Consiglio pinne snorkeling leggere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pinne snorkeling leggere

    Sto cercando un paio di pinne, direi da snorkeling.
    Mi servono principalmente per fare surf photography ma già che ci sono mi piacerebbe  anche iniziare a fare snorkeling.
    L'importante che pesino poco per i viaggi in aereo e che magari consentano di essere usate sia in estate che inverno con e senza i calzari.
    Avete qualche suggerimento.
    Ciao Cesare

  • #2
    Ciao Cesare,
    per lo snorkeling uso le Mares X-One S (quelle con la bilobatura) sono poco ingombranti, hanno il cinghiolo e funzionano, a mio avviso, bene.

    https://www.mares.com/shop/it-IT/sno...&option_id=311

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da CECE65 Visualizza il messaggio
      Sto cercando un paio di pinne, direi da snorkeling.
      Mi servono principalmente per fare surf photography ma già che ci sono mi piacerebbe* anche iniziare a fare snorkeling.
      L'importante che pesino poco per i viaggi in aereo e che magari consentano di essere usate sia in estate che inverno con e senza i calzari.
      Avete qualche suggerimento.
      Ciao Cesare

      Dipende da cosa cerchi... la maggior parte delle pinne in tecnopolimero, o volgarmente plastica, sono leggere, e c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Per cui la scelta non va tanto sulla leggerezza, ma bensì sulla lunghezza.

      Personalmente sopratutto quando viaggio in mari non familiari, preferisco sempre avere un po' di pala che mi dia fiducia... La tua valigia quanto ha di altezza?

      Sulla possibilità invece di usare delle pinne con o senza calzari dipende invece dallo spessore del calzare, dalla tua calzata e dall'elasticità della scarpetta.

      Detto questo se cerchi qualcosa di piccolo o medio piccolo ti suggerirei, in alternativa alla proposta di Marc, una tra le Cressi Palau SAF (corte), e le Cressi Palau LAF (più lunghette).

      Ottima calzata, le corte (SAF) le ho, ingombro davvero piccolo, spingono bene nonostante la poca pala, ma questo perché sono oggettivamente due cazzuole... alla lunga se non hai la gamba allenata portano a crampi. Immagino che le LAF siano invece più "amabili" e meno nervose.

      Se invece vuoi qualcosa di veramente comodo (la scarpetta è comodissima e veramente elastica), al contempo leggero, ma affidabile e su richiesta performante (anche perché quando farai surf photografy ci sarà onda e corrente), e "se ti ci stanno in valigia" ti direi di andare sulle Cressi Pro-Star.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Grazie a entrambi dei suggerimenti.
        Tonnetto devo limitare quello che mi porto in aereo, ho già 15kg di corredo fotografico e altri 20kg di surf e kite. Sono veramente tirato con i pesi.
        Mares X-One S o Cressi Palau SAF potrebbero essere l'ideale. Di sicuro son quelle che pesano meno.
        Se poi c'è troppa corrente al limite evito di entrare in acqua.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        CECE65 Per saperne di più su CECE65

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X