Corso Rec-Tec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
    Per capirci alla fine a cosa ti abilita ?
    Questa è facile. A nulla (almeno per il momento)
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
      in parte è vero con quello che definisco "quadro appeso"
      Il senso era appunto questo. Poi magari qualcuno annega in superficie con un po' di mare formato ...

      www.liberisub.it

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
        Per il resto, senza polemica, io non ho capito che corso stai per fare.
        Aria profonda?
        Tecnico trimix normossico ?
        Un corso l'assetto?
        O cosa ?
        Per capirci alla fine a cosa ti abilita ?

        Cordialmente
        Rana
        Dal nome ipotizzo che sia PADI.
        PADI chiama TecRec i tre corsi del suo percorso tecnico:
        Tec40 (dovrebbe essere mono + 1 gas deco + pianificazione con max 10 min deco, prof max 40)
        Tec45 (dovrebbe essere 1 gas deco + pianificazione senza limite deco, prof max 45)
        Tec50 (dovrebbe essere 2 gas deco + pianificazione senza limite deco, prof max 50)

        Commenta


        • #34
          Scusate il ritardo, non ho accesso a internet. Avete scritto molto e voglio leggere con cura. Grazie!
          We are blind to the worlds within us waiting to be born

          Commenta


          • #35
            Eccomi e ancora grazie. Dunque: didattica PSS.
            1) Tecniche decompressive: utilizzo di una sola miscela aria o nitrox per tutta l'immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.
            2) Decompressione accelerata: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.
            Queste due "abilitazioni", se la parola è giusta, le abbiamo associate ad una introduzione (e tale o poco più resterà) alla subacquea tecnica. Poiché l'approccio propostomi m'è parso serio e mi ha convinto, ritengo di pari passo che l'attrezzatura subisca un upgrade. È chiaro che i tuoi fondamentali devono esserci prima (un trim corretto mica deve venire dal bellissimo jacket), altresì però ottimizzare le attrezzature abbatte margini di errore / rischio.
            Vi dettaglieró, per mia curiosità, acquisti e prezzi.
            Per il momento, dopo 5 uscite di addestramento, sono decisamente contento. Non è aria fritta, l'istruttore è serio e coscenzioso e mi sta correggendo molte sbavature, non è un addestramento per il gusto di dire d'averlo fatto.
            We are blind to the worlds within us waiting to be born

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da weareblind Visualizza il messaggio
              1) Tecniche decompressive: utilizzo di una sola miscela aria o nitrox per tutta l'immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.
              2) Decompressione accelerata: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.
              Giusto per curiosità posso farti alcune domande su questi corsi.
              • Quanto durano? Sono full-immersion di 3 giorni ciascuno oppure sono più dilatati?
              • Approssimativamente come sono organizzati come ore? Intendo n° ore minimo di teoria, di esercizi in bacino delimitato e n° di immersioni in acque libere (ciascuno o complessivamente)
              • Quanto costano questi corsi?
              Te lo chiedo perché anche io, anche se non a breve,sto iniziando a valutare diverse didattica didattiche per il futuro. Attualmente in zona trovo NADD (agenzia affiliata CMAS, come Fipsas), TSA, PSS e GUE ed oltre a valutarne gli istruttori, sto dando un occhiata anche ai programmi didattici ed ai prezzi.

              Grazie in anticipo.

              Tonnetto
              YouTube

              Commenta


              • #37
                Ciao Tonnetto, appena riesco ti scrivo ordinatamente. Qualche giorno, domani sono fuori per ultima immersione all'isola Gallinara, poi sistemazione, acquisti e partenza.
                We are blind to the worlds within us waiting to be born

                Commenta


                • #38
                  Ciao Ragazzi,vi voglio segnalare anche il rec deco SNSI che vi abilita a -45 ed insegna i fondamenti della decompressione con bombola di fase caricata a nitrox senza richiedere eccessive spese in termini di attrezzatura (vedi GAV).
                  Saluti Marco
                  Texsub

