Dove hai passato le tue ferie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

    Ciao erino2707 ,
    se riesco a vedere mante e tartarughe penso che saltellerò in acqua dalla gioia...spero di vedere almeno un pesce pagliaccio che fa nemo nell´anemone
    Per lo squalo balena temo di non essere così fortunata ma nel caso sarebbe meraviglioso...per non dire incredibile, mentre ho abbastanza paura degli squali, paura atavica causata da profondo blu (maledetto film su squali giganti intelligenti...)
    Tranquillo appena torno vi faccio sapere com´è andata.

    Facciamo solo 9 tuffi perchè vogliamo goderci un po di relax in hotel...ne abbiamo bisogno!
    Ciao Gb87
    Se ti servono informazioni dove andare a mangiare ottimo pesce oppure ottima carne fammi sapere ti posso dare ottimi consigli
    non so quanti giorni rimani
    Se hai una giornata libera fatti portare a Dahab 100km e bellissiima ( il camel fa anche delle immersioni li ) da vedere il Blue hole come immersione non e un gran che
    canyon bellissima immersione penso che sia la piu bella di Dahab

    Commenta


    • #17
      Ciao erino2707 ,
      grazie mille per l´offerta!
      Restiamo una sola settimana e il mio fidanzato non é un amante dell´uscire dall hotel per mangiare (però se hai qualche consiglio ben volentieri, soprattutto se è vicino all´hotel (siamo al numbian island) se hai qualche buon consiglio dallo pure (anche via pm), sopratutto per le immersioni!
      non ho idea di cosa possiamo chiedere e dove sia meglio andare!
      Siamo due Open Water e quindi siamo limitati dalla profondità (proprio per questo abbiamo deciso di lasciar perdere il Blue hole)

      Commenta


      • #18
        Ciao Gb87
        Andate a visitare sharm vecchio
        prendete un pulmino che passano nella via principale con pochi soldi ci andate
        i taxi sono tutti dei grandi ladri hahahahah dovete trattare il prezzo
        Nella seconda porta per entrare nella vecchia citta di sharm (la prima e quella della moschea )
        chiedete di Farez tutto pesce lo vedi sul banco prendi quello che vuoi e chiedi di cucinarlo come vuoi te
        Per me e il numero 1

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
          Si, ci siamo beccati nella hall!
          Cavoli, saperlo almeno ci saremmo presentati!
          Vero, la prossima volta, magari l'anno prossimo: ci tornerò sicuramente con mio figlio anche lui amante della subacquea.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
            1 ciao a tutti
            Sono qui davanti al pc e non so che fare
            allora penso come posso Rompere le scatole
            Dove avete passato le vostre vacanze
            Moalboal - Cebu - FIlippine (dal 13/8 al 19/8) e poi Malapascua - Cebu - Filippine (dal 20/8 al 25/8).

            Entrambi posti molto belli, soprattutto Macro, ma a Malapascua,ovviamente, anche squali volpe. Visibilità non ottimale (mai superiore ai 10/15mt), temperatura dell'acqua tra i 28 e i 30.

            In totale 18 immersioni, tutte soddisfacenti oltre a tre purtroppo saltate per sospetto rash cutaneo, poi rivelatosi un semplice eritema.

            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

            Commenta


            • #21
              wow leggere le vostre mete. io ho fatto 10 giorni a Tavolara in Sardegna dove mi sono fermato al diving di porto san paolo tavolata diving. la secca del papa, l'immersione più bella. acqua freddina, con semistagna. agosto in puglia, amp di porto cesareo, corso deep e nitrox, più un relitto con gnu diving. l' acqua mai sotto i 25 gradi. mutino.....

              Commenta


              • #22
                Ammazza, Liguria sempre tra 16 e 18 gradi...
                We are blind to the worlds within us waiting to be born

