Consiglio coltello da sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Due anni fa al Giglio sui fondali di Cala Monella ho trovato un bellissimo coltello Cressi completo di fodero con chiusura a scatto perfetto da tenere nella tasca del gav.
    Chi lo ha perso ha solo dimenticato di dotarlo di una cimetta anti smarrimento ed e' stato facile rimediare.
    Una volta lucidato e sistemato a dovere lo ho regalato a mia moglie ed essendo all' oscuro delle tradizioni in materia ho omesso di farmi dare un soldino
    Questo significa sventura imminente e che quella lama verra' usata contro di me?
    Negli ultimi tempi faccio fatica a decifrare alcune sue espressioni nei miei confronti ....


    Dipende

    Se sei in regime di separazione dei beni ..... qualche domanda me la farei ....

    Se sei in condivisione dei beni, possiamo dire che non è un regalo dato che ciò che è tuo è anche suo

    Ma in questo caso solo un fiscalista potrebbe dipanare l'arcano.

    Scherzo ....

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #47
      RANA
      Sono in separazione dei beni e la faccenda, man mano che approfondiscono i vari aspetti, diventa sempre piu' preoccupante
      Paolo

      Commenta


      • #48
        paolo55
        Come si chiama il regime in cui quello che è tuo è anche suo e quello che è suo non è tuo ?
        Separazione inclusiva? Comunione esclusiva ?
        (stiamo cercando di aiutarti ... )
        Se fai la cresta sulla spesa, puoi sempre dire che è in pagamento della lama e vedrai che tutte le preoccupazioni svaniranno come nebbia al sole
        Se la cresta non fosse un'opzione (non ti dà lei i soldi per prendere il latte ) potresti prendere in considerazione il consiglio di Rana: le regali una moneta e le chiedi di pagartici il coltello ...

        p.s. Chiedendo all '"antico romano" (mio padre) di questa tradizione, mi ha detto che spille e lame o si pagano o bisogna causare con esse una ferita da cui sgorghi sangue per neutralizzare l'influsso
        Per fortuna me l'ha detto in volgare e non in latino
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #49
          Allora c'e' una via di uscita ....
          Paolo

          Commenta


          • #50
            c'è sempre ... pare
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #51
              io non so il regime in cui ero e in cui sono. unica certezza quella di non essere io il dittatore...la lama vuole sangue, il soldo è un sostitutivo che evita tale prova di coraggio...
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #52
                Coltelli SNITTA di IKEA a euro 3,50 per 4 pezzi, sembrano compatibili con le specifiche di blue dive...
                https://www.ikea.com/it/it/p/snitta-...nero-00287295/

                Commenta


                • #53
                  semplicemente inutili...non puoi affilarli...una cima resistente non la tagliano perdono subito il filo...quello che ho postato costa sui 16 euro, lama liscia no seghettata, facilmente affilabile, tagli una rete prima che perda il filo...rifare il filo è fai da te...nulla di complicato….manico e lama non si staccano….
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #54
                    Spendiamo migliaia di euro in pezzi di gomma o giù di lì (mute) accozzaglie idrauliche (primi stadi) e poi ci perdiamo su un coltello?
                    E' come voler risparmiare sull'airbag!

                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Massimiliano Bella Vista Per saperne di più su Massimiliano Bella Vista

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X