Addio Pinna Nobilis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

    Punto di immersione chiamato "collina delle corvine", in buona sostanza sulla parete a sinistra guardando verso il mare aperto, non molto distante, se non ricordo male, dal relitto del piper o come lo chiamano i francesi l'avion.
    Minchia se passa il tempo! ho detto un paio di mesi fa invece si tratta di un'immersione del 10 novembre scorso
    Conosco bene l'immersione anche se è molto che non la faccio: ne ho fatte molte negli ultimi mesi sulla prosecuzione della parete (parete arcobaleno, secca del pino, secca di Silver) ma non ho visto, purtroppo pinne nobilis vive in quelle. Domanda: da quanto capisco ti immergi piuttosto spesso da quelle parti. Ci conosciamo? Io sono Roberto Barcellona di Cuneo e parto con il diving di Chicco (profondoblu).

    PS: ma il relitto del piper esiste ancora? Mi era stato detto che non c'era più niente...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

      ---CUT--- Ci conosciamo? Io sono Roberto Barcellona di Cuneo e parto con il diving di Chicco (profondoblu).

      PS: ma il relitto del piper esiste ancora? Mi era stato detto che non c'era più niente...
      Ciao Roberto, una volta andavo molto spesso a Villefranche sia da Chicco che da riva partendo dalla scaletta ed in genere in tutta la costa francese da Mentone fino a Bormes.
      Adesso mi sono spostato decisamente sulla Liguria da quando l'andare in Francia tra tunnel del tenda, semaforo a Ventimiglia (tratto adesso aperto), millemila dossi e semafori snervanti sulla Roya che non è più un viaggetto ma un LAVORO!!!
      Devo però ammettere che tranne sporadiche comparsate la Francia mi manca molto e spero che un giorno le varie amministrazioni comunali lungo il tragitto si diano una regolata.
      L'ultima immersione che ho fatto sull'avion risale già a qualche anno fa e l'aereo era abbastanza intatto, se c'è visiblità è un'immersione mozzafiato! se vuoi vado a ricercarla sul logbook così ti dico le mire da prendere, calcola che quell'immersione l'ho fatta sempre partendo dalla scaletta.
      Non so se ci conosciamo, probabilmente si, dipende molti da quanto tempo frequenti Chicco, Paoletta & C.



      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 49 utenti. 2 utenti e 47 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X