Diving Lago di Garda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diving Lago di Garda

    Buonasera a tutti!!! Sto cercando informazioni sui diving del lago Garda, vorrei iniziare a sfruttarli per cambiare dai soliti tuffi. Finora ho trovato il New diving Torri a Torri del Benaco e il Leonessa diving. Ne conoscete altri e come vi trovate?

  • #2
    DiveLife a Padeghe, credo sia stagionale.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kajok Visualizza il messaggio
      DiveLife a Padeghe, credo sia stagionale.
      Esatto, contattato questa settimana, riaprono a maggio.... ​​​​​​

      New Diving Torri ci sono stato due volte, logistica comoda.
      Cmq sono interessato anche io alla richiesta, soprattutto se ce ne fossero sulla sponda Bresciana tipo Moniga/Manerba che rimane più comoda per noi milanesi.
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        per immersioni da Riva sulla bresciana c'è Salò, Barbarano, Casinò di Gardone, Toscolano e maderno. altri piu' in su ma tra le gallerie, non ho gran punti di riferimento.

        Commenta


        • #5
          Sul Garda vado solo da riva a parte a Torri, ma se volete le coordinate dei punti da terra ve le scrivo, almeno alcune...
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Sul Garda vado solo da riva a parte a Torri, ma se volete le coordinate dei punti da terra ve le scrivo, almeno alcune...
            Manda manda

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kajok Visualizza il messaggio
              DiveLife a Padeghe, credo sia stagionale.
              Si , solo stagionale , penso ora siano chiusi .
              Ciao MarenaSub
              Cit.Silvano :
              Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
              E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                Esatto, contattato questa settimana, riaprono a maggio.... ​​​​​​

                New Diving Torri ci sono stato due volte, logistica comoda.
                Cmq sono interessato anche io alla richiesta, soprattutto se ce ne fossero sulla sponda Bresciana tipo Moniga/Manerba che rimane più comoda per noi milanesi.
                Ciao Paolinus , nella zona da te indicata fino a qualche anno fa c'erano 3 diving , ahimè ora c'è solo Dive Life che come scritto è stagionale , infatti sono personalmente disperato perchè non ne posso più di fare immersioni schifosissime da riva .
                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

                  Ciao Paolinus , nella zona da te indicata fino a qualche anno fa c'erano 3 diving , ahimè ora c'è solo Dive Life che come scritto è stagionale , infatti sono personalmente disperato perchè non ne posso più di fare immersioni schifosissime da riva .
                  Ciao Davide,
                  e la peppa, schifosissime addirittura
                  Ci sarà una parete spero, se sono sfangate allora schifosissime , condivido , per dare un idea a chi conosce Lecco e il Rapanui a parte esercizi durante i corsi e qualche notturna odio immergermi li, solo fango e cianfrusaglie,
                  Lago requisito minimo: LA PARETE!!

                  Questo week-end volevo appunto venire sul Garda che conosco poco,
                  ho chiamato diving sopra e anche torri è chiuso per una settimana di ferie, avevo "invito" per fare il Marciapiede a Tremosine con amici sull'alto Lago che per altro non conosco, ma poi per tutta una serie di motivi gioco in casa, e mi tufferò su Lecco aria +ean50

                  The Doctor se organizzi qualcosa aria+ean50 i "famosi 20@50" da riva, zona Brescia fammi un fischio se ti va che io arrivo.
                  Dico sponda Bresciana perché logisticamente è meno incasinata per noi Milanesi, rispetto a salire su vs Riva.
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                    Ciao Davide,
                    e la peppa, schifosissime addirittura

                    The Doctor se organizzi qualcosa aria+ean50 i "famosi 20@50" da riva, zona Brescia fammi un fischio se ti va che io arrivo.
                    Dico sponda Bresciana perché logisticamente è meno incasinata per noi Milanesi, rispetto a salire su vs Riva.
                    Non mancherò !!!
                    Ciao MarenaSub
                    Cit.Silvano :
                    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                      Sul Garda vado solo da riva a parte a Torri, ma se volete le coordinate dei punti da terra ve le scrivo, almeno alcune...
                      attendiamo la lista :P

