Disponibilità bombole sidemount

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    blu dive
    La tecnica funziona anche con un piccolo gommone . Prima di avere la scaletta con il pulpito sul barchino in vetroresina avevo un bat iguana 6 da 4,40 m con la stessa cima che legavo alla maniglia del gommone.
    In quel caso magari mettevo il gruppo in acqua per essere piu' comodo nel vestirmi
    A fine immersione usi la cima per portare le bombole sotto al bordo e poi quando le issi a bordo proteggi il tubolare nel punto di contatto con un tappetino.
    Io non mi posso permettere di salire a bordo con le bombole in spalla a causa di problemi ortopedici o pensare che mia moglie con il d10 non mi pianti in asso appena arrivata a terra ! Santa donna ...
    Ti diro' di piu' : molti anni fa mia moglie ed io ci siamo fatti una settimana di immersioni al Giglio con un tenderino da 2,60 della eurovinil motorizzato con l' ausiliario da 4 cavalli del suddetto bat iguana.
    Quando navighi vestito e seduto quasi in acqua con il tender pieno di pinne e due d10 come pensi che si possa salire a bordo dopo la immersione senza legare i gruppi alla suddetta cima?
    Ciao
    Paolo
    Paolo, il punto è: quando sei in vacanza e devi pensare solo a te fai tutto.
    Quando devi pensare ad altri, svariate volte al giorno, il discorso cambia. E cambia così tanto che di professionisti (quelli che girano il mondo) col bibo non ne vedi, se non in sporadiche situazioni.

    Ma ti dirò di più, avendo tirato bibo su un gommone 2 volte al giorno per stagioni intere (con lavori diversi dalla guida), ti posso assicurare che il tubolare finisce logoro molto prima di quel che pensi.

    Al momento, non ci sono le condizioni per utilizzare configurazioni diverse dal mono/octopus.
    Certo che il discorso non vale per un diving specializzato in tuffi tec, SM o Reb, Ma parliamo di eccezioni
    www.bludivecenter.com

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Beko Per saperne di più su Beko

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 95 utenti. 3 utenti e 92 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X