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    Giusto per curiosità posso farti alcune domande su questi corsi.[*]Quanto durano? Sono full-immersion di 3 giorni ciascuno oppure sono più dilatati?[*]Approssimativamente come sono organizzati come ore? Intendo n° ore minimo di teoria, di esercizi in bacino delimitato e n° di immersioni in acque libere (ciascuno o complessivamente)[*]Quanto costano questi corsi?
                    Scusa il ritardo. Sempre premesso che il cambio di attrezzatura quasi totale è stato un mio desiderio verso il miglioramento, e che non è necessario per il corso, abbiamo che:
                    Corso Decompression PSS € 390,00
                    Corso Accelerated Decompr. PSS € 440,00
                    gas corso decompression € 20,00
                    Kit PSS Decompression € 68,00
                    Kit accelerated decompr. PSSS € 68,00
                    Sopra vedi il costo del materiale didattico (68+68) e dei due corsi. Uscite comprese.
                    Al momento ho eseguito 2 uscite per Decompression
                    Ti farò sapere il nr di uscite totali.
                    Se vuoi una full immersioni perché hai 1 settimana tutta libera, puoi farlo. Io ho scelto di diluire, per impormi e permettermi la giusta digestione.
                    We are blind to the worlds within us waiting to be born

                    Commenta


                    • #40
                      3 sessioni in acqua Decompression e 3 sessioni in acqua Accelerated decompression, 6 ore totali di teoria.
                      We are blind to the worlds within us waiting to be born

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da weareblind Visualizza il messaggio

                        Scusa il ritardo. Sempre premesso che il cambio di attrezzatura quasi totale è stato un mio desiderio verso il miglioramento, e che non è necessario per il corso, abbiamo che:
                        Corso Decompression PSS € 390,00
                        Corso Accelerated Decompr. PSS € 440,00
                        gas corso decompression € 20,00
                        Kit PSS Decompression € 68,00
                        Kit accelerated decompr. PSSS € 68,00
                        Sopra vedi il costo del materiale didattico (68+68) e dei due corsi. Uscite comprese.
                        Al momento ho eseguito 2 uscite per Decompression
                        Ti farò sapere il nr di uscite totali.
                        Se vuoi una full immersioni perché hai 1 settimana tutta libera, puoi farlo. Io ho scelto di diluire, per impormi e permettermi la giusta digestione.

                        Grazie delle info sei stato gentilissimo.
                        Per curiosità quante ore di acque delimitate?

                        ps. Hai fatto bene a diluire il corso. Così hai il tempo di metabolizzare le nozioni!
                        YouTube

                        Commenta


                        • #42
                          Acque delimitate zero.
                          We are blind to the worlds within us waiting to be born

                          Commenta


                          • #43
                            Dovendo spalmare il tempo immersivo sull'anno, sabato mattina e pomeriggio due tuffi per riabituarmi all'attrezzatura, oggi prima bombola S40 da gestire! Testato parecchio, sgancia / aggancia, passa al compagno... E nulla, stagna obbligata.
                            We are blind to the worlds within us waiting to be born

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da weareblind Visualizza il messaggio
                              Cambio fruste (150 euro), nuovo computer (il mio solo in aria - 200 euro), cambio GAV (650 euro, il che mi perplime). Aggiungo che ho una muta umida. Cui aggiungere il costo del corso con immersioni. 1.000 euro di attrezzatura e altrettanto di corso.
                              Ciao,
                              solo per curiosita', ma dove lo fai questo corso???? 1000€ per il rec deco mi sembrano tanti....
                              io ho fatto l'explorer diver 1 e brevetto stagna e ho speso meno di 1000€.....

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Aretium Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                solo per curiosita', ma dove lo fai questo corso???? 1000€ per il rec deco mi sembrano tanti....
                                io ho fatto l'explorer diver 1 e brevetto stagna e ho speso meno di 1000€.....
                                Explorer diver 1? cosa è? didattica? abilitazione 50mt?
                                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                weareblind Per saperne di più su weareblind

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 162 utenti. 0 utenti e 162 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X