Consiglio maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao
    Posso consigliarti la cressi nano con lenti al silicone idrogel usa e getta
    rocco

    Commenta


    • #17
      Alla fine sono andata in un negozio e ho provato varie maschere prendendo questa:
      https://www.cressi.com/catalogue/det...50041_601i.jpg
      Akka prima occasione verà provata

      Commenta


      • #18
        Ce l'ha la mia buddy.. comoda per la trasparenza (scorgi le sagome senza girarti continuamente), copre però un'ampia sezione del volto (specialmente sotto il naso), se hai la faccia piccola può essere un problema. Inoltre, la plastica che dichiarano "crystal" e che dovrebbe mantenere la trasparenza (a detta loro)... alla fine si ingiallisce come le altre.

        Commenta


        • #19
          Ciao npole la tua buddy si trova bene con la maschera?

          Io evidentemente non devo avere una faccia piccola...
          L´ho provata in negozio (messa sul viso trattenendo l´aria in modo da creare in vuoto) e ha fatto un meraviglioso effetto ventosa...il mio ragazzo prima di riuscire a togliermela mi ha spostato di una decina di centimetri in avanti... :P

          Commenta


          • #20
            Anche se il test della ventosa è quello che fanno tutti, in realtà è molto sopravvalutato: prova 10 maschere differenti e dimmi quante di esse si attaccano al viso ispirando... probabilmente quasi tutte, quindi quelle maschere in teoria dovrebbero andare bene tutte? In realtà non è così: l'espressione facciale sott'acqua può variare moltissimo rispetto a quella che assumiamo in modo rilassato fuori dall'acqua. Le maschere quindi vanno provate in acqua, fermo restando che il test della ventosa è comunque utile inizialmente (nel senso che se entra aria, è ovvio che quella maschera è troppo grande per il tuo viso).
            La mia buddy si trova bene, ma come detto la plastica a contatto col viso ha una porzione molto ampia (ad esempio in basso arriva quasi sul labbro) e questo può risultare un po' scomodo alla lunga, anche se migliora la tenuta.

            Sempre riguardo la tenuta della maschera, la maschera sott'acqua è solamente appoggiata, naturalmente non deve trafilare acqua, ma scoprirai che non è una maschera "stagna", a volte vorrai far entrare acqua volutamente, vorrai poterla compensare facilmente, ecc. quindi il confort viene prima di tutto.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Schiccia Per saperne di più su Schiccia

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 117 utenti. 2 utenti e 115 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X