BRUTTA NOTIZIA

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BRUTTA NOTIZIA

    Penoso, ovviamente, l'articolo del quotidiano
    http://bergamo.corriere.it/notizie/c...0e1dba84.shtml

  • #2
    Si ancora peggio i commenti dei soliti esperti all'Italiana. Condoglianze alla famiglia.
    F.S.A.S. asd Torino!
    www.scubatech.net

    Commenta


    • #3
      Un incidente anche in Salento http://www.oltrefreepress.com/2015/0...igilia-natale/
      Questo del lago di Iseo, così come descritto dai giornali, è sconcertante. In attesa di un resoconto più completo.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Sembra che il corpo senza vita sia stato recuperato nel tardo pomeriggio . :/
        http://www.ecodibergamo.it/stories/C...la_1097570_11/

        Originariamente inviato da M.
        Un incidente anche in Salento
        Dalle notizie di ieri , si parlava di pescasub !

        nello

        Commenta


        • #5
          Di sconcertante c e' che in zona sono girate voci che sia stato recuperato in tarda serata perché il nucleo sommozzatori di Como ha dovuto aspettare che "arrivassero i colleghi di Ravenna" (??????)....mentre di penoso nell articolo ci trovo ben poco: cos altro avrebbero potuto scrivere ? È' andata proprio così .
          Ex Iseolake....

          Commenta


          • #6
            Mi Spiace.

            il coltello va portato sempre dietro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pablitomassa82
              il coltello va portato sempre dietro
              Non si sa se l'avessero o meno. In ogni caso il coltello non è lo strumento migliore (non so se hai mai provato a tagliare una rete o una sagola in acqua, il coltello scivola e non fa presa, sempre che sia affilato. Quanto, accaduto è molto brutto (e morire così è atroce), ma a prescindere non si possono fare commenti "tecnici" non essendo ancora nota la dinamica dei fatti. In quesi casi può bastare poco per fare la differenza ed i margini di intervento possono essere minimi o inesistenti.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pablitomassa82
                Mi Spiace.

                il coltello va portato sempre dietro
                possibilmente davanti
                Ci sono soltanto due uomini perfetti: uno è morto e l'altro non è mai nato.

                www.adriaticscubadivers.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da pablitomassa82
                  il coltello va portato sempre dietro
                  Non si sa se l'avessero o meno. In ogni caso il coltello non è lo strumento migliore (non so se hai mai provato a tagliare una rete o una sagola in acqua, il coltello scivola e non fa presa, sempre che sia affilato. Quanto, accaduto è molto brutto (e morire così è atroce), ma a prescindere non si possono fare commenti "tecnici" non essendo ancora nota la dinamica dei fatti. In quesi casi può bastare poco per fare la differenza ed i margini di intervento possono essere minimi o inesistenti.
                  La mia era un considerazione generica sull'importanza di avere il coltello durante l'immersione, indipendentemente dal fatto che la persona ce l'avesse o no.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pablitomassa82
                    La mia era un considerazione generica sull'importanza di avere il coltello durante l'immersione,.

                    Era sbagliata: non è importante perchè non è uno strumento adeguato alle emergenze subacquee. Ci sono altri strumenti da taglio più adeguati.
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      tipo?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pablitomassa82
                        tipo?
                        TAGLIA SAGOLA EEZYCUT TRILOBITE, forbici subacquee (vari tipi), tronchesine, etc.
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          il coltello è un valido strumento ,ma non dev'essere la nostra unica , andrebbe insieme a una ridondanza oculata che non preveda come alternativa un0altro strumento che funzioni solo in trazione
                          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                          Commenta


                          • #14
                            In ogni caso , ieri su Eco di Bg c era scritto testuale "e il coltello , obbligatorio nel fodero della muta , dov'è finito ?"......ovviamente non ho mancato di andare mail per precisare che di OBBLIGATORIO non c e'un bel niente e di informarsi prima di scrivere inesattezze.

                            Ps domenica ho scoperto che avevo conosciuto entrambi tempo fa...de istruttore ho ancora il numero e fortunatamente già domenica sera e' stato dimesso. Che è la cosa importante. Non gli chiederò MAI come sono andate le cose
                            Ex Iseolake....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lello70
                              Non gli chiederò MAI come sono andate le cose
                              Non ho idea di che rapporti hai con questa persona...ma io se lo conoscessi mi piacerebbe, se volesse e comunque con assoluto rispetto per lui e per chi non c'è più, parlarne.

                              Comunque sia, non lo conoscevo, ma sono davvero addolorato e sconcertato.
                              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              silvano Per saperne di più su silvano

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 118 utenti. 3 utenti e 115 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X