Mi presento ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento ...

    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Andrea Carletti, sono un MSDT Padi e un Full Cave Diver.
    Da 6 anni lavoro in Messico, precisamente a Playa del Carmen, presso un centro diving.
    Amo questo lavoro. Ho cambiato completamente il mio stile di vita. Dopo 15 anni come contabile in aziende di telecomunicazioni ho iniziato a fare questo lavoro ed ora il mio ufficio è il mare e gli splendidi cenotes della Riviera Maya.
    Ho creato anche un sito internet www.scubaplanetmexico.com, una pagina Facebook Scuba Planet Mexico e un profilo Instagram scuba_planet_mexico per condividere alcune delle foto che a volte faccio durante le mie immersioni.
    Un saluto a tutte le persone che condividono la mia stessa passione.
    Happy bubbles ... Andrea

  • #2
    Ciao Andrea,
    Benvenuto fra noi...
    Sana invidia per la tua vita..che io non potrei più fare..date le mie 65 primavere..

    Ciao

    Giuliano
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #3
      benvenuto e complimenti per il coraggio di cambiare completamente vita inseguendo il tuo sogno! dal momento che il Messico e in particolare i Cenotes ispirano molto me e la mia morosa, ma siamo neo ow, posso chiederti quale brevetto e livello di esperienza (in termini di anni e n° di immersioni) consigli prima di venire lì, in modo da gustarsi appieno l'esperienza?
      Ultima modifica di maddrifter; 26-08-2016, 19:33.

      Commenta


      • #4
        Benvenuto e complimenti per il coraggio della scelta!

        Commenta


        • #5
          Benvenuto nel gruppo

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per il benvenuto!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maddrifter Visualizza il messaggio
              benvenuto e complimenti per il coraggio di cambiare completamente vita inseguendo il tuo sogno! dal momento che il Messico e in particolare i Cenotes ispirano molto me e la mia morosa, ma siamo neo ow, posso chiederti quale brevetto e livello di esperienza (in termini di anni e n° di immersioni) consigli prima di venire lì, in modo da gustarsi appieno l'esperienza?

              Ciao Maddrifter. Per l'immersione in cenote (fino a 18 mt.) basta il brevetto Open. In caso si voglia fare l'immersione in cenotes profondi tipo The Pit, Angelita e Zapote ci vuole il brevetto avanzato. L'esperienza non e' molto importante. Ci sono sub con 10/15 immersioni che sono bravissimi in acqua, e quindi possono fare un'immersione in cenote senza problemi, mentre altri sub con 50 immersioni hanno problemi di assetto. In cenote l'assetto e' molto importante perché' il fondo e' molto sottile e se si tocca con le pinne si forma una nuvola di polvere e la visibilità' cala drasticamente. Normalmente consigliamo di fare un'immersione al mare prima di andare al cenote. Credo che l'immersione in caverna qui nella Riviera Maya e' una delle esperienze migliori al mondo a livello di subacquea. Se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi. Sperando di potervi guidare presto in questi bellissimi cenotes vi mando un saluto dal Messico. Ciao Andrea

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scuba_planet_mexico Visualizza il messaggio
                Per l'immersione in cenote (fino a 18 mt.) basta il brevetto Open.
                e questo è un guaio...

                Originariamente inviato da scuba_planet_mexico Visualizza il messaggio
                L'esperienza non e' molto importante....
                senza polemica, ma mi permetto di dubitare

                Originariamente inviato da scuba_planet_mexico Visualizza il messaggio
                In cenote l'assetto e' molto importante
                direi che è un must insieme a tanti altri skills

                Originariamente inviato da scuba_planet_mexico Visualizza il messaggio
                Credo che l'immersione in caverna qui nella Riviera Maya e' una delle esperienze migliori al mondo a livello di subacquea.
                una vera meraviglia!

                Commenta


                • #9
                  Alla faccia del... cavolo. Buona permanenza!
                  We are blind to the worlds within us waiting to be born

                  Commenta


                  • #10
                    Insomma, nei cenote comunemente usati, di sedimento non ne è rimasto molto...
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    scuba_planet_mexico Per saperne di più su scuba_planet_mexico

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 118 utenti. 0 utenti e 118 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X