Sub denunciati per pesca abusiva in area protetta.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub denunciati per pesca abusiva in area protetta.

    A seguito di un servizio anti bracconaggio nella riserva Amp Plemmirio, personale della Polizia Provinciale ha denunciato all’Autorità giudiziaria un sub che aveva catturato, tramite fucile subacqueo, 4 esemplari di sarago, 1 esemplare di pesce pappagallo, 2 esemplari di tordi.
    Oltre a sequestrare il pescato si è provveduto al sequestro dell’attrezzatura da sub. Il pesce è stato sottoposto a visita veterinaria e successivamente è stato messo a disposizione di un istituto che assiste i poveri.

    https://www.ilprocidano.it/ischia-pe...-18-mila-euro/

    ISCHIA – Nella serata di ieri, intorno alle ore 21.00, a seguito di segnalazione di privato cittadino in ordine alla anomala presenza di subacquei in prossimità del litorale di Sant’Angelo, la Guardia Costiera è intervenuta con l’equipaggio della M/V CP807 presso il tratto di mare interessato, accertando la presenza di due pescatori sportivi subacquei di frodo con autorespiratore e con l’ausilio di un mezzo nautico di appoggio intenti alla raccolta indiscriminata di ricci di mare.
    I due giovani pescatori sportivi, originari di Pozzuoli, venivano accompagnati nel Porto di Ischia per gli accertamenti del caso.
    Tutto il materiale tecnico utilizzato per la cattura abusiva degli esemplari di prodotto ittico veniva sottoposto a sequestro amministrativo, il prodotto ittico, che ammontava a 70 kg. ancora in ottimo stato di conservazione, veniva invece rigettato in mare tramite mezzo nautico in un punto distante dal luogo dell’accertamento.
    Al subacqueo sorpreso in attività di pesca di frodo con autorespiratore venivano comminate sanzioni amministrative pari a circa 18,000 euro per la cattura di ricci in zona, tempi, modalità e quantitativi vietati secondo la legge in vigore.

Riguardo all'autore

Comprimi

nello Per saperne di più su nello

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 86 utenti. 0 utenti e 86 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X