Iantd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iantd

    Ciao a tutti
    sono da sempre “appassionato” delle miscele e stavo pensando ad un corso tmx con questa didattica, ma non ne so molto, se non quello letto sul sito stesso
    Qualcuno la conosce? La consiglia? O consiglia qualcosa di diverso?
    Grazie

  • #2
    iantd italia non è iantd riconosciuta a livello internazionale.
    Poi a livello trimix conta più l'istruttore della didattica in se... trova un buon istruttore possibilmente di una didattica riconosciuta a livello internazionale.

    Commenta


    • #3
      Ciao Gigi, la didattica ha la sua importanza soprattutto perché hanno standard diversi, fare corso con TDI non è come farlo con Utr , o con TSA, piuttosto che con Guè/utd hanno standard diversi come prima cosa andrei sui siti istituzionali a leggere cosa dicono.
      Istruttore conta ma gli standard anche!!

      Il secondo passo sentirei almeno 3/4 istruttori e mi farei illustrare il percorso formativo.
      Quante lezioni di teoria? quante immersioni in acqua bassa ,?quante immersioni di esperienza tempo/ quote?
      Eventuale attrezzature mancante se si può noleggiare o prestare?
      Dove verranno svolte le lezioni in acqua e/o teoria?
      Prezzo , eventuali gas dell' istruttore come vengono gestiti ?

      Istruttore cerca di capire che tipi di esperienza ha sia come diver quante immersioni a miscela fa durante l'anno? il mondo è pieno di istruttore tmx che fanno 2/3 tuffi anno in miscela
      Cerca di capire inoltre se ha esperienza nell'insegnamento, non dico che lo debba fare come primo lavoro ma neanche che faccia 1/2 corsi anno


      Una volta appurato quanto sopra ,avrai quadro più completo per capire dove orientati.
      Iantd è una didattica riconosciuta come le altre.
      Ultima modifica di paolinus; 03-08-2018, 18:41.
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da guaivor Visualizza il messaggio
        iantd italia non è iantd riconosciuta a livello internazionale.
        Poi a livello trimix conta più l'istruttore della didattica in se... trova un buon istruttore possibilmente di una didattica riconosciuta a livello internazionale.
        La IANTD Adria è una didattica riconosciuta in tutto il mondo, come la IANTD Int.
        L'unica differenza è dove vanno a finire i soldi quando si comprano manuali o brevetti.
        Tant'è che io, istruttore IANTD Int., posso anche insegnare in Italia e rilasciare brevetti in Italia. Basta che pago le spese di certificazione alla IANTD Adria.

        Basta con questa disinformazione che i brevetti IANTD rilasciati in Italia non vengono riconosciuti all'estero.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Nel mio piccolo posso consigliarti:

          - Se ti interessa il mondo DIR (configurazione hogartiana, deco mnemonica, gas decompressivi, quote, trim, assetto, configurazione, psicologia, ecc.) prendi in considerazione UTRTek - GUE - UTD. Se non ti interessa questo mondo, vanno bene piu o meno tutte le altre didattiche piu o meno blasonate TDI - TSA - SSI ecc. ecc.

          - Prendi in considerazione solo istruttori che si IMMERGONO REALMENTE e con costanza con miscele Trimix in immersioni SIGNIFICATIVE (vedrai che si contano sulle dita delle mani) e non gente abilitata ad insegnare, ma che a 60-70-100mt per 20-30-40 minuti scende 1 volta l'anno.

          - Cerca (per quanto ti sia possibile) di non "accontentarti" di un corso piuttosto che un altro per mere questioni di prezzo o di impatto " a pelle" con l'istruttore !

          - Non farti attrarre da didattiche che promettono standard "estremi" rispetto al livello di certificazione a cui tu aspiri.

          Per il resto, buone bolle e buon corso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Remy90 Visualizza il messaggio
            Nel mio piccolo posso consigliarti:

            - Se ti interessa il mondo DIR (configurazione hogartiana, deco mnemonica, gas decompressivi, quote, trim, assetto, configurazione, psicologia, ecc.) prendi in considerazione UTRTek - GUE - UTD. Se non ti interessa questo mondo, vanno bene piu o meno tutte le altre didattiche piu o meno blasonate TDI - TSA - SSI ecc. ecc.