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

                        Ciao Paolinus , nella zona da te indicata fino a qualche anno fa c'erano 3 diving , ahimè ora c'è solo Dive Life che come scritto è stagionale , infatti sono personalmente disperato perchè non ne posso più di fare immersioni schifosissime da riva .
                        Provato a sentire il Fun dive a Rimbalzello? Dovrebbero aver finito i lavori e non so come siano ora.

                        Commenta


                        • #13
                          La mia preferita è Tempesta (la spaccatura): parcheggio N 45.837558 E 10.860350 immersione: N 45.837539, E 10.859564 si parcheggia vicino ai bidoni della spazzatura a sinistra o dalla parte opposta lasciando il passaggio perchè sopra ci sono case e penso un hotel, se ci sono più di due macchine meglio andare a controllare prima di scaricare, per raggiungere il sito e senza farsi stirare sulla Gardesana consiglio di scendere nel rio (è un greto di un fiume secco) alla vostra destra (parte opposta ai bidoni, si vede dal ciglio della strada dove avete parcheggiato), si passa sotto ad un piccolo ponte, comodo se piove per vestirsi e si prosegue fino a trovare la strada asfaltata, andate a sinistra e troverete due cartelli sulla destra, non prendete il budello dove c'è scritto riservato ai sub, me entrate nel cancello dove dopo una piccola discesa erbosa troverete due muretti e uno scivolo per le barche, partite da li, ci troverete tre boe, buona esplorazione, presenza di sagole. Se volete vedere un video scrivete immersione tempesta lago di garda, non sono miei quindi non so se posso condividere il link.
                          Marciapiede o dei Gradoni sotto Tremosine:Parcheggio: N 45.837539, E 10.859564 sulla destra appena fuori la galleria della Gardesana (occhio perche il muretto è un po alto, se ci sono due tre macchine macchine è sicuramente occupato da altri sub e non ci si sta, consiglio di arrivare presto, l'immersione è appena sotto scendendo a destra, persenza di sagole.
                          Immersione dello sperone: Parcheggio:
                          N 45.870195, E 10.835457 sempre sulla destra tra una galleria e un'altra, qui c'è quasi sempre posto, l'immersione ve la/le trovate a destra scendendo una dolce dischesa erbosa e seguendo la stada ghiaiata.
                          Casa degli spiriti (Toscolano Maderno):Parcheggio N45.654968, E 10.633247 sulla destra prima del cartello della fermata, max due macchine, si scende subito a destra per le scale e si arriva al lago, qui però non ci sono mai stato...
                          La più famosa e più comoda Riva del garda Porto San Nicolo; le coord non ve le scrivo perchè non avrebbe senso, la trovate, ampio parcheggio, comoda entrata abbastanza affollata, ma non ci sono problemi di spazio gestita dal gruppo sommozzatori di Riva, è comunque gratuita e attrezzata con sagole, le altre ve le metto domani perchè le ho scritte su un vecchio log che non ho sotto mano, sono tutte immersioni famose, di facile accesso, troverete video mappe e info su tutte cercando in internet, sono tutte pareti o a gradoni, le immersioni sono random perchè le ho salvate sul cellulare e le mettevo come le trovavo, non ho descritto i tuffi perchè trovate tutto in internet...spero di trovare il vecchio log ma vi anticipo che sono più bruttine e di difficile accesso....


                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #14
                            intanto ti ringrazio molto!
                            grazie

                            Commenta


                            • #15
                              piccola nota, su quella di tremosine hai messo le stesse coordinate di Tempesta

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              b4tuffolo Per saperne di più su b4tuffolo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 5 utenti e 89 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X