Dove hai passato le tue ferie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove hai passato le tue ferie

    1 ciao a tutti
    Sono qui davanti al pc e non so che fare
    allora penso come posso Rompere le scatole
    Dove avete passato le vostre vacanze

    Io e la mia donna siamo andati a ZANZIBAR (NUNGWI )Nord dell isola 10 giorni dal 3/13
    Bellissima spiaggia bianca
    mare un po freddo
    Ottimo la cucina tutto a base di pesce fresco
    Immersioni fatte 6 DA PIANGERE nulla di nulla
    Acqua fredda con muta da 5mm sono morto dal freddo 55mt di immersione
    MAI piu Zanzibar
    Buone bolle a tutti
    Erino

  • #2
    Credo che tu abbia sbagliato periodo ...
    Non che le immersioni a Nungwi pullulino di pesce, ma nel periodo Marzo/Aprile/Maggio (inizi almeno) qualcosa si riesce a vedere: crostacei, polpi e qualche pesciotto di passaggio, snappers etc etc ...
    Poi se vai all'isolotto di fronte (Tumbatu) è molto meglio ... ma so che fanno un sacco di storie per portartici ...
    Mi spiace che la tua esperienza di Zanzibar sia stata così negativa ...
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      Credo che tu abbia sbagliato periodo ...
      Non che le immersioni a Nungwi pullulino di pesce, ma nel periodo Marzo/Aprile/Maggio (inizi almeno) qualcosa si riesce a vedere: crostacei, polpi e qualche pesciotto di passaggio, snappers etc etc ...
      Poi se vai all'isolotto di fronte (Tumbatu) è molto meglio ... ma so che fanno un sacco di storie per portartici ...
      Mi spiace che la tua esperienza di Zanzibar sia stata così negativa ...
      Ciao Alastar
      2 immersioni locali
      2 immersioni mnenba
      2 immersioni tumbatu
      da piangere

      Commenta


      • #4
        Buono a sapersi...
        Diano Marina, 24 immersioni in vari punti della Secca di Santo Stefano, 5 alla isola Gallinara. Previste almeno altre 5 Gallinara e relitto Bettolina.
        We are blind to the worlds within us waiting to be born

        Commenta


        • #5
          Ah non ho scritto dove sono stato: Estartit, isole Medas, conosciute grazie ai post di alcuni qui sul forum.
          Mi sono affidato alla loro esperienza ed è andato tutto bene.
          Con la giusta compagnia avrei fatto molte più immersioni perché il parco merita, ma ero insieme a non-sub...
          Molto pesce, anche di discrete dimensioni, ma stranamente pochissimi crostacei e polpi ... anche pochissimi nudibranchi. I fondali sono belli e scenografici, grotte comprese.
          Temperature generalmente tra 20 e 23, in un paio di casi siamo scesi a 16-17 nella parte più profonda del tuffo.
          Da quello che ho capito sotto i 35 metri (pochi punti vanno oltre) la visibilità è sempre pochina. Non ho esperienza di Portofino, ma quelli che ho incontrato lì e che usano frequentare l'AMP in liguria mi hanno detto che a Portofino la visibilità è generalmente migliore ma il pesce un po' meno ... giusto per dare un termine di paragone a chi leggesse questo post.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Ciao Alastar
            in che mese ci sei stato per avere quelle temperature

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
              Ah non ho scritto dove sono stato: Estartit, isole Medas, conosciute grazie ai post di alcuni qui sul forum.
              C'ero anche io...
              Magari non nello stesso periodo, io ho fatto dal 16 al 25 agosto.
              E' il sesto anno che vado lì.
              La visibilità è vero che sotto i 35 è bruttina quasi sempre ma quest'anno mi sono capitati due begli incontri a quelle quote: mola mola al primo tuffo (38mt) e torpedine all'ultimo (34mt).
              Polpi pochi perché se li mangiano le cernie
              Crostacei gli anni scorsi qualcuno in più l'ho visto ma mai tantissimi, i nudibranchi invece secondo me son calati molto (soprattutto vacchette e flabelline).
              Quest'anno più aquile (6 in un solo tuffo) e più barracuda (visti sempre e sempre tanti e grossi).
              Le temperature più o meno son quelle che ho beccato anche io, tranne un tuffo a "Pedra de Deu" con un termoclino molto molto marcato dove sotto era credo intorno ai 13° e non era nemmeno tanto fondo, forse sui 30 (vado a memoria, non ho ancora scaricato i tuffi)

              Commenta


              • #8
                Adesso, tornato 10 gg fa ! Parliamo delle Medas - 12 tuffi di cui 10 mai sotto i 20°. MI aspettavo anch'io qualcosa di meno (dai post passati) ed ero indeciso se portare la stagna, Optato per la semistagna e non me ne pento.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                  C'ero anche io...
                  ... mola mola al primo tuffo (38mt) e torpedine all'ultimo (34mt).
                  Ci siamo incontrati nella hall credo, io sono il tipo alto che si è immerso con Tanio finché non sei arrivata tu ... ero in partenza, praticamente ci siamo dati il cambio. Ti ringrazio perché molti dei consigli che avevo letto erano tuoi.

