Consiglio coltello da sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    History channel
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #17
      Cavoli ! Sono spacciato ...
      Anzi no !
      Tecnicamente io ho tagliato la lama che taglia l'amicizia prima di regalarla !
      Adesso si spiega come mai sono ancora vivo e non mi hanno tolto il saluto !
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #18
        Pare invece che senza la moneta di riscatto si rischino ferite più o meno gravi da quella stessa lama...cupa superstizione XD
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #19
          E se andando a battere moneta sonante sollecitassi reazioni ... da taglio ?
          Forse la moneta andava chiesta prima di dare la lama ... cupissima preoccupazione
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Riguardo al coltello postato da tonnetto, ne ho fabbricati 3 o 4 per regalarli utilizzando coltelli da cucina con il manico in plastica pagati 1 o 2 euro sulle bancarelle e tagliando via parte della lama con un "frullino" o "flessibile".
            Accorgimento importante: scegliere il manico del colore giusto - quello che taglia di più
            Unica accortezza tagliare piano e bagnare spessissimo la lama in modo da evitare troppo stress termico.
            Tagliano divinamente ...
            Il tubo di gomma da irrigazione come fodero funziona, ma ...
            ... se qualcuno si vuole divertire, per il fodero si prende un pezzo (circa 30-35cm) di fettuccia per l'imbrago, la si ripiega e si cuce in modo da formare un occhiello per infilare la fettuccia stessa e poi si ripiega ancora, dall'altra parte, cucendo, stavolta lateralmente, per formare il fodero vero e proprio ...
            In pratica si ottiene un fodero esattamente uguale a quello del filmato al minuto 1:00 circa.
            E' più facile a farsi che a descriversi
            Ricapitolando:
            2 € (max) coltello
            5 minuti per tagliare la lama e arrotondare alla bisogna (conviene segnare con pennarello indelebile dove si vuole tagliare)
            Pezzo di fettuccia e 20 minuti per cucire con filo di nylon o cordoncino in poliestere il fodero.

            Quando lo si perderà ... altri 2€ e 5' di frullino ... il fodero, qualunque foggia, dovrebbe rimanere agganciato sull'imbrago.

            Ok, confesso: dei 3 o 4 che ho fabbricato ho fatto il fodero soltanto a uno, gli altri li ho regalati ... nudi

            Mi hai dato un ottimo spunto, sicuramente produrrò come da tue istruzioni la lama in questione, ma a vorrei cimentarmi nella realizzazione fai da me di un eezycut.
            Dovesse venire fuori qualcosa di decente vi posterò immagini.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
              Accorgimento importante: scegliere il manico del colore giusto - quello che taglia di più
              Forse l'avete scritto ed è sfuggito a me, ma la cosa veramente importante è che la lama non sia incollata al manico.
              In pratica scegliete il coltello in cui il manico è composto da 2 parti che affiancano l'acciaio, altrimenti rischiate di trovarvi manico e lama in 2 direzioni diverse sul più bello.

              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #22
                38BC6668-0B85-4C08-B49D-573960A736D9.jpeg
                Eccolo appena prodotto

                Commenta


                • #23
                  Il manico non mi sembra conforme alle specifiche di blu dive ...
                  Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                    Il manico non mi sembra conforme alle specifiche di blu dive ...
                    Direi proprio per nulla
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Il manico non mi sembra conforme alle specifiche di blu dive ...
                      No assolutamente è un classico coltello da cucina non ne avevo di quel tipo a casa. Però forse ne ho uno da mia madre se lo trovo lo produco
                      Ultima modifica di coffy84; 03-12-2019, 22:37.

                      Commenta


                      • #26
                        coffy84
                        mi hai fatto venire la voglia.
                        Al primo coltello spaiato mi chiudo nel box
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          coffy84
                          mi hai fatto venire la voglia.
                          Al primo coltello spaiato mi chiudo nel box
                          Ciao
                          Paolo
                          2€ da cinesi e 5 minuti di flessibile tra tagliare e molare... ci va proprio pochissimo.

                          Ora sto rimuginando su come costruirmi l'eezycut
                          Ultima modifica di coffy84; 04-12-2019, 11:51.

                          Commenta


                          • #28
                            coffy84
                            Per tradizione faccio pasticci da box con materiale di risulta.
                            Oltre all' impiego subacqueo sto pensando ad un set assetta e coltelli da tenere sul barchino finalizzato anche alla preparazione di esche per la pesca a bolentino
                            Follie invernali che denotano il mio profondo disagio in assenza di ambiente salmastro
                            Ciao
                            Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                              coffy84
                              Per tradizione faccio pasticci da box con materiale di risulta.
                              Oltre all' impiego subacqueo sto pensando ad un set assetta e coltelli da tenere sul barchino finalizzato anche alla preparazione di esche per la pesca a bolentino
                              Follie invernali che denotano il mio profondo disagio in assenza di ambiente salmastro
                              Ciao
                              Paolo
                              Capisco perfettamente
                              io lo tengo a bada con un po’ di piscina (corsi ara primo grado) e mio figlio che mi occupa molto tempo e finisce che quando dorme mi divanizzo ed evito di fare danni.
                              te l’ho già detto che invidio molto il fatto che tu abbia un barchino

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                                Secondo me quel colore taglia benissimo !!!
                                Ottimo lavoro !

                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Massimiliano Bella Vista Per saperne di più su Massimiliano Bella Vista

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X