Prime immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime immersioni

    Buona sera a tutti, mi chiamo Christian, abito vicino a Savona e finalmente ho iniziato un corso di immersione.
    Era da molto che volevo provare, poi tra mille impegni ho sempre rinviato... ma a dire il vero avendo il mare davanti a me ogni giorno mi sembra follia non provare questa esperienza.
    Nelle prossime settimane terminerò il corso di primo livello di 12m , poi penso di proseguire in primavera con il secondo corso da 18m in modo da riprendere subito la pinna e sfruttare la prossima primavera ed estate per fare un pò di immersioni.
    Ah dimenticavo... sono appassionato di fotografia, quindi spero di fare anche un corso specifico per questo ambito e avere una buona luce anche in fondo al mare

  • #2
    Ciao a benvenuto, mi immergo spesso nella tua zona in particolar modo nella AMP di Bergeggi.
    Per le foto e la luce in fondo la mare bhe ci sono tante soluzione ma prima impara bene ad andare in acqua poi a far foto.

    Commenta


    • #3
      Dopo il corso cerca di continuare le immersioni (se riesci con le temperature), non fermarti per poi riprendere in primavere, è meglio applicare tutte le nozioni che imparerai subito.

      Commenta


      • #4
        Bravo e benvenuto!
        We are blind to the worlds within us waiting to be born

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Xtian Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti, mi chiamo Christian, abito vicino a Savona e finalmente ho iniziato un corso di immersione.
          Era da molto che volevo provare, poi tra mille impegni ho sempre rinviato... ma a dire il vero avendo il mare davanti a me ogni giorno mi sembra follia non provare questa esperienza.
          Nelle prossime settimane terminerò il corso di primo livello di 12m , poi penso di proseguire in primavera con il secondo corso da 18m in modo da riprendere subito la pinna e sfruttare la prossima primavera ed estate per fare un pò di immersioni.
          Ah dimenticavo... sono appassionato di fotografia, quindi spero di fare anche un corso specifico per questo ambito e avere una buona luce anche in fondo al mare
          Ciao! Innanzitutto benvenuto in questo meraviglioso mondo! Che didattica hai che permette di andare solo a 12 metri e non subito a 18? Perché le più grandi, nei loro corsi open, ti permettono un'immersione entro i 18.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cortana Visualizza il messaggio

            Ciao! Innanzitutto benvenuto in questo meraviglioso mondo! Che didattica hai che permette di andare solo a 12 metri e non subito a 18? Perché le più grandi, nei loro corsi open, ti permettono un'immersione entro i 18.
            non è un coro open è quello appena prima che cambia nome a seconda della didattica. quersto quello di padi https://www.padi.com/it/corsi/scuba-diver
            Immergersi fino a 12 metri/40 piedi sotto la diretta supervisione di un professionista PADI.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              non è un coro open è quello appena prima che cambia nome a seconda della didattica. quersto quello di padi https://www.padi.com/it/corsi/scuba-diver
              Immergersi fino a 12 metri/40 piedi sotto la diretta supervisione di un professionista PADI.
              Ah, chiaro. Non sapevo l'esistenza di questo corso! Buone bolle!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                Dopo il corso cerca di continuare le immersioni (se riesci con le temperature), non fermarti per poi riprendere in primavere, è meglio applicare tutte le nozioni che imparerai subito.

                Ciao, senti come mai mi consigli di continuare subito? Io pensavo di fare l'open in primavera in modo da essere bello fresco per iniziare a fare un pò di immersioni serie in primavera estate e magari fare anche Advanced OW o magari la specialità di fotografia

                Ne approfitto, secondo voi tutte le scuole vanno bene tipo PADI, SNSI, SSI o in realtà cambia qualcosa... lo chiedo perchè nel diving fanno sia SNSI che PADI

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Cortana Visualizza il messaggio

                  Ciao! Innanzitutto benvenuto in questo meraviglioso mondo! Che didattica hai che permette di andare solo a 12 metri e non subito a 18? Perché le più grandi, nei loro corsi open, ti permettono un'immersione entro i 18.
                  Ciao io ho fatto con SNSI si chiama Scuba Diver http://scubasnsi.goscubasnsi.com/ing...cquea/?lang=it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Xtian Visualizza il messaggio
                    Ciao, senti come mai mi consigli di continuare subito? Io pensavo di fare l'open in primavera in modo da essere bello fresco per iniziare a fare un pò di immersioni serie in primavera estate e magari fare anche Advanced OW o magari la specialità di fotografia
                    Credevo avessi finito il corso, invece hai solo iniziato il corso Open Water, che completerai l'anno prossimo, quindi comincerai a fare immersioni da open water fresco di corso e a mio parere questo è importante, cioè mettere in pratica le nozioni appena apprese e acquisire subito maggiore pratica.

                    Ne approfitto, secondo voi tutte le scuole vanno bene tipo PADI, SNSI, SSI o in realtà cambia qualcosa... lo chiedo perchè nel diving fanno sia SNSI che PADI
                    Le didattiche più importanti si equivalgono (si può dire che la differenza la faccia l'istruttore), io preferisco PADI solo perché è la più diffusa nel mondo e mi piace avere i brevetti unificati, ma in fin dei conti non importa molto.

                    Commenta


                    • #11
                      Che roba è 12 metri? comunqe benvenuto, spero di incontrarti quanto prima a Noli o Bergeggi
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                        Che roba è 12 metri? comunqe benvenuto, spero di incontrarti quanto prima a Noli o Bergeggi

                        A quale diving ti appoggi per le immersioni?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                          Che roba è 12 metri? comunqe benvenuto, spero di incontrarti quanto prima a Noli o Bergeggi
                          E' la prima parte del corso open water (almeno per PADI), anche se diventi OW, ti abilita ai 12 metri. Per certi versi è l'equivalente dell'Adventure Diver del corso Advanced.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Xtian Visualizza il messaggio


                            A quale diving ti appoggi per le immersioni?
                            Solitamente al Triton, molto raramente al dive enjoi o al Torino diving.
                            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                              E' la prima parte del corso open water (almeno per PADI), anche se diventi OW, ti abilita ai 12 metri. Per certi versi è l'equivalente dell'Adventure Diver del corso Advanced.
                              ...di questo passo promuoveranno un brevetto per ogni metro
                              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Xtian Per saperne di più su Xtian

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 4 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X