Manuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuali

    L'estate scorsa estate ho conseguito il brevetto Open water SSI ma per poter studiare non mi hanno dato nessun libro, bensì ho avuto l'accesso all'area telematica SSI dove poter studiare ed esercitarmi. Adesso vorrei però comprare anche dei libri fisici da poter tenere a casa e leggere di tanto in tanto anche per rinfrescarmi le idee e trovo più pratico farlo sul cartaceo piuttosto che on line.
    Per me andrebbe bene sia un manuale SSI che PADI o qualsiasi altra didattica e vorrei trovare sia l'OWD che l'AOWD chi sa consigliarmi dove cercare?
    Grazie

  • #2
    fai ricerca ESA pdf e li trovi tutti e in italiano
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Io avevo scaricato il manuale AOWD della ESA, non è che mi sia piaciuto, l'ho trovato molto basico e alcune risposte ai test non del tutto corrette a mio avviso.

      Commenta


      • #4
        Invece per comprarli cartacei magari anche online? Ho trovato l'OWD PADI e non l'advance, ma non trovo neinte SSI.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
          Io avevo scaricato il manuale AOWD della ESA, non è che mi sia piaciuto, l'ho trovato molto basico e alcune risposte ai test non del tutto corrette a mio avviso.
          io son Esa come didattica eppure non mi sento di sapere meno degli altri, aldilà di questo gli serve per "ripasso" quindi uno varrebbe l'altro
          REVERENDO

          Commenta


          • #6
            Questo ti va bene? Manuale PTA Open water veramente ben fatto..
            http://www.pure-tech-agency.net/novi...r_Diver_P1.pdf
            Ultima modifica di ean100; 11-05-2016, 19:14.
            Ci sono soltanto due uomini perfetti: uno è morto e l'altro non è mai nato.

            www.adriaticscubadivers.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio

              io son Esa come didattica eppure non mi sento di sapere meno degli altri, aldilà di questo gli serve per "ripasso" quindi uno varrebbe l'altro

              Non era mia intenzione screditare ESA, considerando che sono un AOWD PADI, ed ho detto tutto!
              Solo che come manuale l'ho trovato meno completo di altri, ma ripeto, è solo una mia visione! Considera che l'ho letto dopo aver fatto il corso advanced!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lunaticgate


                Non era mia intenzione screditare ESA, considerando che sono un AOWD PADI, ed ho detto tutto!
                Solo che come manuale l'ho trovato meno completo di altri, ma ripeto, � solo una mia visione! Considera che l'ho letto dopo aver fatto il corso advanced!
                Ma si stai tranquillo mica mi offendo

                REVERENDO from Tapatalk

                REVERENDO

                Commenta


                • #9
                  Amaro anche io ho fatto il corso SSI e mi hanno dato il libro cartaceo.. non è esattamente meraviglioso.. sembra il libro dei compiti delle vacanze dei bambini delle elementari.. fai conto che ogni sezione è numerata a parte e certe informazioni importanti sono scritte solo in riquadri laterali...
                  Ovviamente è la mia opinione personale ma spenderei i soldi in un libro migliore, magari AOW

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque se vuoi rimanere con SSI in lingua inglese (il mio libro è in inglese) si trova sia il manuale OW che di alcune specialità.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paola80 Visualizza il messaggio
                      Amaro anche io ho fatto il corso SSI e mi hanno dato il libro cartaceo.. non è esattamente meraviglioso.. sembra il libro dei compiti delle vacanze dei bambini delle elementari.. fai conto che ogni sezione è numerata a parte e certe informazioni importanti sono scritte solo in riquadri laterali...
                      Ovviamente è la mia opinione personale ma spenderei i soldi in un libro migliore, magari AOW
                      Io il brevetto l'ho preso a settembre 2015 e mi hanno detto che erano cambiate da poco le cose e che non danno più il cartaceo.
                      L'inglese lo mastico ma poco , perciò mi terrei più sull'italiano.

                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, di solito i negozi/scuole diving ne hanno delle copie cartacee, potresti provare li e vedere se te li vendono separatamente dal corso.
                        Comunque in ambito ricreativo io conosco "Science Of Diving" per SSI che è un manuale abbastanza completo, oppure il corrispettivo PADI che si chiama The Encyclopedia of recreational diving".
                        PADI lo forniva come materiale per il brevetto da dive master, mentre SSI ne ha fatto una specialità a se stante.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, mi ricollego alla discussione perché a dicembre prenderò brevetti di specialità Relitti e Ricerca&recupero a Malta, didattica PADI. Contattando la scuola mi hanno detto che non hanno i manuali in italiano e di andare lì con i ripassi delle conoscenze già belli e pronti. Altrimenti ce l'hanno in inglese e la mia compagna non speakka. Mi chiedo se è possibile trovarli online o se qualcuno a roma che li ha può prestarli per veloci fotocopie

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          amaro Per saperne di più su amaro

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 93 utenti. 4 utenti e 89 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X