Incidenti Apnea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidenti Apnea

    "LECCE - Sub di 28 anni si immerge per una battuta di pesca e scompare: ritrovato morto questa mattina dopo una nottata di ricerche ad Andrano.
    Si tratta di un giovane, Davide D'Alessandro, classe 1992.
    Le ricerche sono iniziate ieri in tarda serata e sono andate avanti tutta la notte.
    Questa mattina, con le prime luci dell’alba, il dispositivo è stato rinforzato.
    Agli uomini già presenti sul posto, si è aggiunto un elicottero dei vigili del fuoco, inviato da Bari, per sorvolare tutta l’area e sperare in qualche avvistamento.
    E sono arrivati i sommozzatori, sempre dal capoluogo pugliese. Ma per il giovano non c'è stato nulla da fare.
    Il 28enne di Racale, era uscito ieri per una battuta di pesca in solitaria: a dare l'allarme i genitori che non l'hanno visto rincasare.
    Esperto in immersioni, si è spostato con la sua autovettura, una Fiat Punto, ha raggiunto la costa opposta, quella di Tricase Porto, sulla litoranea per la marina di Andrano. Si è calato in mare nei pressi della località conosciuta come l’Isola."
    https://www.lagazzettadelmezzogiorno...-ricerche.html


    Tragedia nelle acque di San Felice Circeo questa mattina, 25 maggio, dove un sub di 51 anni che stava praticando pesca sportiva è morto nei pressi della Grotta delle capre.
    A lanciare l'allarme è stato il figlio dell'uomo, che da lontano lo vedeva in difficoltà e si era accorto che qualcosa non andava.

    Immediati i soccorsi coordinati dall'Ufficio circondariale marittimo di Terracina.
    Sul posto le motovedette della Guardia costiera partite da Terracina e dalla capitaneria di porto di San Felice.
    Quando i militari della Guardia costiera hanno raggiunto il punto indicato, hanno trovato l'uomo sdraiato sulla scogliera e ormai senza vita. Inutili anche i soccordi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.


    https://www.latinatoday.it/cronaca/s...ggio-2020.html

  • #2
    Ciao Nello e grazie,
    anche se le notizie che pubblichi non sono belle ma tragiche.

    Cordoglio per queste ulteriori tragedie che si aggiungono purtroppo a tutte le altre che colpiscono i pescatori in solitaria.

    Io ho già espresso il mio punto di vista, e non trovo corretto ripetermi.

    Penso, ed è il motivo per cui intervengo e ti ringrazio, che pubblicare queste tragiche notizie sia forse l'unico vero modo per cercare di sensibilizzare chi pesca in apnea e chi, nel mondo della subacquea, banalizzi e/o sminuisca i rischi di questa attività svolta in solitaria.

    Spingere anche con il dolore di una tragedia a riflettere con oggettiva consapevolezza sui pericoli - forse è questo l'unico modo per cercare di dare un senso a queste tragedie - senza senso.

    Il resto è solo cordoglio verso la famiglia e gli amici delle vittime.

    Rana

    Commenta


    • #3
      "Sotto processo per omicidio colposo il conducente dell’imbarcazione, Stefano Meloni, 71 anni di Milano. Ieri l’uomo è stato condannato dal gup del tribunale di Tempio, Marco Contu, a otto mesi di reclusione (con rito abbreviato). Era difeso dall’avvocato Giuseppe Fornari del foro di Milano."
      "Andrea Sabbadini, sub lombardo di 50 anni, era stato travolto e ucciso nell’estate 2020 da un’imbarcazione, mentre era immerso nel tratto di mare tra Isola Rossa e Costa Paradiso. Era morto dissanguato per il taglio dell’arteria femorale causato dall’elica del motoscafo che gli aveva tranciato di netto la gamba, come aveva accertato l’autopsia. "

      "Era in vacanza in Gallura insieme alla moglie e alla figlia. L’incidente era avvenuto intorno alle 18. L’uomo era stato travolto dal motoscafo durante un’immersione per una battuta di pesca al largo di Cala Tinnari."
      La tragedia era avvenuta nel tratto di mare di Cala Rossa.  La vittima era morta dissanguata, l’elica gli aveva tranciato di netto la gamba

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      nello Per saperne di più su nello

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X