Rivista SUB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivista SUB

    Qualcuno sa dirmi se ha notizie della rivista SUB visto che da settembre, almeno a Roma, non è più in edicola? Non è che ha chiuso come il SUBACQUEO?

  • #2
    Sul sito , c'è la copertina di ottobre con il sommario .
    http://www.adventuresub.it/copertine/ottobre-2017/
    " In questo numero, per tutti gli appassionati di STORIE DI MARE, un reportage alla ricerca del “Mediterraneo più selvaggio”; un’emozione di mille colori al largo di Minorca. Sempre nel Mediterraneo, ma più vicino a noi, Carlo Ravenna ci racconta gli incontri che si possono fare immergendosi nelle acque cristalline di Lampedusa; per gli amanti di crociere subacquee Paolo Fossati ci porta a Gibuti, un paradiso sia fuori che dentro l’acqua; infine Francesco Pacienza ci racconta come anche in uno stagno si possono fare incontri con Tritoni e Salamandre.
    Non mancano le nostre rubriche; in quella dedicata alla tech, curata da Gabriele Paparo, si parla di “computer”, uno strumento che assolutamente non può mancare nella subacquea ricreativa e tecnica. Per gli appassionati di archeosub, i nostri esperti Laura Sanna e Francesco Tiboni, ci illustrano uno strumento fondamentale nello scavo sott’acqua:”la sorbona”… e tanto altro ancora non vi resta che andarlo a comprare!
    E poi ricordatevi che, se non trovate la copia di SUB in edicola, potete acquistarla direttamente."
    http://www.adventuresub.it/copertine/ottobre-2017/

    Commenta


    • #3
      Nell' editoriale dell'ultimo numero purtroppo si apprende della morte di Guido Pfeiffer a causa di una fulminante malattia. E' riportato inoltre anche un articolo scritto dallo stesso direttore prima della scomparsa, dove sottolineava le difficoltà della rivista a causa dei sempre più limitati introiti delle pubblicità.

      Sono personalmente rammaricato dalla scomparsa di Pfeiffer. Attraverso le pagine della sua rivista ho vissuto indirettamente avventure e viaggiato in molti mari del mondo. Le mie condoglianze alla compagna di una vita Fuori Calò.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da madseal Visualizza il messaggio
        Nell' editoriale dell'ultimo numero purtroppo si apprende della morte di Guido Pfeiffer a causa di una fulminante malattia. E' riportato inoltre anche un articolo scritto dallo stesso direttore prima della scomparsa, dove sottolineava le difficoltà della rivista a causa dei sempre più limitati introiti delle pubblicità.

        Sono personalmente rammaricato dalla scomparsa di Pfeiffer. Attraverso le pagine della sua rivista ho vissuto indirettamente avventure e viaggiato in molti mari del mondo. Le mie condoglianze alla compagna di una vita Fuori Calò.
        In realtà non parla di problemi economici, o almeno non solo di quello. Ma del fatto che i tempi son cambiati

        Commenta


        • #5
          Nel numero di Novembre/Dicembre annunciano la fine delle pubblicazioni

          Commenta


          • #6
            Sono molto dispiaciuto in primis per la scomparsa di Guido Pfeiffer, e anche per la chiusura della rivista, non ero ancora open water che già andavo in edicola per acquistarla. Grazie anche ad essa, che ho deciso di fare il primo corso. I servizi e le rubriche mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera subacquea.Il nostro settore perde l'unica rivista autorevole rimasta ancora in circolazione, era una guida per tutti.I tempi cambiano, il web la fa sempre più da padrone, ma avere tra le mani una rivista è tutto diverso che rimanere davanti ad un monitor.
            OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Piesse Per saperne di più su Piesse

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 84 utenti. 3 utenti e 81 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X