Info organizzazione giornata pulizia del mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info organizzazione giornata pulizia del mare

    Buongiorno, nei prossimi mesi vorrei organizzare una giornata per la pulizia dei fondali marini, zone toscana e liguria, avrei bisogno di info da qualche sub che ha gia avuto esperienza di queste iniziative, ad esempio quali sono le zone piu inquinate, meglio il porto o i siti di immersioni e a quali diving ci si può rivolgere per organizzare la cosa

    Sent from my LG-M250 using Tapatalk


  • #2
    Non conosco le zone; come organizzazione pratica dovresti rivolgerti al Demanio Marittimo del capoluogo di provincia corrispondente o all'ufficio nettezza urbana (o denominazioni simili) del comune entro il quale andrai ad operare. Se è gente a modo, dovrebbe fornire almeno i mezzi per portare la spazzatura al centro di raccolta. Poi, almeno pro forma, c'è da avvisare la Capitaneria di Porto.Di solito tra i documenti c'è una richiesta scritta da compilare, nella quale tra l'altro si elencano le strutture che partecipano, con relative firme dei rappresentanti.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Grazie mille mi informerò

      Sent from my LG-M250 using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Finché si tratta di ripulire lembi di mare normalmente balneabili, a parte le dovute cautele (relative all'immersione) e l'organizzazione dell'evento, non dovrebbero esserci grossi problemi (se non di natura logistica). Ma eviterei di immergermi in zone altamente inquinate, come un porto, a parte che dubito che venga rilasciata l'autorizzazione a farlo ai privati, ma richiede pure attrezzature particolari: in quei posti non fa piacere che l'acqua entri a contatto con la pelle, gli occhi, la bocca.. ecc.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
          Buongiorno, nei prossimi mesi vorrei organizzare una giornata per la pulizia dei fondali marini, zone toscana e liguria,
          Bellissima iniziativa .
          Proprio nei scorsi fine settimana si sono tenuti due eventi in Liguria .

          Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
          avrei bisogno di info da qualche sub che ha gia avuto esperienza di queste iniziative,
          Ne ho organizzate diverse e a molte ho patercipato .
          Ti consiglio di sentire anche loro che potrebbero dari molte informazioni e magari potete collaborare .
          https://www.seashepherd.it/dive/



          Commenta


          • #6
            https://www.facebook.com/events/181080962843125/

            Sabato 1° dicembre i volontari di Sea Shepherd saranno a Cogoleto (Ge) per la pulizia della spiaggia.
            L'evento è in collaborazione e col patrocinio del Comune di Cogoleto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nello
              https://www.facebook.com/events/181080962843125/

              Sabato 1� dicembre i volontari di Sea Shepherd saranno a Cogoleto (Ge) per la pulizia della spiaggia.
              L'evento � in collaborazione e col patrocinio del Comune di Cogoleto.
              Io pensavo ad una pulizia del fondale, anche se ripulire la spiaggia è gia un inizio, nelle ultime immersioni, proprio nelle zone citate (Liguria e Toscana) ho notato molto inquinamento (da me raccolto nel limita del possibile durante i tuffi)

              Sent from my LG-M250 using Tapatalk

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              crazysub75 Per saperne di più su crazysub75

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 96 utenti. 4 utenti e 92 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X