Un piacere essere qui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un piacere essere qui

    Buonasera a tutti! Mi chiamo Federico, ho 27 anni e vivo a Roma.
    Ad Agosto 2017 alle Maldive ho preso l' open water PADI con 2 specialità: nitrox e ppb. Sono sempre stato affascinato dal mondo sottomarino tant'è che nei miei sogni "universitari" c'era quello di studiare Biologia Marina. Poter nuotare con mante, squali, tartarughe e aquile di mare è stato come un sogno ad occhi aperti. Il mio sogno adesso è prendere l' advanced e poi fare la specialità wreck per il relitti. Sono indeciso se tornare alle Maldive e farmi il corso con lo stesso istruttore oppure cambiare totalmente zona (alle Maldive che io sappia non ci sono relitti).
    Nel frattempo vi saluto e vi seguo con molto piacere. Saluti a tutti e buone bolle!

  • #2
    Ciao Federico, bella ... prendere il brevetto alle Maldive ... il non plus ultra, roba da fighi proprio ! E ti sei già portato avanti ... anche "le specialità nitrox e ppb". Confesso che la ppb neanche so cosa sia, il nitrox invece qualche volta l'ho sentito nominare, ma adesso non ho le idee chiare, non è che potresti parlarmene un pochetto per favore? che so, che cos'è, a cosa serve, perchè si usa, sopratutto alle maldive con l'open e roba simile...? Grazie.
    Secondo me dovresti tornare alle Maldive, prendere lo stesso istruttore ( che quando ne trovi uno buono ... mai lasciarlo !) e poi andare un pochettino più a est, mi hanno detto che alla truk lagoon qualche relitto ci dovrebbe essere, forse ce ne saranno anche alle maldive, ma vuoi mettere ... sempre lo stesso posto, che noia.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto fra noi Federico,
      Anche io sono curioso..che è il brevetto ppb??
      Un consiglio..non so quante immersioni hai fatto ad oggi..se quindi hai quel minimo di esperienza salutare per fare l'advanced ed il wreck...e non badare troppo al limite minimo di immersioni che la didattica padi richiede..fai esperienza se non ce l'hai ancora..quindi immersioni..
      Ciao da un vecchio subbo(66 primavere) deep/nitrox
      Giuliano
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Credo si riferisca a Peak Performance Buoyancy [Padi]
        La traduzione in italiano della PADI non la riporto per rispetto della lingua.
        Da quello che mi ricordo è molto divertente - una specie di giochi senza frontiere sott'acqua....
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Ciao Federico,

          il piacere è tutto mio nel darti il benvenuto.

          Ringrazio qui Alastar, sempre bene informato, che ha spiegato cos'è una specialità PPB perchè non la conoscevo.

          Anch'io mi unisco all'invito di Giuliano dumbokid di soddisfare il tuo entusiasmo di neofita con tante, tante immersioni.
          So di esprimere un parere diverso da chi ritiene che contino più i brevetti dell'esperienza ma, credimi, mezzo secolo di subacquea mi conforta in questa convinzione.

          Buone bolle

          P.

          Commenta


          • #6
            Ciao e benvenuto, forse non sono la persona più adeguata per darti il consiglio di fare immersioni e non correre con i brevetti......Però cerca di fare più tuffi che puoi in tante occasioni e vedrai che diventeranno a breve una droga, che limitata alle vacanze se pur in posti bellissimi non ti sarà più possibile, ne vorrai sempre di più....trova un circolo un diving una scuola della tua zona, troverai sicuramente un bel ambiente dove fare nuove amicizie e apprendere tanto anche solo chiaccerando bevendo un aperitivo.....e tra immersioni e chiacchierate la voglia di nuovi brevetti verrà di pari passo insieme alla voglia di esplorare sempre posti nuovi, con un occhio sempre alla sicurezza.

            Ciao e buona bolle

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
              Ciao Federico, bella ... prendere il brevetto alle Maldive ... il non plus ultra, roba da fighi proprio ! E ti sei già portato avanti ... anche "le specialità nitrox e ppb". Confesso che la ppb neanche so cosa sia, il nitrox invece qualche volta l'ho sentito nominare, ma adesso non ho le idee chiare, non è che potresti parlarmene un pochetto per favore? che so, che cos'è, a cosa serve, perchè si usa, sopratutto alle maldive con l'open e roba simile...? Grazie.
              Secondo me dovresti tornare alle Maldive, prendere lo stesso istruttore ( che quando ne trovi uno buono ... mai lasciarlo !) e poi andare un pochettino più a est, mi hanno detto che alla truk lagoon qualche relitto ci dovrebbe essere, forse ce ne saranno anche alle maldive, ma vuoi mettere ... sempre lo stesso posto, che noia.
              Dai non fare il cattivo, è al primo amore, aiutatelo a crescere e a intraprendere la giusta via

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                Dai non fare il cattivo, è al primo amore, aiutatelo a crescere e a intraprendere la giusta via


                Che la forza sia con te, o giovane cavaliere senza macchia e senza paura, attento dal lato oscuro ! ( il lago )

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mercurio90

                  Dai non fare il cattivo, � al primo amore, aiutatelo a crescere e a intraprendere la giusta via
                  Mi aggrego nel chiedere clemenza 😂
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio



                    Che la forza sia con te, o giovane cavaliere senza macchia e senza paura, attento dal lato oscuro ! ( il lago )
                    Ma lo sai che il mio istruttore lo chiamiamo simpaticamente Darth Vader ( per la sua passione per il D400 e anche per il X650) e lui mi chiama Luke 😂😂......comunque un tuffetto al lago lo vorrei fare....Magari riesco a fare una trasferta al "Norde"

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie a tutti per l'accoglienza. I cattivi non mi spaventano, anzi mi divertono

                      Comunque cerco sempre di unire l'utile al dilettevole e siccome viaggio sempre con mia moglie devo sempre cercare il giusto compromesso tra "location" e "diving". A Roma ci sono ottimi circoli sub e ci andrò presto. Mi considero un pivello novellino alle primissime armi e spero solo di poter dar seguito a questa mia passione!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da FederikLB Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti per l'accoglienza. I cattivi non mi spaventano, anzi mi divertono

                        Comunque cerco sempre di unire l'utile al dilettevole e siccome viaggio sempre con mia moglie devo sempre cercare il giusto compromesso tra "location" e "diving". A Roma ci sono ottimi circoli sub e ci andrò presto. Mi considero un pivello novellino alle primissime armi e spero solo di poter dar seguito a questa mia passione!






                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        FederikLB Per saperne di più su FederikLB

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X