Ricerca dei cavallucci marini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricerca dei cavallucci marini

    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca dei cavallucci marini. Se qualcuno conosce dei luoghi dove è possibile trovarli, per cortesia mi dia delle info. Grazie!

  • #2
    Parlando di Italia, io li ho visti a Numana (AN) e Gioiosa Ionica (RC).
    Rispettivamente con il Centro sub Monte Conero e Megale Hellas diving.
    Dicono che ci siano anche a Miramare (TS)
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      spesso vengono avvistati a Capo Noli, Savona. Possibilità di effettuare immersione da riva anche senza appoggio a Diving

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        spesso vengono avvistati a Capo Noli, Savona. Possibilità di effettuare immersione da riva anche senza appoggio a Diving
        ​Confermo anch'io quanto ha scritto Coffy84.

        A capo Noli Savona vicino all'isola di Bergeggi, appenda fuori Noli c'è un alberghetto con sotto anche un diving di cui non ricordo il nome, spostandoci in una spiaggia appena dopo il diving in notturna anni fa ho potuto vedere un cavalluccio marino, l'unica volta in cui io ho potuto vedere questo animale nel mediterraneo.

        Cordialmente
        Rana


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

          ​Confermo anch'io quanto ha scritto Coffy84.

          A capo Noli Savona vicino all'isola di Bergeggi, appenda fuori Noli c'è un alberghetto con sotto anche un diving di cui non ricordo il nome, spostandoci in una spiaggia appena dopo il diving in notturna anni fa ho potuto vedere un cavalluccio marino, l'unica volta in cui io ho potuto vedere questo animale nel mediterraneo.

          Cordialmente
          Rana

          è un immersione che personalmente devo ancora fare, spero a breve, ma della foto che vedo pubblicate da un mio contatto facebook non è raro trovarli anche di giorno.
          Ti confermo che il posto è esattamente quello da te citato, sotto all'albergo possiblità di appoggio al diving o se si hanno le bombole di proprietà è fattibile in ogni caso in quanto l'ingresso viene proprio dalla spiaggia libera li adiacente

          Commenta


          • #6
            Ciao io conosco un posto in Sardegna, Alghero....c'è un bellissimo diving ''Capo Galera diving''. nella baia sotto di loro, ci fanno delle notturne apposite in 10 mt....ne scovano sempre tantissimi....fanno a gara a chi ne trova di più.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tamara Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,
              sono alla ricerca dei cavallucci marini.
              Ciao Tamara , come mai li cerchi ?

              Ti dispiacerebbe fare una tua presentazione nella sezione Benvenuto.

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                ... un diving di cui non ricordo il nome...
                Si chiama Divenjoy, è stata pure meta di almeno un paio di raduni di poverisubbi!
                I cavallucci di solito li trovi vicino ad una catena di attracco ad una quindicina di metri da riva in appena 5 metri d'acqua, comunque conviene fare l'immersione su una franata a destra guardando il mare e poi al ritorno finire la bombola a caccia di cavallucci, oppure al ritorno dall'isola di Bergeggi.

                Buona caccia
                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • #9
                  Ischia questa estate c'è ne uno stanziale a S.Angelo
                  cordialità
                  Turbosub

                  Commenta


                  • #10
                    Sabato scorso a Paraggi ne ho visto uno x la prima volta.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti!.
                      Mi chiamo Tamara e sono nella ricerca dei cavallucci per uno studio sulla loro distribuzione in Italia.
                      Grazie mille per le vostre risposte!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tamara Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti!.
                        Mi chiamo Tamara e sono nella ricerca dei cavallucci per uno studio sulla loro distribuzione in Italia.
                        Grazie mille per le vostre risposte!
                        Se studi come leggi le risposte ai tuoi post (vedi la numero 7 poco sopra) siamo a cavallo.... anzi a....cavalluccio

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Tamara, Stefano Goffredo, mi pare nel 1999/2000, aveva già fatto uno studio del genere, "Mediterranean Hippocampus Mission" avvalendosi delle osservazioni dei sub stessi, tramite SSI, aveva ricevuto diversi premi, lo ricorso bene perchè gli fornii del materiale sulla Calabria dove è difficile non vederli, concordo con Lorenzo, magari online trovi tutto, bye.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Tamara Per saperne di più su Tamara

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 75 utenti. 0 utenti e 75 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X