Battesimo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Battesimo!

    Ciao a tutti, sono un neofita, mi chiamo Greg ed ho 39 anni. Sono impiegato, amo il surf il rock e gli animali, mi affascinano l'astronomia e l'antropologia. Di immersione ho solo fatto il battesimo a Tenerife qualche anno fa, erano solo 8 metri ed era una caletta con una famiglia di tartarughe. Pur avendo fatto il bagnino da ragazzino, l'immersione è stata più difficile del previsto, mi era venuto un attacco di claustrofobia e dopo 5 minuti ho deciso di riscendere con la guida ma non face to face come previsto, ma con lei alle spalle perchè cosi' mi sentivo più sicuro.. Una volta giù è stata una emzione indescrivibile ma so che potete capirmi. Alla fine nuotavo come un pesce ma c'e' stato un episodio che mi ha fatto rivenire il panico, un altro ragazzo del nostro gruppo, nuotava con le mani ed ho avuto paura che mi potesse spostare la maschera cosi' ho chiesto di risalire. Una volta su, mi girava un po la testa ed ho anche un po' vomitato. Però nel complesso è stata una esperienza bellissima!

    Adesso ho prenotato un viaggio nel mar rosso cosi' eccomi qui per chiedervi consigli e capire come continuare a coltivare questa pratica meravigliosa..

  • #2
    Io ti consiglierei di fare un corso di primo livello, qui in italia in modo da abituarti gradatamente alla respirazione con ARA, apprenderai tecniche che ti daranno confidenza con la tua attrezzatura imparerai a gestire la perdita della maschera e dell'erogatore e migliorerai la tua acquaticità, ti assicuro che anche se hai fatto tanto nuoto (io era agonista, bagnino e istruttore) quando ha il l'attrezzatura in spalla è tutto diverso. Se ti è possibile farei il corso prima di partire, altrimenti, nella tua condizione di ansia, eviterei di farlo nel villaggio in vacanza visto che, spesso e volentieri, in questi posti tendono solo a fare numeri e potresti non apprendere tutto il necessario per non avere più queste crisi in acqua.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da greeg979 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono un neofita, mi chiamo Greg ed ho 39 anni. Sono impiegato, amo il surf il rock e gli animali, mi affascinano l'astronomia e l'antropologia. Di immersione ho solo fatto il battesimo a Tenerife qualche anno fa, erano solo 8 metri ed era una caletta con una famiglia di tartarughe. Pur avendo fatto il bagnino da ragazzino, l'immersione è stata più difficile del previsto, mi era venuto un attacco di claustrofobia e dopo 5 minuti ho deciso di riscendere con la guida ma non face to face come previsto, ma con lei alle spalle perchè cosi' mi sentivo più sicuro.. Una volta giù è stata una emzione indescrivibile ma so che potete capirmi. Alla fine nuotavo come un pesce ma c'e' stato un episodio che mi ha fatto rivenire il panico, un altro ragazzo del nostro gruppo, nuotava con le mani ed ho avuto paura che mi potesse spostare la maschera cosi' ho chiesto di risalire. Una volta su, mi girava un po la testa ed ho anche un po' vomitato. Però nel complesso è stata una esperienza bellissima!

      Adesso ho prenotato un viaggio nel mar rosso cosi' eccomi qui per chiedervi consigli e capire come continuare a coltivare questa pratica meravigliosa..
      Ciao greeg979
      e benvenuto. Mi spiace per l'evento spiacevole, ma probabilmente quella volta non sei stato messo sufficientemente a tuo agio oppure non eri mentalmente preparato.

      Certo, fare un corso in Italia prima di partire sarebbe certo una dritta, ma visti i tempi stretti ti direi magari non c'è il tempo.

      Per cui, vai in mar rosso, spiega all'istruttore che ti seguira' il tuo pregresso, e magari chiedigli se invece di immergervi subito, ti fa prima prendere confidenza con l'erogatore a pelo d'acqua e gav carico, facendo una sorta di snorkeling attorno alla barca o cmq nel punto di immersione, usando l'erogatore.

      Quando poi ti sentirai sufficientemente a tuo agio ed avrai superato il tuo "blocco" allora vi immergete.

      Per il resto goditi la vacanza e stai sereno.

      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 23-10-2017, 11:00.
      YouTube

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      greeg979 Per saperne di più su greeg979

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 94 utenti. 0 utenti e 94 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X