti.
    Ha rappresentato una vera e propria "pietra miliare" nel film di fantascienza.

    Il regista: James Cameron
    è un vero e proprio appassionato degli abissi, il fil Titanic ne è un esempio, scese effettivamente sul relitto per effettuare le riprese.
    Ma altre sue produzioni importanti hanno avuto come soggetto gli abissi marini.

    Torniamo ad "Avatar" il primo ..... ed al pianeta Pandora.

    Andate a rivedere, tutto il pianeta Pandora descritto nel primo "Avatar" è ispirato agli abissi marini.

    Ricordate i semi dell'albero della vita ? questi:

    61Ebv-VTnvL.jpg

    Il riferimento con le meduse e i piccoli esseri marini delle profondità è evidente......

    Riguardate ora le seguenti scene e pensate a ciò che avete visto sott'acqua, penso che sia quasi impossibile non trattenere il respiro e sentirsi in immersione:



    Questo solo il primo ....

    Non posso pensare il secondo se viene per giunta ambientato nelle profondità marine del pianeta Pandora.


    Cordialmente
    Rana


    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
      Ciao Nello.
      "Avatar" è un film che è diventato cult a tutti gli effetti.
      Ha rappresentato una vera e propria "pietra miliare" nel film di fantascienza.

      Il regista: James Cameron
      è un vero e proprio appassionato degli abissi, il fil Titanic ne è un esempio, scese effettivamente sul relitto per effettuare le riprese.
      Ma altre sue produzioni importanti hanno avuto come soggetto gli abissi marini.

      Torniamo ad "Avatar" il primo ..... ed al pianeta Pandora.

      Andate a rivedere, tutto il pianeta Pandora descritto nel primo "Avatar" è ispirato agli abissi marini.

      Ricordate i semi dell'albero della vita ? questi:

      61Ebv-VTnvL.jpg

      Il riferimento con le meduse e i piccoli esseri marini delle profondità è evidente......

      Riguardate ora le seguenti scene e pensate a ciò che avete visto sott'acqua, penso che sia quasi impossibile non trattenere il respiro e sentirsi in immersione:



      Questo solo il primo ....

      Non posso pensare il secondo se viene per giunta ambientato nelle profondità marine del pianeta Pandora.


      Cordialmente
      Rana

      Cameron è uno dei 3 (mi pare di ricordare) uomini al mondo ad aver messo "piede" sul fondo della fossa delle marianne. Questo denota la grande passione per questo ambiente da parte del registra

      Ho trovato conferme: https://it.wikipedia.org/wiki/Fossa_delle_Marianne
      Ultima modifica di coffy84; 15-01-2020, 16:36.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

        Cameron è uno dei 3 (mi pare di ricordare) uomini al mondo ad aver messo "piede" sul fondo della fossa delle marianne. Questo denota la grande passione per questo ambiente da parte del registra

        Ho trovato conferme: https://it.wikipedia.org/wiki/Fossa_delle_Marianne
        Ciao Coffy.

        Non so se è uno dei tre uomini al mono ma è effettivamente sceso sul fondo della fossa delle Marianne con questo mezzo:

        6a00d8341c565553ef0163034bab2e970d-500wi.jpg

        _uMpDJ_d2dvbkSuVP9Y5ATow7wUXvOx1bh1oNc9qX0NfVkhBvcVk7xM4xsmiqOGWHe_5gNSzKTo09dVeoD_MsRlKzrcGaul4-YW7X33-1BKeLst9phE.jpg

        Il "Deepsea Challenger"

        Quasi undicimila metri sotto la superficie del mare per intenderci 11 chilometri di profondità.


        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

          Ciao Coffy.

          Non so se è uno dei tre uomini al mono ma è effettivamente sceso sul fondo della fossa delle Marianne con questo mezzo:

          6a00d8341c565553ef0163034bab2e970d-500wi.jpg

          _uMpDJ_d2dvbkSuVP9Y5ATow7wUXvOx1bh1oNc9qX0NfVkhBvcVk7xM4xsmiqOGWHe_5gNSzKTo09dVeoD_MsRlKzrcGaul4-YW7X33-1BKeLst9phE.jpg

          Il "Deepsea Challenger"

          Quasi undicimila metri sotto la superficie del mare per intenderci 11 chilometri di profondità.


