Primi passi verso i fondali marini :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi passi verso i fondali marini :)

    Ciao a tutti! Sono nuovo ed ho deciso di presentarmi: mi chiamo Gustavo Woltmann e il mio nuovo proposito per il 2017 è iscrivermi ad un corso sub. In realtà, sono molto indeciso tra l'apnea subacquea e lo scuba diving. In acqua me la cavo, nuoto e faccio snorkeling senza grosse difficoltà! Quali sarebbero i pro e i contro anche valutando i costi di entrambi i corsi con tutta l'attrezzatura necessaria?

  • #2
    Ciao e benvenuto,

    che dire innanzitutto ottima scelta.

    Personalmente di suggerire un corso di scuba, magari federale(cioé Fipsas), così insieme alle tecniche scuba apprendi anche i rudimenti dell'apnea, come le tecniche compensazione, nuoto in apnea, con pinne o senza pinne (a rana), etc etc.

    Così, inizialemente prendi due piccioni con una fava. Dopo di che vedrai se continuare con un vero corso di apnea oppure procedere con lo scuba. Per l'apnea invece ho sentito parlar molto bene dei corsi Apnea Accademy,

    Una cosa che ti posso dire è che con l'ARA tutto è molto più rilassato, e riesci a goderti con calma il tempo che hai sott'acqua, con l'apnea invece sebbene sia una attivita molto "mentale" richiede, oltre che testa, anche una certa preparazione atletica, oltre a fatto che comunque devi sempre risalire a respirare.

    Non c'è secondo me uno meglio dell'altro sono due cose affini che non si escludono. Di base però un buono corso ARA ti insegna anche un po' di concetti di apnea. Non è vero il viceversa.

    Buona decisione,

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Gustavo Woltmann Per saperne di più su Gustavo Woltmann

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 100 utenti. 4 utenti e 96 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X