Ciao a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti

    Ciao a tutti,
    leggo il forum da un po', e avendo oggi deciso di rispondere a un paio di 3d, ho pensato anche di fare la persona educata e presentarmi

    Mi chiamo Cosma, sono di Bologna, ho 35 anni e... sono malato di mare!
    Dopo avere fatto snorkeling da quando ho memoria, l'anno scorso quasi per caso ho deciso di prendere il brevetto Open, e da allora questa grave patologia è diventata cronica.

    Mi immergo appena posso (ho appena terminato il corso per la stagna per non dover interrompere nei mesi invernali), e quando non riesco ad andare al mare seguo tutti i corsi possibili della mia associazione (Bologna Scuba Team).

    Ritengo di avere la grande fortuna di aver trovato, oltre ad un'attività bellissima, un gruppo di persone fantastiche con tanta passione.

    Buone bolle a tutti!

  • #2
    Ciao Cosma, buone bolle bolle anche a te
    Per curiosità, a Bologna dove vai a immergerti di solito? Rimani nella riviera o ti sposti?

    Commenta


    • #3
      Benvenuto fra noi Cosma,
      Io sono un vecchio subbo di Bologna, Deep/Nitrox e sono in un'altra ASD..Happy Bubbles...dal 2005
      Ho 67 primavere e continuerò ad immergermi in umida 5mm(le arterie del mio collo ringraziano) fino a che la mia salute me lo consentirà.
      Ciao
      Giuliano
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sbiriguda
        Ciao Cosma, buone bolle bolle anche a te
        Per curiosit�, a Bologna dove vai a immergerti di solito? Rimani nella riviera o ti sposti?
        Ciao,
        in Adriatico, soprattutto da questa parte, le immersioni non sono granché, a causa di una visibilità spesso bassa a causa del fondo sabbioso (almeno così mi dicono, devo ancora provare).
        Quello che viene più comodo è la Liguria, non è vicinissimo ma per la passione qualche alzataccia non è mai un problema.

        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Che io sappia in Romagna una immersione famosa è il Paguro la piattaforma petrolifera collassata nel mare di Ravenna. Ma ho sentito alcuni che dicono è bello altri dipende dalla visibilità che non sempre è buona. Beh buone bolle, e chi sa che qualche volta capita di fare un tuffo insieme in Liguria

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kdikomunismo Visualizza il messaggio

            Mi chiamo Cosma, sono di Bologna, ho 35 anni e... sono malato di mare!

            Buone bolle a tutti!
            Oh, saranno i tortellini, o le tigelle, o sara' il crudo.. ma anche qui a Modena ci si ammala tanto della stessa malattia!!
            Buone bolle a te Cosma

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda
              Che io sappia in Romagna una immersione famosa � il Paguro la piattaforma petrolifera collassata nel mare di Ravenna. Ma ho sentito alcuni che dicono � bello altri dipende dalla visibilit� che non sempre � buona. Beh buone bolle, e chi sa che qualche volta capita di fare un tuffo insieme in Liguria
              Anche io ho avuto pareri molto diversi sul Paguro, come anche sul relitto Evdokia (zona Chioggia) o sull'amp di Miramare (Trieste).
              Il problema è che se c'è visibilità sono immersioni molto belle, ma, anche parlando con alcuni diving che li fanno, non c'è modo di prevederlo, quindi alcuni beccano bene e altri meno.
              In ogni caso il Paguro è nella mia lista per quest'estate, quindi se ti interessa andare fai un fischio!

              Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Grazie, tengo presente e magari poi andiamo!

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                kdikomunismo Dopo una vita di nuoto e snorkeling da poco più di un anno ho scoperto la subacquea grazie al BST di Bologna, e mi ha già totalmente conquistato. Una volta iniziato ad immergermi ho poi subito sentito l'esigenza di "portare su" qualcosa più dei ricordi, e quindi ho iniziato a fare un po' di fotografia subacquea, al momento con risultati piuttosto discutibili... Per saperne di più su kdikomunismo

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 75 utenti. 3 utenti e 72 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X