Cassa o borsa per attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    io uso questa
    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102971/
    è vero non è resistentissima. ma la sto usando, anche se in modo non continuvativo, da qualche anno. Il costo è tale che se anche si dovesse rompere non sarebbe un problema. Il coperchio è in effetti molto/troppo leggero
    è molto grande 130L e all'interno non ha parti taglienti o 'spigolose'

    Commenta


    • #32
      Cesta per macerie a 7,9 euro... Qua basta metterci un pesce o un tridente stilizzato con un finto marchio della subacquea e la stessa cesta la si può rivendere già oltre i 100 euro
      https://www.bricoman.it/n/segrate/ut...E&gclsrc=aw.ds

      Commenta


      • #33
        Ma è da 40l ... un po' pochini ...
        Poi fuori ci puoi mettere anche lo shuttle stilizzato ..
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #34
          Vedo addesso il post: io uso la Cressi Gorilla capiente stagna, vuota si comprime e si ripone benissimo. si può usare anche per sciacquare in quanto ha la valvola. Si trova intorno ai 50/60 € Se devo trasportare la metto su un carrettino pieghevole comperato al Briko o Obi non ricordo più 20/30 €. Ha le ruote grandi quindi è comodo anche su traghetti o moli sconnessi, quando è piegato prende pochissimo spazio. La "Banastra" usata per anni nel gavone della barca (bei tempi) adesso è a casa e la uso per risciacquo e contenitore. Nella borsa ho sempre una sacca stagna da 10/15 lt di decathlon per la roba che deve restare asciutta. Se vai dalla scogliera o ti cambi alla macchina o ti ci vuole lo zaino.

          Commenta


          • #35
            Nel frattempo ho comprato la cassa da uva ("banastra") consigliata dall'eccellente Rana, come sempre saggi consigli. Per chi è della zona di Milano l'ho comprata a Liscate vicino Melzo, da questa ditta al link qua sotto. Si possono comprare senza limiti di quantità anche solo una. La cosa migliore sarebbe comprare via Internet mettendo come opzione ritiro in sede, comunque a me hanno fatto anche il favore di fare la ricevuta lì. Altrimenti si può ordinare normalmente via Internet pagando le spese postali. Ho comprato cassa da 65 litri + coperchio pagato il tutto 19 euro. Credo solo la cassa sono sui 12 o 13 euro. Volendo le casse sono fatte in modo tale che esiste anche la possibilità di impilare più casse fra di loro, o di comprare una specie di cestone simile alla cassa ma con i lati forati. A me queste cose non servivano ma magari altri hanno esigenze diverse per esempio più persone nella stessa famiglia che fanno immersioni e gli può tornare utile
            https://www.packservices.it

            Commenta


            • #36
              Io ho entrambe, borsone e "cofana" la cofana mi è utile specie quando devo muovermi da solo o siamo in tre al massimo, l'acqua salata di scolo rimane li e la lavo con tutta l'attrezzatura. Il borsone stagno l'ho preso più che altro per quando devo fare lunghi percorsi e siamo in 5 in auto, Prima avevo un Doblò, ora ho un Dokker ma 5 attrezzature son 5 attrezzature e le borse non rigide si impilano meglio e comunque sono stagne .

              Commenta


              • #37
                Vasca quasi ventennale che una volta distribuiva la Mares, e adesso si trova da Decathlon; stesse misure, perfetta per il sedile posteriore della macchina. Ottima anche la classica cesta bianca tipica dei diving, senza fori e con coperchio. Soluzioni "morbide": sacca non più stagna da 80 lt oppure zaino militare anni '90, spropositato,espandibile, perfetto anche per 10/15 giorni di campeggio & immersioni.
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #38
                  Riguardo ai borsoni trolley secondo voi come litri qual è la dimensione adatta? Forse ho trovato a prezzo stracciato un Mares Cruise Roller come nuovo che dovrebbe essere da 128 litri. Per me va bene magari mi date voi qualche indicazione sulle varie misure che a livello pratico sono "troppo grandi" o "troppo piccole"

                  Commenta


                  • #39
                    Il Mares Cruise Roller è immenso come volume.
                    Ha un difetto: poiché non ha nulla che lo tenga rigido, è scomodo da trasportare usando le sue ruote, e senza maniglia sbatte sulle gambe mentre si cammina.
                    Ultima modifica di Alastar; 04-11-2018, 10:29.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #40
                      Beh, da quello che mi dici non fa al caso mio...

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao! Io anni fa ho ricevuto in regalo alcuni borsoni personalizzati e mi sono sempre trovato bene in particolare con un modello impermeabile. A volte le soluzioni meno "griffate" sono anche quelle più pratiche e che danno risultati inattesi

                        Commenta


                        • #42
                          La borsa della spesa della esselunga e' perfetta per trasportare erogatori, computer e torce
                          Poca spesa e tanta resa
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #43
                            Anche la borsa classica della IKEA, che ha una forma più aperta e quindi più adatta a mettere e togliere attrezzatura di grandi dimensioni come quella da Sub tipo il GAV e simili. Comunque effettivamente il borsone trolley con le ruote del Decathlon da 120 lt è comodo
                            Ultima modifica di Sbiriguda; 02-04-2021, 11:45.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Anche la borsa classica della IKEA, che ha una forma più aperta e quindi più adatta a mettere e togliere attrezzatura di grandi dimensioni come quella da Sub tipo il GAV e simili. Comunque effettivamente il borsone trolley con le ruote del Decathlon da 120 lt è comodo
                              Io mi son sempre arrangiato con borsoni e materiali di fortuna, ma poi quando mi so trovato in condizione di fare il mio primo viaggio sub mi son comprato il trolley...decisamente più comodo

                              Io ho un 85lt, fossero di più li sfrutterei, ma cmq già così ci sta tutto il necessario, anche in inverno dove il sottomuta occupa davvero tanto spazio.

                              Tonnetto
                              YouTube

                              Commenta


                              • #45
                                Esperienza positiva con il classico box rosso carrellato del Decathlon, finchè un operatore delle seggiovie (ero ad un'immersione sotto ghiaccio in montagna) me l'ha scaricato a terra alla c-zz- di cane, rompendone il fondo.
                                Da Decathlon non l'ho più trovato disponibile ed è sparito pure dal catalogo.

                                Lo stesso identico box, si trova rimarchiato dalla Bestdivers a dalla Mares, per la bellezza di 85-100€, contro i 50€ di Decathlon; tanto vale spendere qualche euro in più e prendere roba più robusta.

                                Ora sto usando un box sempre carrellato della Stanley, modello "1-92-978" da 109litri; poco più ingombrante ma decisamente più solido, comodo anche come vasca per lavare l'attrezzatura. E dentro ci sta TUTTO, bombola esclusa

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X