Incidente Antonio Pastorelli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scrivo pochissimo ma leggo regolarmente questo forum.
    Per un motivo altrettanto tragico non mi collegavo da quasi tre settimane ed il primo thread che ho letto riaprendo il Forum è quello della scomparsa di Antoine, mai incontrato di persona ma col quale ho spesso scambiato opinioni sul web.

Non voglio e non posso, per mia ignoranza ma soprattutto per umiltà, commentare quanto ho appena letto; ci tengo però a dire che consideravo Antoine una persona tecnicamente molto preparata, con un notevole background culturale, in senso lato e non limitato alle tecniche di immersione e decompressione.

Penso che il detto arabo "Al maktoub" (é scritto) sia applicabile ad ogni fase della nostra vita, morte compresa. Antoine sarà rimpianto da molti. Tra costoro, con tristezza ed affetto, anche dal suo amato cane.

Adieu Antoine

Commenta

come ho detto ,quando si fanno certe immersioni il rischio aumenta molto e non puoi andare direttamente al via. sinceramente non distinguerei aperto e chiuso. 120 metri son 120 metri...credo che il reb abbia caratteristiche intrinseche che lo rendono più sicuro per certe immersioni vista anche la doppia configurazione che il reb si porta appresso, ma rimane un mio convincimento ….poi c'è la fatalità e a quella non si sfugge...poi c'è l'errore che nel 98%dei casi dici "cazzo mi è andata di culo"...poi c'è il 2% degli errori dove tu non dici più nulla e gli altri dicono che sfiga,se lo cercava, io l'ho sempre detto etc etc.……..certamente un piccolo e pacato pensiero allo sfogo arrabbiato in senso umano e un po' disperato del bussotti credo sia dovuto per intelligenza umana quando certi accadimenti ti arrivano a toccare la pelle di persone vicine…..per quanto mi riguarda, dovesse accadere a me e nel frangente fossi io solo coinvolto (per questo amo, in quel tipo di immersioni, immergermi anche con persone,ma in singolitudine) chiederei sorrisi a secchiate e a me là sotto un sorriso non me lo leva nessuno….
      Ultima modifica di cesare; 16-03-2019, 20:52.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        come ho detto ,quando si fanno certe immersioni il rischio aumenta molto e non puoi andare direttamente al via. sinceramente non distinguerei aperto e chiuso. 120 metri son 120 metri...credo che il reb abbia caratteristiche intrinseche che lo rendono più sicuro per certe immersioni vista anche la doppia configurazione che il reb si porta appresso, ma rimane un mio convincimento ….poi c'è la fatalità e a quella non si sfugge...poi c'è l'errore che nel 98%dei casi dici "cazzo mi è andata di culo"...poi c'è il 2% degli errori dove tu non dici più nulla e gli altri dicono che sfiga,se lo cercava, io l'ho sempre detto etc etc.……..certamente un piccolo e pacato pensiero allo sfogo arrabbiato in senso umano e un po' disperato del bussotti credo sia dovuto per intelligenza umana quando certi accadimenti ti arrivano a toccare la pelle di persone vicine…..per quanto mi riguarda, dovesse accadere a me e nel frangente fossi io solo coinvolto (per questo amo, in quel tipo di immersioni, immergermi anche con persone,ma in singolitudine) chiederei sorrisi a secchiate e a me là sotto un sorriso non me lo leva nessuno….

Ti quoto, cesare, anche se la fatalità rientra rigidamente in un errore umano o un difetto tecnico, ma quei due ceffi sono lì, ci attendono.
        L'alternativa è l'algoritmo che fa cadere gli aerei. Meglio un errore nostro. Lì sotto ce ne andiamo da soli.
        Mi spiace tantissimo per 'the snake', era uno dei nostri.
        E là sotto un sorriso non ce lo leva nessuno.
        Ultima modifica di cidiemme; 07-06-2019, 00:50.
        BLOG
        https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 48 utenti. 1 utenti e 47 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 206 alle 19:35 il 07-09-2018.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
        X