Longimanus attacca sub in immersione a Brothers

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

    Ricapitolando, quindi non devo preoccuparmi di niente se mai mi dovessi immergere con gli squali?
    Se NON ti comporti come i sub del video non hai niente di cui preoccuparti.....
    Fabrizio

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
      Se NON ti comporti come i sub del video non hai niente di cui preoccuparti.....
      Più o meno. Vero dei comportamenti sbagliati ma la causa prima è la pastura: https://www.trackingsharks.com/video...tion-in-egypt/
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #63
        e ancora https://www.facebook.com/TrackingSha...8227180268924/
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          Più o meno. Vero dei comportamenti sbagliati ma la causa prima è la pastura: https://www.trackingsharks.com/video...tion-in-egypt/
          Tu sai M. cosa penso dello shark feeding, ma pinneggiare sul muso di un longimano, come hanno fatto quei sub nel video, è un chiaro invito a farsi mordere.
          Fabrizio

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
            ma pinneggiare sul muso di un longimano, come hanno fatto quei sub nel video, è un chiaro invito a farsi mordere.
            Sì, ma è l'ultimo di una serie di eventi che può portare ad un attacco. Su quel video è evidente, specie quelli vicino alla superficie sono dei miracolati.
            Ultima modifica di M.; 12-01-2019, 20:52.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #66
              E intanto prorogata chiusura Brothers fino a marzo Updates about Brothers' Islands,
              Dear CDWS members,
              With reference to CDWS announcement sent to members via mail and social media on 3 December 2018 about the decree of Red Sea Governor to close brothers' island for diving activities and safari trips starting 7 December until 31 December 2018.
              Kindly find attached the decree of Red Sea Governor no. 975 for year 2018 to extend the closure of brothers' island for diving activities and safari trips until 15 March 2019, in order to complement the study of sharks' behavior at brothers' island to be able to understand the reasons of the area environmental changes.
              Please abide to what is mentioned in Red Sea governor decree to avoid penalties.
              Thank you.
              Chamber of Diving and Water Sports - CDWS
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #67
                Questo è Deep Blue, e sta al longimanus come TIR a una cinquecento
                Messi a confronto:
                non vi sembra ci sia qualcosa di decisamente strano nel piccolo longimanus e non nei subacquei?
                Qui gli apneisti non solo lo disturbano, ma sembrano foche
                BLOG
                https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio
                  non vi sembra ci sia qualcosa di decisamente strano nel piccolo longimanus e non nei subacquei?
                  Che il longimanus (insieme al leuca) sia lo squalo a cui prestare più attenzione non c'è dubbio.
                  Nella specie non sembrano foche (vedi anche le mute zebrate) e lo squalo è bello sazio con la carcassa di balena. Piuttosto il rischio ci sarebbe potuto essere se avesse ritenuto gli umani in competizione per il cibo.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                    Che il longimanus (insieme al leuca) sia lo squalo a cui prestare più attenzione non c'è dubbio.
                    Nella specie non sembrano foche (vedi anche le mute zebrate) e lo squalo è bello sazio con la carcassa di balena. Piuttosto il rischio ci sarebbe potuto essere se avesse ritenuto gli umani in competizione per il cibo.
                    Non ho mai avuto la fortuna di nuotare con un bianco, e sicuramente ha un atteggiamento diverso dai nervosi longimanus e dai leucas,
                    in sostanza gli apneisti del video non hanno un atteggiamento 'meno pericoloso' di quello dei sub col longimanus.
                    è quel comportamento del piccolo squalo che colpisce. non farò testo, ma gli squali li ho sempre visti comportarsi in modo curioso o al massimo indifferente. non mi sono mai sentito in pericolo, nemmeno coi tigre. Tranne quando qualcuno interviene...
                    BLOG
                    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #70
                      Ero alle Brothers a fine Aprile 2018 e abbiamo incontrato diversi Longhimanus (primi incontri in assoluto per me). A primo impatto ho trovato strano il fatto che questi cuccioloni si avvicinassero cosi tanto ai sub, uno mi è passato a non più di un metro di distanza, ma poi parlando con la guida (locale) mi "convinse" del fatto che lo squalo stesse semplicemente "perlustrando" e sentendosi confidente con il sub si è avvicinato.
                      Non sono molto esperto dei comportamenti degli squali, ma nel secondo video che avete postato (l'attacco di giugno) mi viene da dire che si tratta proprio di un incidente e non di un attacco "voluto" (passatemi il termine). La sacca gialla del pedagno era troppo attraente.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
                        La sacca gialla del pedagno era troppo attraente.
                        Il fattore ultimo infatti è stato quello.

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
                          A primo impatto ho trovato strano il fatto che questi cuccioloni si avvicinassero cosi tanto ai sub, uno mi è passato a non più di un metro di distanza, ma poi parlando con la guida (locale) mi "convinse" del fatto che lo squalo stesse semplicemente "perlustrando" e sentendosi confidente con il sub si è avvicinato.
                          Cercava i grattoni, comportamento tipico degli squali
                          BLOG
                          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #73
                            Sarebbe bastato allungare la mano ... ma anche no! XD

                            https://youtu.be/lju59fwl9CQ

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

                              Cercava i grattoni, comportamento tipico degli squali
                              Si chiamano persce cani perchè cercano le coccole e si strusciano addosso come fanno i cagnoloni...no?
                              XD
                              Voi non capite il loro animo sensibile XD

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

                                Si chiamano persce cani perchè cercano le coccole e si strusciano addosso come fanno i cagnoloni...
                                Pesce cane infatti è stato proprio l'appellativo dato al longimanus (oltre che mangianaufraghi) perchè segue le navi.

                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                M. Per saperne di più su M.

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X