Sequestrati di datteri di mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sequestrati di datteri di mare

    "Ennesimo colpo inflitto dal personale della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia alla raccolta illecita dei datteri di mare.
    Nella prima mattinata di venerdì 12 gennaio i militari del capitano di fregata Guglielmo Cassone hanno fermato un'autovettura guidata da un pescatore di frodo: all'interno sono stati trovati 60 chilogrammi di datteri di mare.
    Il notevole quantitativo rinvenuto ha indotto i militari a perquisire il garage utilizzato dall'uomo: qui sono stati trovati altri 20 chili di datteri di mare, conservati in una vasca di stabulazione, fornita di sistema di ossigenazione e filtraggio, pronti per essere destinati al commercio al minuto.
    Due le persone denunciate: la prima per detenzione di datteri di mare,la seconda per resistenza, favoreggiamento, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. La scoperta dell'attività di frodo è stata possibile a seguito di una segnalazione giunta in Capitaneria; il pronto intervento dei militari ha permesso di interrompere la commercializzazione del prodotto ittico.
    "
    12 gennaio 2018

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...186349037/1/#1

  • #2
    "Continua senza sosta l’incessante attività di contrasto che la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia del Comandante Guglielmo Cassone, da quasi due mesi ed in maniera quotidiana, sta svolgendo contro la pesca illegale del dattero di mare; un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire proprio per le continue richieste da parte di privati o di ristoratori di pregio che li offrono ai loro clienti, al di fuori dei tradizionali menu, in quanto divenuto negli ultimi anni simbolo di potere, economico e/o criminale ed in mano a delinquenti legati ai vari gruppi della criminalità organizzata.
    A conferma di ciò, proprio nella serata di ieri, è andato in onda un servizio del noto TG satirico “Striscia la Notizia”, in cui l’inviato stava effettuando un servizio su una nota pescheria della zona di Secondigliano nella quale avveniva la vendita illegale dei datteri di mare, di cui è vietata la pesca del prelibato frutto di mare.
    Mentre avveniva la discussione a telecamere accese però il giornalista veniva interrotto da alcune persone che prima lo invitavano ad andare via e successivamente lo minacciavano, insultavano e spingevano.
    Per uno strano scherzo del destino, mentre andava in onda il servizio dell’inviato Luca Abete, i militari del Comandante Cassone rinvenivano, nel comune di Santa Maria La Carità, un ennesimo deposito di datteri di mare, in cui erano adeguatamente occultati 20 KG."
    https://www.stabiachannel.it/Cronaca...nne-68514.html

    Commenta


    • #3
      Nullatenenti e pregiudicati... quale sarebbe la punizione di una denuncia a piede libero?
      Il giorno sono di nuovo in acqua... finché non li beccano di nuovo e si prendono un altro foglio di carta. Non finiscono né in galera, né ci perdono economicamente (perché sono nullatenenti).

      Il fenomeno va combattuto dando mazzate a chi i datteri di mare li acquista: un ristorante che ne vende uno? Licenza revocata (per sempre) e multa stratosferica. Vedrete che tempo qualche mesa non ci sarà più mercato e di conseguenza nemmeno i "pescatori".

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      nello Per saperne di più su nello

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X