annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttori di sub in zona Milano Est o Monza e Brianza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Istruttori di sub in zona Milano Est o Monza e Brianza

Questo maggio (quindi il tempo non è molto...) vado a malapascua e sarebbe veramente bello vedere i famosi squali volpe
    Secondo voi con pochi mesi di corso ce la posso fare o lo sconsigliate perché è troppo pericoloso per un principiante?
    Mi potete consigliare una scuola di sub di milano est / monza e Brianza (eventualmente anche a Milano centro, ci andrei dopo il lavoro)
    Grazie

Ciao,
    onestamente te lo sconsiglio.
    Non conosco la difficoltà delle immersioni a Malapascua ma credo sia un po' azzardato sperare di essere ad un buon livello di preparazione a Maggio, condizione indispensabile per godersi gli squali volpe.
    Considera che dovresti fare tutto il tuo apprendistato con temperature non certo ottimali nei mesi italiani più freddi dell'anno.
    Certo: nulla è impossibile, anzi lo spero, per te, che non lo sia.
    Tita

Commenta

Ho provato a mandarti un messaggio privato ma con quella funzione proprio non mi trovo.
      Al massimo leggerai un messaggio in piu'.

Non conoscendo il tuo livello di preparazione e le tue potenzialità ti suggerirei di prendere contatto con Tino Turla di Mart Sub a Milano in Via Plinio che è stato il mio istruttore ed è una persona seria con enorme esperienza e valutare con lui il da farsi.
      Nessuno ti vieta di portarti avanti ed incominciare un percorso di apprendimento che poi avrà i suoi tempi.
      Se non vedrai gli squali volpe vedrai altro.
      Ciao
      ​Paolo
      Paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        Nessuno ti vieta di portarti avanti ed incominciare un percorso di apprendimento che poi avrà i suoi tempi.
        Se non vedrai gli squali volpe vedrai altro.
        Ciao
        ​Paolo

Condivido in toto, comincia a portarti avanti con un buon istruttore ...

Commenta

Sbiriguda, ti ho scritto in MP...

Alberto

Commenta

Grazie delle risposte e grazie degli MP
            Per quanto riguarda Malapascua, ho parlato con gente molto esperta che ha fatto immersioni lì. L'immersione è molto facile ma si va in profondità di circa 30 metri. Gli squali alla mattina presto salgono più in superficie (per loro) ma comunque a circa 30 metri di profondità in un punto che in inglese chiamano "stations". Pare che lo squalo volpe sia molto pauroso, perciò se un sub poco esperto si innervosisce e fa movimenti bruschi addirittura scappano (???). Il commento che facevano è che non ci sono difficoltà particolari anzi, è molto semplice, poi è possibile immergersi con un sub esperto che fa da guida. Uno che ho sentito era possibilista, gli ho chiesto se effettivamente ha senso una cosa del genere mi ha detto secondo lui si si può anche fare. L'osservazione che ha fatto invece è che bisogna scegliere bene il diving a Malapascua. Secondo la sua esperienza a Malapascua qualsiasi cosa gli chiedi di fare alla scuola di diving ti dicono che si può, con qualsiasi livello di esperienza, per evitare di perdere un cliente. Perciò diceva lui la prima cosa è trovare informazioni attendibili su una scuola seria sul posto

Commenta

Comunque effettivamente dal senso della domanda capite che razionalmente non dovrei andare a fare una immersione del genere, me ne rendo conto, senza esperienza ma sono tentato per evitare di perdere questa occasione. Penso che farò un corso e poi vedo, al massimo mi dispiace ma devo rimandare a un'altra occasione. Grazie intanto

Commenta

Ultimi articoli

Comprimi

• zephyr73
                Rispondi a maschera che tipo
                zephyr73
                Eh già! Perché senza GAV pensi di passare inosservato? 😈...
                oggi, 07:56
              • anfibio
                Rispondi a Fruste! Voi come le avete?
                anfibio
                io utilizzo fruste in miflex (treccia di nylon) molto più flessibili e resistenti all'usura. Per l'erogatore primario utilizzo una frusta da 150 cm posizionata...
                oggi, 00:09
              • anfibio
                Saluti
                anfibio
                Ciao a tutti ragazzi, numerose volte sul web ho fatto delle ricerche inerenti alla subacquea e spesso ho trovato interessanti discussioni in questo meraviglioso...
                oggi, 00:00

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?
              Ci dobbiamo aspettare un nuovo algoritmo per le decompressioni?...

NUOVO FORUM in arrivo

Cari Amici,

stiamo lavorando per migliorare il FORUM e la prima settimana di Febbraio (contrattempi permettendo!) opereremo un cambiamento...

Dan Europe

Orange Shark

Comprimi

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X