Istruttore Trieste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Istruttore Trieste

    Salve,

    Qualcuno conosce un.bravo.istruttore a Trieste per corso.deco ed x iniziare la.tecnica?

    Grazie mille!!

  • #2
    con che didattica.
    Se vuoi iniziare un percorso tecnico serio ed impegnativo le uniche strade sono UTD o GUE. A trieste puoi scegliere entrambe, o vai da Mario Arena e co.(in via Economo) per GUE oppure da Enrico Pegani in via vecellio per UTD.
    Poi potresti scegliere anche UTR con Giovanni Bruno (non so come potresti contattarlo)
    Se invece vuoi un percorso con didattiche tradizionali, hai l'imbarazzo della scelta, aTrieste fortunatamente non ci sono istruttori tecnici veramente imbarazzanti (puoi andare con Stefano Russiani per TSA, Andrea Sauro per Padi...)
    a te la scelta, io andrei sul sicuro con i primi...
    in fondo in fondo, sono intelligente....

    Commenta


    • #3
      Ciai,
      Grazie mille x la risposta. Ho contatto Arena il quale mi ha detto che il primo corso è a gennaio. Volevo chiederti se c è molta Differenza tra Udt e Gue, e tra le altre didattiche ( padi,ssi,etc) 'quale istruttore mi consigli.

      Grazie in n anticipo

      Commenta


      • #4
        Ciao ti consiglio anch'io Arena o Giovanni Bruno (lo puoi contattare al n che trovi sul sito del Murena Club.

        Commenta


        • #5
          Ho contattato Giovanni,UTR. Credo di iniziare con lui. C è molta differenza tra UDT , GUE ED UTR??

          Grazie mille!!#

          Commenta


          • #6
            Da quel che ho capito....la prima didattica Dir è Gue, dalla Gue proviene Udt. Utr è una didattica italiana nata dopo, nel 2000. A Trieste c è sia Arena che mi dice però che al momento non fanno fondamentali, e mi ha inviato da Andrea Marassich. Udt c è Pegani ma non sono riuscito ancora a contattarlo. Utr c è Giovanni Bruno che sembra molto disponibile. Siccome non conosco nessuno dei tre corsi ne dei tre istruttori, mi consigliate uno in particolare, o sono tutti e tre ottimi ? Sia didattica che istruttore? Scusatemi, e grazie ancora...siete gentilissimi!!

            Commenta


            • #7
              Nel senso...subito utr...o ha senso aspettare per gue?

              Commenta


              • #8
                ciao, scusa ma non frequento moltissimo il forum in questo periodo.
                Allora:
                Mario Arena è un pioniere del DIR in Italia, c'è ben poco da commentare, basta che cerchi su google.
                Andrea Marassich, anche lui un Dir della prima ora, super grottarolo e sempre molto impegnato in giro per il mondo.
                Enrico Pegani ex profondista, era uno dei pochi triestini che nei primi 2000 faceva 140/160mt...dal 2011 è in UTD, anche lui ha molta esperienza.
                Giovanni è un ottimo subacqueo con tanta esperienza, UTR però, per mio conto, non è considerabile DIR.

                Detto questo, GUE: sono i capostipiti, hanno moltissimi anni di esperienza e i loro corsi non hanno bisogno di presentazioni, costano un pelo di più e fatto il corso, se non lo passi, non hanno la possibilità di continuare a seguirti per allenamenti e migliorare, proprio perchè impegnati in giro per il mondo.
                UTD, sono i cugini di GUE, gli skills e i concetti differiscono di poco. Pegani è bravo, lo conosco personalmente , è in acqua 3o4 volte a settimana e terminato il corso, se non lo passi, ti continua a seguire, allenare finchè non raggiungi il livello.
                UTR, della didattica non so molto, conosco personalemente Giovanni ma non come istruttore.
                Gli altri li hai già contattati, se vuoi contattare Pegani, lo trovi in via vecellio 9/a dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30.
                Io ho scelto UTD quando ho voluto fare il passo.
                Padi ssi ecc, non sono da considerare per questo discorso.
                in fondo in fondo, sono intelligente....

                Commenta


                • #9
                  ciao,

                  grazie mille!!! sei stato molto esaustivo. Andrò oggi stesso a parlare con Pegani, visto che Arena è davvero difficile anche solo parlargli....e vivo a Trieste!!

                  Grazie ancora, a presto!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Raffisch non farti fregare con false informazioni, anche UTR nata nel 2001 è un'ottima didattica DIR con una propria deco mnemonica nonché varie procedure integralmente DIR, la UTD è nata nel 2008 da una scissione interna di GUE per intenderci uno dei fondatori è uscito dala GUE e si è aperto la sua didattica.
                    Quindi tutte e tre sono ottime didattiche, io personalmente sono un istruttore UTR e non ho bisogno di sputtanare altre didattiche sui social per rimediare clienti a qualche mio amico, comunque detto ciò io se fossi in te contatterei tutti e tre gli istruttori e poi valuterei con chi iniziare il percorso.
                    Mario Arena Enrico Pegani e Giovanni Bruno sono tutti e tre degli ottimi istruttori quindi hai ll'imbarazzo della scelta.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, grazie x il consiglio! Ho già contattato i tre istruttori, e x quello che cercavo, vale a dire un bravo istruttore con un gruppo con cui andare in acqua tutto l anno, Enrico è quello giusto. Anche Arena me lo ha consigliato!! Sono certo che Giovanni sia un ottimo istruttore, cosi come la utr sia un eccellente didattica. Diciamo che ha prevalso il fattore epidermico tra i due.

                      Grazie ancora!!!

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Raffisch Per saperne di più su Raffisch

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 154 utenti. 2 utenti e 152 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X