Subacqueo si perde in mare durante immersione sulla Haven

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    arrivati a quei famosi 4+3 minuti... vero in teoria non si dovevano fare ma pensò che per come ci siamo
    Se era la tua prima deco devi invitare!!!
    ps. Nella deco i +3 si fanno ma non si contano.


    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    In riferimento alle libertà perse ti assicuro che è su questo ci metto la mano sul fuoco per come sono fatto io e per come sono stato formato che sicuramente in7 minuti mai diventeranno 15 30.
    In un tuffo di quel tipo è fisiologico prendere qualche minuti di deco, l'importante è avere la consapevolezza dei consumi e profili propri e di quelli dei propri compagni e del fatto che un 15lt la scorta è risicata.

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

      Se era la tua prima deco devi invitare!!!
      ps. Nella deco i +3 si fanno ma non si contano.


      Non era la prima volta, in un tuffo simile a bergeggi solo che qui i 35m erano di fondo è capitato di fare esattamente la stessa deco con gli stessi tempi. è stata una simulazione del giro sul castello ma su un fondo...

      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



      In un tuffo di quel tipo è fisiologico prendere qualche minuti di deco, l'importante è avere la consapevolezza dei consumi e profili propri e di quelli dei propri compagni e del fatto che un 15lt la scorta è risicata.

      Tonnetto
      Assolutamente infatti lo stacco era previsto a 100bar avevamo si un 15 ma portato a 240bar quindi come un 18 a 200. Torno a ripetermi non abbiamo fatto nulla da sprovveduti

      Commenta


      • Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        m ma il nautilus trasmette il segnale a tutte le imbarcazioni con dsc o come?
        Quanto sotto è riferito all'ultimo firmware. Ogni unità ha chiaramente un proprio MMSI (di tipo SAR individuale)
        In via prioritaria usa il sistema AIS. Quindi in caso di uso può trasmettere un segnale AIS di posizione (MMSI e coordinate) oppure di emergenza uomo in mare a chiunque abbia un ricevitore AIS (il naviglio commerciale è obbligato ad averlo ma con circa 100 euro si può far funzionare da ricevitore AIS anche uno smartphone o similiari).
        Ha anche la funzione di distress DSC che può essere usata in contemporanea con AIS (si programma con una app). Per problemi legali questa può essere programmata in vari modi. Posto che questa è usata solo in emergenza la cosa migliore, infischiandosene di eventuali limitazioni locali sul DSC posto che prevale lo stato di necessità, è programmarla in modo che per i primi 20 minuti mandi il segnale di distress DSC ad un solo MMSI inserito (ad esempio quello della propria imbarcazione) e poi a tutte le imbarcazioni a portata che hanno il DSC funzionante.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

          prima devi riuscire ad avvicinarti (scherzo)

          PS: un tuffo di 45 minuti di fondo a 40 metri ha la medesima deco di un tuffo a 60 metri per 27 minuti (GF 45/95). Se non ci si mettono gas ottimali e decompressive sono 150 minuti di immersione e 6000 litri di aria (a 15 litri minuto) quindi da fare con qualcosa di più grande di un bibo da 15. E' un tuffo non ricreativo a profondità ricreativa. Con i gas giusti, si riesce a stare a4000 litri e 74 minuti totali che, comunque, poco non sono.
          Non dico di scendere senza decompressive, dico di non usare 25/25 tra i 30 e i 40......
          Se poi parliamo di tuffi fondi e miscele non sono contrario, io ho fatto 30@63, in 18/45, 50 e O2.....non sono contro al trimix o le decompressive. Oppure ho fatto il Loredan in 19/27, con 27 di fondo, o anche in 21/35 con 30 di fondo ma ho fatto anche 23 di fondo sul Podestà (58/64) in aria, oppure faccio anche grotta in poco fondo con nitrox32, dipende da tanti fattori, non solo il denaro, anzi....

          Commenta


          • paulinus memoria dice che qualche morticino in ean 32 la haven e il suo fondo l'han smarcato…..e ch'erano pure subbaccqquuoni ...
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
              paulinus memoria dice che qualche morticino in ean 32 la haven e il suo fondo l'han smarcato…..e ch'erano pure subbaccqquuoni ...
              ho capito a cosa ti riferivi .

              io su haven sempre e solo aria e tmx

              con ean32 ci vado sulla secca santo stefano
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              dodox Per saperne di più su dodox

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X