Un saluto dall'Olanda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto dall'Olanda

    Ciao a tutti,

    sono Carmelo ( il nick "Litho" ha a che fare col mio lavoro ), catanese residente in Olanda da molti anni. Ogni tanto lurko nel forum, e' giunto il momento di presentarmi.
    OW/AOW dal lontano 1994, passione raffreddatasi per molti anni ( col trasferimento in Olanda guarda caso ) con poche immersioni, soltanto durante le vacanze estive.
    Passione riesplosa due anni fa col corso Rescue, seguito l'anno scorso dal Divemaster ( qui in Olanda, muta stagna per nove mesi l'anno ). Da allora collaboro con una scuola sub e da un paio di mesi sono istruttore, didattica PADI.
    Quando posso, scappo in vacanza in acque tropicali per dimenticare la muta stagna e la visibilità da 0 a max 5 metri delle mie uscite con la scuola

    Litho

  • #2
    Benvenuto fra noi Carmelo
    Ciao
    Giuliano
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #3
      Benvenuto nel forum .
      In Olanda , fai immersioni in acqua salata o dolce ?

      Commenta


      • #4
        Ciao Giuliano, Nello,

        grazie per il benvenuto.
        Il piu' delle volte le immersioni sono in acqua dolce in laghi e bacini vari, specialmente nel sud della nazione.
        Ogni tanto andiamo nello Zeeland, regione che si affaccia nel mar del nord, immergendoci in acqua salata.

        Litho

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvenuto qui!
          We are blind to the worlds within us waiting to be born

          Commenta


          • #6
            Ciao Litho - Carmelo! Benvenuto!

            Sono stato in Olanda, per un breve meeting, diversi anni fa. Non ricordo esattamente il nome della cittadina, ricordo solo che significava letteralmente città sul mare; ricordo invece assai bene quel mare. Mi alzai prestissimo un giorno, per passeggiare su di una spiaggia che appariva sconfinata e bianchissima, lungo un mare di colore oscuro che rifletteva un cielo plumbeo. il vento gelido increspava l'acqua scura con fantasmagorie di spume bianche subito evanescenti. Un gradone di sabbia nascondeva la spiaggia all'entroterra, ed io avrei potuto credere di essere da solo, proiettato in un viaggio a ritroso nel tempo, ad ammirare come poteva essere uno spicchio di mondo milioni di anni fa. Un paesaggio naturale indescrivibile, capace di suscitare emozioni indicibili. Ancora adesso, mentre ne parlo, mi sembra di rivivere quei momenti... ed ho quel mare davanti agli occhi...

            Marco

            Commenta


            • #7
              Ciao wearblind, Marco ,

              grazie per il benvenuto.

              Marco, complimenti per la magnifica descrizione del paesaggio olandese !

              Litho

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Litho_Scuba_Diver Per saperne di più su Litho_Scuba_Diver

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 141 utenti. 2 utenti e 139 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X