DiveFriends.. che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DiveFriends.. che ne pensate?

    Salve ragazzi,
    scrivo questo post per mettervi a conoscenza di una nuova app per subacquei.


    A che serve?
    E' un logbook social: puoi aggiungere nuove immersioni oppure nuovi siti e condividerli con i tuoi amici.
    Puoi così scoprire nuovi posti dove immergerti, trovare nuovi compagni di immersione nella tua zona, con i tuoi gusti, oppure quali si trovano vicino a te!
    Ti basterà aprire l'app e impostare una ricerca.

    DIVEFRIENDS è probabilmente il primo ..social logbook!
    L'app è GRATUITA.

    Necessita di un login iniziale per permettere alle informazioni e preferenze di viaggiare con te.
    Il tutto poi è gestibile anche da sito.

    Questo è il link a google store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vlnt
    Questo è il link del sito: https://www.divefriends.net

    Che ne pensate di un'app così? Grazie per l'attenzione.

    Ultima modifica di PinoScuba; 05-03-2018, 23:22.

  • #2
    Per Iphone?
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Dal sito, solo google pay e microsoft; una app dal futuro assicurato!
      Ultima modifica di Lorescuba; 06-03-2018, 16:21.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        L'idea nasce per "avvicinare" i subacquei, indipendentemente dal sistema operativo a disposizione.. infatti oltre al link dell'app ho inserito il link del sito web (https://www.divefriends.net).
        La versione per Android è la prima realizzata. La versione per iOS è invece in fase di realizzazione.
        Nel frattempo, tutti possono gestire DiveFriends tramite un comune browser utilizzando il sito a disposizione (quindi su PC, MAC, Tablet, Smartphone..).
        Circa il futuro.. non so cosa possa riservare, ma personalmente spero di poter conoscere nuovi sub con cui condividere le mie immersioni.

        Detto questo riformulo la domanda di prima: che ne pensate del progetto DiveFriends?

        Commenta


        • #5
          Dunque, riformulo anch'io il mio parere:
          escludere in partenza il sistema operativo che forse è il più usato nel mondo per accedere a internet - secondo me - non è un buon inizio;
          la gestione con il passaggio dal sito non invoglia l'utilizzo, la registrazione obbligatoria invece che un accesso limitato (per vedere se piace o no), concettualmente non mi piace; Non essendomi registrato non posso dirti di più sull'eventuale funzionamento.
          Di app con funzione di log book ce ne sono diverse, per vari motivi (costo/utilizzo/funzionalità, etc) non ne ho scaricata nemmeno una finora, questa dovrebbe essere diversa? in cosa?
          In bocca al lupo, comunque!
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Andare in acqua con sconosciuti in linea di principio non mi piace. Ed infatti spesso mi immergo da solo e con mezzi autonomi.
            Per conoscere un buon compagno di immersioni però prima o poi bisogna sbilanciarsi.
            Mi è anche capitato di fare incontri fortunati ma raramente.
            Queste applicazioni secondo me possono andare bene per i sub che sentono il bisogno di avere a tutti i costi una compagnia e che hanno obiettivi limitati ad una sfera molto ricreativa.
            Non ho intenzione di iscrivermi ma questo non vuol dire che altri possano trovare quanto desiderano
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7



              Per me ... senza offesa.

              Commenta


              • #8
                detto da un "pirla di turno" lo prendo come un complimento!
                Battute a parte, vista la tua risposta non credo hai colto il senso del progetto, che invece penso meriti un minimo di argomentazione. IMHO ...senza offesa.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da PinoScuba Visualizza il messaggio
                  IMHO ...senza offesa.
                  Off course ... bella risposta.

                  Non condivido, ma non disprezzo. Auguri.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                    Dunque, riformulo anch'io il mio parere:
                    escludere in partenza il sistema operativo che forse è il più usato nel mondo per accedere a internet - secondo me - non è un buon inizio;
                    la gestione con il passaggio dal sito non invoglia l'utilizzo, la registrazione obbligatoria invece che un accesso limitato (per vedere se piace o no), concettualmente non mi piace; Non essendomi registrato non posso dirti di più sull'eventuale funzionamento.
                    Scusami se leggo soltanto ora. La versione per iOS non è esclusa, è in fase di realizzazione, per questo invitavo a utilizzare il sistema tramite il browser.
                    Circa il login se da un lato aiuta ad avere sempre tutto a seguito (sui computer, tablet, smartphone.. o supponi anche un ripristino da un vecchio smartphone a uno nuovo altrimenti andrebbe tutto perso) dall'altro costringe a un a registrazione anche solo per vedere l'app. Diventa un deterrente e infatti abbiamo deciso di poter utilizzare l'app anche senza login (ma in questo modo perde la sua funzione social).

                    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                    Di app con funzione di log book ce ne sono diverse, per vari motivi (costo/utilizzo/funzionalità, etc) non ne ho scaricata nemmeno una finora, questa dovrebbe essere diversa? in cosa? In bocca al lupo, comunque!
                    E' in parte un logbook, in realtà il core del sistema permette di condividere esperienze di immersioni e di siti d'immersione con gli amici, geolocalizzazione, foto e profilo di immersione inclusi. Al link del download dell'app su google play ci sono alcune schermate dell'app.. più facile a vederlo che a spiegarlo.
                    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo, comunque!
                    Crepi!
                    Ultima modifica di PinoScuba; 08-03-2018, 01:08.

                    Commenta


                    • #11
                      Scusami se leggo soltanto ora..
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Andare in acqua con sconosciuti in linea di principio non mi piace. Ed infatti spesso mi immergo da solo e con mezzi autonomi. Per conoscere un buon compagno di immersioni però prima o poi bisogna sbilanciarsi. Mi è anche capitato di fare incontri fortunati ma raramente.
                      Concordo. Un conto è avere un amico, un conto è andare sott'acqua. Certo che immergersi soli non è da manuale del buon subacqueo, ma come si suol dire meglio soli che.. ehm!
                      Il sistema non è una chat, ma una condivisione di esperienze di siti/immersioni. Essere "amici" sull'app non significa fare immersioni insieme, ma condividere esperienze e siti di immersione.. e col tempo perchè no, si può organizzare un'immersione.
                      Non sempre si conoscono a fondo le proprie coste, e forse condividendo esperienze di immersioni si può scoprire molto di più di quanto sappiamo ora.
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Queste applicazioni secondo me possono andare bene per i sub che sentono il bisogno di avere a tutti i costi una compagnia e che hanno obiettivi limitati ad una sfera molto ricreativa.
                      Non potrei, ad esempio, aver trovato un sito di particolare interesse bentonico e con cavità e anfratti a 30-35mt. di profondità, condividerlo con profilo di immersione, descrizione e foto? Così facendo non potrei dare l'opportunità a chi percorrendo qualche km potrebbe godersi (anche da solo come te..) una nuova immersione?
                      Perchè ricordiamolo, il mare è di tutti.. e perchè non condividerlo?
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Non ho intenzione di iscrivermi ma questo non vuol dire che altri possano trovare quanto desiderano.
                      ​Assolutamente, l'uno non esclude l'altro e viceversa.

                      Ultima modifica di PinoScuba; 08-03-2018, 11:15.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      PinoScuba Per saperne di più su PinoScuba

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X