La Guardia Costiera sequestra a un sub 500 esemplari di ricci di mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Guardia Costiera sequestra a un sub 500 esemplari di ricci di mare

    Sequestrati questa mattina dai militari della Guardia Costiera, circa 500 esemplari di ricci di mare che un sub aveva appena pescato in località Creta Rossa, sulla costa ostunese.


    L’uomo era intento a caricare il bottino di pesca nella sua autovettura quando è stato fermato dai militari della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Brindisi, guidati dal Capitano di Vascello Salvatore Minervino, impegnati nell’attività di controllo del territorio per prevenire e reprimere gli illeciti in materia di pesca.
    Gli esemplari confiscati, ancora vivi, destinati presumibilmente alla vendita illegale sulle strade del territorio comunale o direttamente ai ristoratori locali, sono stati rigettati in mare dal personale della Capitaneria di porto.La normativa vigente, impone per la pesca sportiva, il limite massimo di 50 esemplari al giorno.
    Stamattina i militari della Capitaneria di Porto di Brindisi hanno sequestrato a un sub circa 500 ricci di mare, appena pescati nelle acque della marina ostunese. I ricci, ancora vivi, sono stati immediatamente restituiti al mare

  • #2
    La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia sequestra 40 kg di datteri di mare
    Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 febbraio, dopo una complessa attività di Polizia Giudiziaria, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha sequestrato circa 40 kg di datteri di mare, il cui valore complessivo, sul mercato nero, si aggira intorno ai 4 mila euro. Il blitz dei militari, che già da qualche giorno stavano monitorando i movimenti via mare e via terra di diverse squadre di pescatori abusivi di datteri, è scattata ieri nel tardo pomeriggio. Grazie agli accertamenti condotti al casello autostradale sull'autovettura sospetta, sono stati scoperti i datteri e tutto il materiale necessario alla loro raccolta.

    Dalla pagina Facebook Guardiacostiera


    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    nello Per saperne di più su nello

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 135 utenti. 3 utenti e 132 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X