          Cordialmente
          Rana
          Esattamente, ho visto un interessante documentario in merito si trovano estratti in YouTube. Mi pare pure che lo abbia anche in parte finanzianto.
          secondo l’articolo di Wikipedia che ho linciato sopra, ma ricordavo di averlo già letto altrove è uno dei tre al mondo, gli altri due sono un equipaggio sceso negli anni 60 con il batiscafo trieste
          sulla luna ci sono state 11 persone...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Esattamente, ho visto un interessante documentario in merito si trovano estratti in YouTube. Mi pare pure che lo abbia anche in parte finanzianto.
            secondo l’articolo di Wikipedia che ho linciato sopra, ma ricordavo di averlo già letto altrove è uno dei tre al mondo, gli altri due sono un equipaggio sceso negli anni 60 con il batiscafo trieste
            sulla luna ci sono state 11 persone...
            Diciamo che l'aspetto economico, il regista di film come "Titanic", non rappresenta un grosso problema.

            Imprese del genere necessitano penso di centinaia di milioni di dollari.

            Un boeing 747 costa quasi 400 milioni - il battiscafo che ha usato penso non sia meno costoso senza contare il resto ........

            Qui tutto è "titanico" compreso i costi ..... non c'è nulla di umano ......



            Una delle più belle batture .....


            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

              è uno dei tre al mondo, gli altri due sono un equipaggio sceso negli anni 60 con il batiscafo trieste
              sulla luna ci sono state 11 persone...
              Non è uno dei 3, ma casomai dei 4 ... è stato il terzo, ma non l'ultimo, possibile che via sia sfuggita l'impresa di Vicotr Vescovo del 2019 ?

              Cameron è sato il terzo essere umano a scendere nella fossa delle marianne, ma non l'ultimo. finora ci sono scesi 3 batiscafi con 4 persone in tutto, ma se va avnti così tra un po saranno più gli uomini scesi lì di quelli che hanno calpestato il sulo lunare, visto che a breve è prevista anche l'impresa di Richard Branson ...

              Anche se è vero che non conosciamo che una piccola parte della vita sottomarina dei nostri oceani, questo non vuol dire che sia più difficle arrivare lì sotto che sulla luna. se interessava rrivarci per un qualunque tornaconto alle grandi potenze state pur sicuri che ci sarebbe già una base sottomarina USA o cinese là sotto.

              e tra non molto dovebbero pure riprendere gli sbarchi sul nostro satellite, così dicono.


              https://www.youtube.com/watch?v=UVLdRYiPV4M

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio

                Non è uno dei 3, ma casomai dei 4 ... è stato il terzo, ma non l'ultimo, possibile che via sia sfuggita l'impresa di Vicotr Vescovo del 2019 ?

                Cameron è sato il terzo essere umano a scendere nella fossa delle marianne, ma non l'ultimo. finora ci sono scesi 3 batiscafi con 4 persone in tutto, ma se va avnti così tra un po saranno più gli uomini scesi lì di quelli che hanno calpestato il sulo lunare, visto che a breve è prevista anche l'impresa di Richard Branson ...

                Anche se è vero che non conosciamo che una piccola parte della vita sottomarina dei nostri oceani, questo non vuol dire che sia più difficle arrivare lì sotto che sulla luna. se interessava rrivarci per un qualunque tornaconto alle grandi potenze state pur sicuri che ci sarebbe già una base sottomarina USA o cinese là sotto.

                e tra non molto dovebbero pure riprendere gli sbarchi sul nostro satellite, così dicono.


                https://www.youtube.com/watch?v=UVLdRYiPV4M
                Me li sono proprio perso si quello già effettuato che quello ancora da farsi. Non ho proprio letto da
                nessuna parte di queste notizie. Vero forse non ci sono interessi ad andare in fondo alla fossa delle marianne ma mi fa sempre molto pensare il fatto che sulla luna siamo a quota 11 mentre li a 3...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                  Me li sono proprio perso si quello già effettuato che quello ancora da farsi. Non ho proprio letto da
                  nessuna parte di queste notizie. Vero forse non ci sono interessi ad andare in fondo alla fossa delle marianne ma mi fa sempre molto pensare il fatto che sulla luna siamo a quota 11 mentre li a 3...
                  4, sempre 4 ... 3 sono stati i sottomarini, che hanno portato 4 esseri umani, finora ...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio

                    4, sempre 4 ... 3 sono stati i sottomarini, che hanno portato 4 esseri umani, finora ...
                    hai ragione a mia discolpa sta volta è perchè ero stanco e ho schiacciato il tasto sbagliato.... in ogni caso la differenza al momento è ancora enorme

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    nello Per saperne di più su nello

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 90 utenti. 4 utenti e 86 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X