Mi presento, e buona Pasqua!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento, e buona Pasqua!

    Ciao a tutti! Una volta ci si presentava mantengo i vecchi costumi. AOWD, appassionato di fotografia sub e non (a mio personalissimo modo), vivo all´estero e viaggio molto per lavoro e non, purtroppo non spesso riesco ad immergermi.
    Una cinquantina di immersioni sulle spalle, poca roba, Maldive, Mar Rosso, Mediterraneo e laghi nord Italia forse un paio di volte all´inizio. Taaaanti tuffi in apnea da ragazzo in acqua fredda, profonda e corrente, a cercar le marmorate, cose che oggi farebbero accaponare la pelle a un sacco di gente
    In generale sono il classico holiday diver insomma.
    Sono stato fermo oltre 10 anni ma l´anno scorso ho ripreso, e ora spero di continuare pian piano, quando posso.
    90% acque calde dato che le poche volte che ho tempo, in genere vado in vacanza in zone tropicali. Per mia grande fortuna sono incoscientemente a mio agio in acqua a qualunque profonditá (mai sotto i 50m e solo aria), e questo mi permette di riuscire a tenere ancora un assetto decente malgrado la poca esperienza, piú che altro per scattare.
    Non sono un tecnicone, a tutti gli effetti mi definirei piú un fotografo (assolutamente amatoriale) che si immerge, che un sub che scatta . e i problemi che ho sono piú che altro legati a "come diamine ce lo faccio stare" dato che tanti viaggi = pochi soldi per viaggio = poco peso
    Sono un adoratore della fauna selvatica subacquea e non, ho nuotato con gli squali balena in Messico ed i delfini alle Maldive, ho visto le balene danzare in Australia e le Eagle Rays saltare fuori dall´acqua alle Maldive, e coccolato le Sting Rays a Moorea, ma posso anche vantare di essere forse l´unico sub del pianeta ad essere stato sul Great Barrier Reef e in Polinesia Francese, e non essermi immerso....
    Ora vorrei dare una svolta, dare un senso a questa mia passione per la natura ed i viaggi. Non sono piú giovanissimo e forse é tempo di cambiare. Sto cercando quindi di portare avanti un progetto che spero possa diventare il mio futuro, per stimolare la protezione degli ecosistemi attraverso le immagini.
    Ma questa é un´altra storia.
    Penso sia tutto il necessario per inquadrare lo squilibrato qui presente
    Grazie di avermi accettato, non so se potró dare un contributo ma ci proveró, certamente potrete tutti essermi di grande aiuto con le vostre esperienze.
    Un saluto cordiale e buona Pasqua a tutti!

  • #2
    Benvenuto fra noi..niubbo..
    Io sono un vecchio subbo(66 primavere) e ho cominciato nel 2004..ma mi sto divertendo..
    Anche io faccio foto a livello amatoriale e amo il mare e i suoi abitanti.. lo squalo balena mi manca ancora ma il resto più o meno..lo ho incontrato..
    Mi sono fermato ai brevetti Deep/Nitrox e scendo solo in aria con muta umida 5mm quindi da giugno a ottobre(le arterie del mio collo ringraziano)
    Ti auguro di coronare i tuoi progetti
    Ciao
    Giuliano

    Naturalmente Buona Pasqua a te e ai tuoi cari..
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #3
      Grazie mille dumbokid!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      niubbo Per saperne di più su niubbo

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 110 utenti. 1 utenti e 109 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X