Subacqueo si perde in mare durante immersione sulla Haven

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Tu ce l'hai?
    Sì. Con l'ultimo firmware
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #62
      Ai Caraibi mi è capitato che alcuni operatori lo dessero di default (in particolare nei drift).

      Commenta


      • #63
        paolinus avevi ragione, è stata una figata ora ci voglio tornare per capirla meglio

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
          paolinus avevi ragione, è stata una figata ora ci voglio tornare per capirla meglio
          Bene , la prima haven non so scorda mai, ha un"sapore" unico
          Corrente, visibilità?
          Se non fossi andato altrove probabilmente un giretto domenica pomeriggio me lo sarei fatto anche io, sulla signora.

          Ho una un schifomix pronta li da qualche settimana.
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

            Bene , la prima haven non so scorda mai, ha un"sapore" unico
            Corrente, visibilità?
            Se non fossi andato altrove probabilmente un giretto domenica pomeriggio me lo sarei fatto anche io, sulla signora.

            Ho una un schifomix pronta li da qualche settimana.
            Corrente 0, visibilità più che buona abbiamo beccato una finestra ottima in una settimana di cacca così ci ha detto Andrea. Ottima la logistica del diving oltre tutto...
            Alla prossima la facciamo in nitrox un 27 28 dovrebbero andare bene date le nostre quote così possiamo farci qualche minuto in più. diciamo che questa è stata esplorativa e siamo stati molto cautelativi e ci siamo fatti appena 7 minuti di deco

            Commenta


            • #66
              l'unico nitrox che sopporta l'haven è il 21. la prox volta portatevi /affittate nitrox 50 per deco
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #67
                o 40 a seconda della filosofia peloponnesoinduistica
                Ultima modifica di cesare; 07-10-2019, 20:33.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #68
                  m. dove l'hai preso il nautilus?
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                    l'unico nitrox che sopporta l'haven è il 21. la prox volta portatevi /affittate nitrox 50 per deco
                    Sono sicuro che la matematica dica altro, e se la memoria non mi inganna con un nitrox 28 posso arrivare 40 metri con ppo2 1.4
                    Poi se argomentassi le tue considerazioni tutto sarebbe più chiaro.
                    per quanto riguarda il nitrox 50 per la deco non sono addestrato per utilizzare una bombola deco è sicuramente non mi metto a utilizzare una configurazione e a fare un immersione per la
                    wuale non sono addestrato
                    Ultima modifica di coffy84; 07-10-2019, 23:21.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                      Sono sicuro che la matematica dica altro, e se la memoria non mi inganna con un nitrox 28 posso arrivare 40 metri con ppo2 1.4
                      Poi se argomentassi le tue considerazioni tutto sarebbe più chiaro.
                      per quanto riguarda il nitrox 50 per la deco non sono addestrato per utilizzare una bombola deco è sicuramente non mi metto a utilizzare una configurazione e a fare un immersione per la
                      wuale non sono addestrato
                      Non credo esista un addestramento specifico per la "bombola deco", casomai l'addestramento è relativo a immersioni con decompressione obbligatoria.
                      Per l'EAN50, se hai il brevetto nitrox (o equivalente), le maggiori didattiche prevedono l'utilizzo di miscele con (fino al) 50% di O2.
                      E' giusto però rifiutare di fare un'immersione con una configurazione che non si conosce (che sia pure solo portarsi appresso una stage), quindi fai bene a non farlo se non ti senti pronto.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                        Non credo esista un addestramento specifico per la "bombola deco", casomai l'addestramento è relativo a immersioni con decompressione obbligatoria.
                        .
                        Che in ogni caso non ho

                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                        E' giusto però rifiutare di fare un'immersione con una configurazione che non si conosce (che sia pure solo portarsi appresso una stage), quindi fai bene a non farlo se non ti senti pronto.
                        Hai perfettamente centrato il punto

                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Per l'EAN50, se hai il brevetto nitrox (o equivalente), le maggiori didattiche prevedono l'utilizzo di miscele con (fino al) 50% di O2
                        .
                        La mia fino al 40% il 50% è previsto con il corso avanzato in cui si insegna a fare immersioni fuori curva con miscela EAN 50 per deco (ci sto arrivando però)