                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Ustica 10 20 Luglio.
                    L'isola è sempre bella.
                    Diving Alta Marea molto molto in gamba. Puoi organizzare la giornata come vuoi.
                    Tante meduse in acqua. Dopo una mareggiata la battigia era rosa.
                    Immersioni belle ma stranamente pesce un po' spaventato che si teneva a distanza di sicurezza specie le Cernie. La più bella allo scoglio del medico. Era la seconda volta che andavamo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                      Ci siamo incontrati nella hall credo, io sono il tipo alto che si è immerso con Tanio finché non sei arrivata tu ... ero in partenza, praticamente ci siamo dati il cambio. Ti ringrazio perché molti dei consigli che avevo letto erano tuoi.

                      Si, ci siamo beccati nella hall!
                      Cavoli, saperlo almeno ci saremmo presentati!

                      Commenta


                      • #12
                        Previsti 9 tuffi a Sharm l´ultima settimana di settempre, dal 23 al 30.
                        Hotel e viaggio organizzato con Francorosso ma i tuffi li faremo con la Camel.
                        Vi farò sapere come va...per me è la prima volta in mar rosso...sono piuttosto emozionata!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
                          Previsti 9 tuffi a Sharm l´ultima settimana di settempre, dal 23 al 30.
                          Hotel e viaggio organizzato con Francorosso ma i tuffi li faremo con la Camel.
                          Vi farò sapere come va...per me è la prima volta in mar rosso...sono piuttosto emozionata!
                          Ciao Gb87
                          Sharm e la mia seconda casa
                          la barriera e stupenda vedrai tanto pesce e se hai un po di culo ti becchi anche lo squalo balena
                          mante tartarughe squalo pinna bianca ecc,ecc,ecc
                          Diving Camel da quello che ho sempre sentito sono molto professionali
                          ottima barca guide preparate

                          Buone bolle
                          facci sapere
                          Ultima modifica di erino2707; 29-08-2018, 10:08.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

                            Ciao Gb87
                            Sharm e la mia seconda casa
                            la barriera e stupenda vedrai tanto pesce e se hai un po di culo ti becchi anche lo squalo balena
                            mante tartarughe squalo pinna bianca ecc,ecc,ecc
                            Diving Camel da quello che ho sempre sentito sono molto professionali
                            ottima barca guide preparate

                            Buone bolle
                            facci sapere
                            Ciao erino2707 ,
                            se riesco a vedere mante e tartarughe penso che saltellerò in acqua dalla gioia...spero di vedere almeno un pesce pagliaccio che fa nemo nell´anemone
                            Per lo squalo balena temo di non essere così fortunata ma nel caso sarebbe meraviglioso...per non dire incredibile, mentre ho abbastanza paura degli squali, paura atavica causata da profondo blu (maledetto film su squali giganti intelligenti...)
                            Tranquillo appena torno vi faccio sapere com´è andata.

                            Facciamo solo 9 tuffi perchè vogliamo goderci un po di relax in hotel...ne abbiamo bisogno!

                            Commenta


                            • #15
                              A giugno una settimana a Malta, 6 relitti in 6 giorni, dai 32 ai 75 m, con Tech Wise, ottima logistica e barca tecnica super (con ascensore).
                              Ad agosto due settimane a Sharm, con Sheihk Coast Diving. 23 immersioni di cui 5 tecniche in barca ed il resto house reef unguided con profili e tempi miei. A parte l'acqua troppo calda (32° in superficie, 30° a 40 m e 27° a 65. Una coppia in immersione di corso a 108 m ha registrato 25°) Sharm è sempre una bellezza, dalla barca sempre visti squali, 5 su 5, da riva tartarughe (una è stanziale), passaggi di aquile di mare e, a 43 m trovata la tana di una bellissima, e grande, murena color blu elettrico che passavo a trovare tutti i giorni.
                              Tornato a casa sul Lago di Garda, ho trovato 10° a 50 m ed una visibilità inferiore al mio corto braccio!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 102 utenti. 3 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X