            - Prendi in considerazione solo istruttori che si IMMERGONO REALMENTE e con costanza con miscele Trimix in immersioni SIGNIFICATIVE (vedrai che si contano sulle dita delle mani) e non gente abilitata ad insegnare, ma che a 60-70-100mt per 20-30-40 minuti scende 1 volta l'anno.

            - Cerca (per quanto ti sia possibile) di non "accontentarti" di un corso piuttosto che un altro per mere questioni di prezzo o di impatto " a pelle" con l'istruttore !

            - Non farti attrarre da didattiche che promettono standard "estremi" rispetto al livello di certificazione a cui tu aspiri.

            Per il resto, buone bolle e buon corso
            Mah...
            Io avrei scritto se pensi che aria sia il peggior gas di immersioni se pensi che immersioni oltre i 30mt si debbano fare in trimix, se pensi che immersioni in team e la standardizzazione Delle attrezzature siano un requisito fondamentale per la sicurezza allora affacciati in Gue/Utd/ Utr.
            Le altre didattiche non penso non parlino di gas decompressivi, configurazione hogartiana,quote.
            Anzi.....
            Sono argomenti ben trattati.
            La configurazione hogartiana che tanto appassiona non è una esclusiva di alcune didattiche ed è solo una parte del sistema.
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

              Mah...
              Io avrei scritto se pensi che aria sia il peggior gas di immersioni se pensi che immersioni oltre i 30mt si debbano fare in trimix, se pensi che immersioni in team e la standardizzazione Delle attrezzature siano un requisito fondamentale per la sicurezza allora affacciati in Gue/Utd/ Utr.
              Le altre didattiche non penso non parlino di gas decompressivi, configurazione hogartiana,quote.
              Anzi.....
              Sono argomenti ben trattati.
              La configurazione hogartiana che tanto appassiona non è una esclusiva di alcune didattiche ed è solo una parte del sistema.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Remy90 Visualizza il messaggio
                Nel mio piccolo posso consigliarti:

                - Se ti interessa il mondo DIR (configurazione hogartiana, deco mnemonica, gas decompressivi, quote, trim, assetto, configurazione, psicologia, ecc.)

                Per il resto, buone bolle e buon corso
                Remy90 , con rispetto nei confronti del tuo intervento, cerchiamo di restare nel range dell'argomento in questione: le didattiche NON trattano di psicologia, nessuna; quello lo fa l'università e i professionisti del settore. Se vogliamo parlare di attitudine, approccio, linee guida su come reagire a stimoli o problematiche che si possono verificare sott'acqua allora siamo d'accordo. Diamo valore ai professionisti qualsiasi essi siano.
                Per quanto riguarda l'argomento della discussione, quoto in pieno @paolinus
                Buona giornata

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da guaivor Visualizza il messaggio
                  iantd italia non è iantd riconosciuta a livello internazionale.
                  Poi a livello trimix conta più l'istruttore della didattica in se... trova un buon istruttore possibilmente di una didattica riconosciuta a livello internazionale.

                  Guarda che io sono stato stato minacciato di causa civile per aver scritto sull'argomento su questo forum...
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio


                    Guarda che io sono stato stato minacciato di causa civile per aver scritto sull'argomento su questo forum...
                    Io invece per aver dato la stessa risposta che ho dato sopra, anni fa, sono stato ringraziato per la coerenza.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio


                      Guarda che io sono stato stato minacciato di causa civile per aver scritto sull'argomento su questo forum...

                      Accipicchia :P evidentemente siamo male informati.

                      Reato quindi se non ho capito male quando tu fai un brevetto iantd italia è anche iantd int? (come fipsas/cmas, per intenderci?)

                      Commenta


                      • #12
                        È un brevetto riconosciuto.
                        Le due associazioni hanno un'origine comune ma attualmente sono due entità distinte.
                        Non per questo una non deve riconoscere i brevetti dell'altra, tanto meno con lo stesso nome scritto sopra.
                        Però a differenza di ciò che può succedere tra IANTD e XXX, nelle due IANTD è consentito il cambio di Regional Office, ovvero io posso anche insegnare nell'area IANTD Adria; per periodi brevi semplicemente pagando là i brevetti, per periodi più lunghi, o permanentemente, cambiando l'Office di appartenenza.
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #13
                          Capito. Grazie del chiarimento

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 127 utenti. 1 utenti e 126 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X