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                          Per l'EAN50, se hai il brevetto nitrox (o equivalente), le maggiori didattiche prevedono l'utilizzo di miscele con (fino al) 50% di O2.
                          non mi risulta.
                          SSI prevede l'extended range per nitrox tra il 40 ed il 50%
                          stessa cosa il padi (dove peraltro oltre al deep esiste un ridicolo deep/tec 40)
                          tsa pure prevede brevetto specifico per l'ean50
                          fipsas stessa cosa... (però il brevetto nitrox normale permette il 40%)

                          i brevetti ricreativi, sulla carta non dovrebbero andare fuori curva, quindi non se ne farebbero nulla di decompressive.

                          Peraltro consigliare ad uno che non si è mai immerso con una decompressiva di noleggiarla (sempre che trovi un diving che gliela dia senza brevetto adeguato) e di sperimentarla su un relitto in mare aperto, battuto da corrente e con rischio di incaglio, magari con gav ricreativo (quindi senza d-ring adeguati) mi pare quanto meno sconsiderato

                          PS: peraltro proprio su quel sito e sul diving più importante di Arenzano (quello che ricarica le bombole a fianco del deposito rifiuti) mi hanno fatto storie per un EAN50 che conteneva l'1% di elio, manco fosse un problema
                          Ultima modifica di darkfire; 08-10-2019, 09:04.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                            m. dove l'hai preso il nautilus?
                            l'avevo preso in offerta lancio direttamente dal produttore (motivo immersioni in oceano aperto), poi mi hanno aggiornato il firmware
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

                              non mi risulta.
                              SSI prevede l'extended range per nitrox tra il 40 ed il 50%
                              stessa cosa il padi (dove peraltro oltre al deep esiste un ridicolo deep/tec 40)
                              tsa pure prevede brevetto specifico per l'ean50
                              fipsas stessa cosa... (però il brevetto nitrox normale permette il 40%)

                              i brevetti ricreativi, sulla carta non dovrebbero andare fuori curva, quindi non se ne farebbero nulla di decompressive.

                              Peraltro consigliare ad uno che non si è mai immerso con una decompressiva di noleggiarla (sempre che trovi un diving che gliela dia senza brevetto adeguato) e di sperimentarla su un relitto in mare aperto, battuto da corrente e con rischio di incaglio, magari con gav ricreativo (quindi senza d-ring adeguati) mi pare quanto meno sconsiderato

                              PS: peraltro proprio su quel sito e sul diving più importante di Arenzano (quello che ricarica le bombole a fianco del deposito rifiuti) mi hanno fatto storie per un EAN50 che conteneva l'1% di elio, manco fosse un problema
                              il ridicolo deep/tec 40 di mammapadi, ti abilita al fuori curva (seppur limitato) e all'utilizzo di miscele fino al 50% di oxy

                              a mio avviso, trovo quanto meno sconsiderato, non il consigliare l'utilizzo di una decompressiva, bensì il fare l'immersione, una immersione
                              che il ns amico scrive di aver eseguito
                              fuori curva senza averne le abilitazioni

                              spero per lui, ma soprattutto per la guida che lo ha accompagnato, che il fuori curva non sia "voluto" ma che, nonostante i milamila allarmi lanciati dal suo computer, non si sia avveduto del tempo che scorreva, preso "dalla magnificenza e dalla maestosità" di quel pezzo di acciaio, privo di storia, finito in fondo al mare a causa di un naufragio, costata la perdita di vite umane e seguente disastro ambientale

                              100mila volte meglio una parete, anche se alla fine "è solo roccia"

                              e butto li un paio d'euro, che a me le monetine da 2 centesimi fanno schifo
                              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                                Che in ogni caso non ho
                                Eh... ma a quel punto non dovresti fare manco un fuori curva col mono, che è anzi più pericoloso secondo me per quel tipo di immersione, di farne una con una decompressiva (abilitazione o meno).
                                In ogni caso tu (ma soprattutto chi ti accompagna) sareste in "difetto".

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                dodox Per saperne di più su dodox

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 100 utenti. 1 utenti e 99 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X