Incidente alle formiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da robertocag Visualizza il messaggio
    Si riesce a capire quali responsabilità sono attribuite ai tre indagati?
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

    Da quello che so, erano in zona A, ma in barca erano come sub autonomi, questo non è possibile perché come sub in quel posto ti puoi immergere solo "con guida", quindi il diving center avrebbe delle responsabilità nell'aver fornito assistenza di superficie a due subacquei che in quel posto non avrebbero potuto immergersi... o almeno questa dovrebbe essere la motivazione (ammesso poi che abbiano segnalato di averli a bordo). Quindi avranno indagato il proprietario del diving e le due guide che erano uscite con loro.
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
    "Si è concluso con la condanna a carico del titolare del Diving , riconosciuto come unico responsabile e pertanto condannato a due anni di reclusione per omicidio colposo"

    http://www.montediprocida.com/wp/202...re-del-diving/
    Tra 90 giorni la sentenza verrà pubblicata e si potrà fare chiarezza sulle reali responsabilità dei coinvolti....anche perché detta così pare che ci si possa prendere 2 anni e mezzo per aver aver dato assistenza logistica ad un altro istruttore esperto, tra l'altro titolare di un altro diving center...
    Ultima modifica di Tonnetto; 17-03-2021, 13:49.
    YouTube

    Commenta


    • #92
      Andando a vedere le zone dell'AMP "Regno di Nettuno" la Zona A sarebbe comunque vietata, sulla pagina web il testo riguardante questa immersione è in preparazione, è però presente la cartina e la secca in questione si trova in Zona B n.t., quindi frequentabile solo da sub, con autorizzazione e con o senza guida se residenti, vietata ai non residenti se non accompagnati, vietate le notturne.
      Non mi esprimo sulla vicenda...volevo solo fare chiarezza sulle leggi della zona.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #93
        Davo per scontato che i due sub coinvolti non fossero residenti (o comunque non entrambi) e/o che non avessero l'autorizzazione personalmente ma che si appoggiassero al diving in questione (che aveva ovviamente l'autorizzazione) e che avrebbe dovuto fornirgli la guida durante l'immersione, motivo per cui il diving (o responsabile dello stesso + le guide) sono stati indagati e poi uno (il responsabile) "condannato". Comunque si, vale la pena aspettare le motivazione della sentenza, più che speculare e fare ipotesi.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        davide64 Per saperne di più su davide64

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X