                Commenta


                • #23
                  Io le vacanze da subbo le faccio in Ottobre, festeggio il mio compleanno con i pesci farfalla di Hurgada
                  :P
                  Quest’estate però 5/6 tuffi me li son concessi, Arma di Taggia: tra secca di s. Stefano e faro. Come pesci abbiamo visto i soliti signori di quella zona del mediterraneo: murene a profusione, cerniette, pinna nobilis, nudibranchi, barracuda, pochi polipi, un astice, anzi mi correggo – la chela di un astice presumibilmente attaccata al legittimo possessore il quale però stava invisibile, rintanato in un anfratto sotto la statua si S. Erasmo (per rispetto più suo che del santo non abbiamo ceduto alla tentazione di stanarlo). La visibilità non sempre è stata eccezionale, le gorgonie molto belle presenti in quell’area erano coperte da mucillagini. Corrente poca o comunque non percepita. Termoclino a 15m e 16-17 C, con la 5,5mm umida la mia ragazza andava in giro con le mani sotto le ascelle povera stella marina, specialmente nelle immersioni più profonde (io non patisco tanto per fortuna, la dieta “Garfield” a base di lasagne è mirata anche a quello! ).
                  Deep inside of a parallel universe

                  Commenta


                  • #24
                    Per le immersioni, uno dei miei luoghi dell'anima si trova a circa 300 Km dal mare più vicino..... non è un lago ........ Anche quest'estate ci sono stato per una decina di giorni di vacanza, nelle seconda metà di luglio....... Intendo immersioni in grotta.

                    Dipartimento del Lot - Dordogne, Midi- Pyrenees, France. La Mecca europea per gli amanti di questa perversa passione.

                    matteo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                      Ciao Gb87
                      Andate a visitare sharm vecchio
                      prendete un pulmino che passano nella via principale con pochi soldi ci andate
                      i taxi sono tutti dei grandi ladri hahahahah dovete trattare il prezzo
                      Nella seconda porta per entrare nella vecchia citta di sharm (la prima e quella della moschea )
                      chiedete di Farez tutto pesce lo vedi sul banco prendi quello che vuoi e chiedi di cucinarlo come vuoi te
                      Per me e il numero 1
                      Grazie mille.

                      Consigli per immersioni da fare assolutamente?
                      Considera che siamo solo Open Water

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

                        Grazie mille.

                        Consigli per immersioni da fare assolutamente?
                        Considera che siamo solo Open Water

                        Intendiamoci, le immersioni a Sharm, a parte alcune significative eccezioni, sono tutte entro i 25 metri. E' anche vero però che alcune, pur non essendo profonde, possono essere impegnative per le correnti.

                        In ogni caso, di norma le barche daily vanno un giorno verso Tiran (nord) ed uno verso Ras (sud), oppure si tengono in lolcal (= immersioni sulla costa Sharmese in senso stretto). Queste ultime sono le più facili, ma a volte riservano sorprese clamorose in termini di avvistamenti. Sia i reef di Tiran (in ordine: Gordon, Thomas, Woodhouse e Jackson) sia le immersioni a Ras (Shark e Yolanda su tutte, ma anche Jackfish Alley, Marsa Bareika, Ras Zatar, Shark Observatory e altre varianti) sono bellissime e alla portata più o meno di tutti, anche se tanto dipende dal "profilo" e dal percorso che sceglie la guida.

                        Per goderne appieno, secondo me i brevetti Advanced e Nitrox sono consigliatissimi. Magari fateli là.

                        In ogni caso sono sicuro che vi divertirete.

                        Un saluto
                        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Ishmael grazie mille per i consigli!
                          Abbiamo fatto da poco il brevetto Open e prima di "buttarci" a fare altri brevetti volevamo fare un minimo di rodaggio e "imparare" qualcosina in più ed essere sicuri del livello che abbiamo
                          Un corso Advance è di certo in programma ma prima vorremmo fare uno solo per l´assetto.
                          Cosa intendi per sorprese clamorose in termini di avvistamenti?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
                            Cosa intendi per sorprese clamorose in termini di avvistamenti?
                            Roba grossa, tipo squali e mante. E' raro (non rarissimo), ma accade. Ciao!
                            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao Ishmael grazie mille per le info...quasi quasi comincio preparare i bagagli subuto :P
                              I mesi immagino incidano molto su quello che si puó vedere o sbaglio?
                              Noi andiamo l´ultima di settembre...incrocimo le dita!

                              Commenta


                              • #30
                                Ustica..
                                semplicemente splendida!!
                                12 tuffi di cui una notturna.
                                Tonnellate di cernie, muri di barracuda, ricciole ENORMI ed una infinità di nudibranchi
                                Diving Altamarea (full day con pranzo a bordo) di ottima qualità, professionalità e simpatia!

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X